Punterie meccaniche
- AndreuccioGR
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Si possono modificare con quelle della Ford Escort e poi si devono allargare mi sembra ma non ne sono sicuro!! comunque ora arrivano i più esperti a consigliarti!!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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- AndreuccioGR
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vero non avevo letto bene
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che io sappia si possono usare quelle della ford 1.8 td se si devono fare meccaniche o della golf 2° serie td se si vogliono cambiare causa usura e lasciarle idrauliche spendendo poco....ricordo che le idrauliche non hanno bisogno di nessuna manutenzione mentre quelle meccaniche ogni tanto bisogna regolarle. a mio avviso essendo un TD e non avendo quinidi regimi di rotazioni elevati conviene lasciarle idrauliche in modo tale che sia la pressione dell'olio a compensare eventuali tolleranze dei bicchierotti.
nelle auto con regime di rotazione elevato si preferiscono meccaniche solo per evitare che a giri elevati le valvole non siano in grado di ritornare in tempo nella posizione di chiusura e quindi per evitare lo sfarfallamento...
nelle auto con regime di rotazione elevato si preferiscono meccaniche solo per evitare che a giri elevati le valvole non siano in grado di ritornare in tempo nella posizione di chiusura e quindi per evitare lo sfarfallamento...
Ed infatti io voglio evitare proprio lo sfarfallamento. Da quando ho montato la turbina a geometria variabile agli alti sfarfalla perchè i giri li prende molto più velocemente, soprattutto con le ridotte. Le valvole rimangono aperte e un'altra causa penso anche sia la pressione olio alta, 4 bar, (che è buona alla fine) e i bicchierini non riescono a chiudersi.
NISSAN PATROL GR
se sfarfalla dovrebbero essere i bicchierotti usurati non centra la pressione alta(4bar non è così altissima)...e cmq per giri alti intendo oltre gli 8000 giri il fatto della geometria variabile che fa salire i giri più velocemente non penso sia quello il problema... cambia i bicchierotti e metti quelli della golf e vedrai che passa tuttogiorgio ha scritto:Ed infatti io voglio evitare proprio lo sfarfallamento. Da quando ho montato la turbina a geometria variabile agli alti sfarfalla perchè i giri li prende molto più velocemente, soprattutto con le ridotte. Le valvole rimangono aperte e un'altra causa penso anche sia la pressione olio alta, 4 bar, (che è buona alla fine) e i bicchierini non riescono a chiudersi.
Sfarfalla quando raggiungo i 3000 giri con le ridotte e specialmente di 1a perchè li prende subito. (a 8000 giri mica ci arriva, il limitatore interviene a 4500) Su strada invece è normalissimo. Un meccanico mi ha detto perchè rimangono aperti i bicchierini (certo saranno usurati). Ma quelli della golf sono uguali? Cioè vanno senza modifiche vero? Sia lo scarico e l'aspirazione dovrebbero essere uguali vero? Per caso sapete quando possono costare?
NISSAN PATROL GR
- carlo gr
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confermo che si possono montare quelle della ford e quelle della vw golf
attenzione a dargli il giusto gioco
anche se io opterei di montare quelle di serie e cioe idrauliche e usare l'olio motore adeguato
attenzione a dargli il giusto gioco
anche se io opterei di montare quelle di serie e cioe idrauliche e usare l'olio motore adeguato
che io sappia il costo per le punterie idrauliche della golf 2# serie turbo diesel si aggira sui 140/160 euro ovviamente comprali non originali...non necessitano di nessuna modifica li monti e sei pronto..ed essendo idraqulici non devi regolare niente
si perfetto ma resto dell'idea che le idrauliche siano una soluzione miglioregiorgio ha scritto:Ho letto in giro che quelle della ford escort 1.8 TD si ci possono mettere. Per il gioco 35 ASP: e 40 SCAR. Mi confermate??