salve a tutti.
il mio terrano inizia a far capricci con le sospensioni, le barre sono tirate quasi al max e davanti mi rimane sempre basso, a parer del mio meccanico andrebbero cambiate così come gli ammo anteriori e pesteriori. allora perchè non montare un bel kit di rialzo?!? la mia attenzione è caduta su un kit della calmini nello specifico questo: http://www.performance4x4.it/product.ph ... RANO~.html
voi cosa ne dite? mi sembra un buon compromesso, kit completo di tutto, non ho grosse pretese di offroad estremo, ah il kit da abbinare a dei pneumatici 31".
qualcuno l'ha provato?
kit calmini 3" terrano
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Per la geometria delle sospensioni anteriori del Terrano, è sconsigliatissimo tirare al massimo le barre: la macchina praticamente diventa una pietra e i semiassi e la tiranteria di sterzo lavorano troppo inclinati, quindi a rischio di facile rottura!
Io nel mio ex Terrano avevo prima tirato parecchio le barre, per un guadagno all'anteriore di 7/8cm e i registri non erano al massimo; in compenso ho rotto tutto!
successivamente ho mollato le barre e quindi abbassato l'anteriore accontentandomi di un guadagno di 4/5cm, il limite per non rompere!
Adesso mi spieghi come con le barre tirate al massimo la macchina ti sembra bassa? Quanto pretendi di rialzo??? 20cm?
Io nel mio ex Terrano avevo prima tirato parecchio le barre, per un guadagno all'anteriore di 7/8cm e i registri non erano al massimo; in compenso ho rotto tutto!
successivamente ho mollato le barre e quindi abbassato l'anteriore accontentandomi di un guadagno di 4/5cm, il limite per non rompere!
Adesso mi spieghi come con le barre tirate al massimo la macchina ti sembra bassa? Quanto pretendi di rialzo??? 20cm?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
le barre che ho sotto sono ancora le originali e il mio meccanico mi parlava di snervatura delle stesse per questo da sostituire, e visto che sono da sostituire pure gli ammo e visto che vorrei renderla un po' più fuoristrada vorrei acquistare un kit di rialzoIL KAMIKAZE ha scritto:Per la geometria delle sospensioni anteriori del Terrano, è sconsigliatissimo tirare al massimo le barre: la macchina praticamente diventa una pietra e i semiassi e la tiranteria di sterzo lavorano troppo inclinati, quindi a rischio di facile rottura!
Io nel mio ex Terrano avevo prima tirato parecchio le barre, per un guadagno all'anteriore di 7/8cm e i registri non erano al massimo; in compenso ho rotto tutto!
successivamente ho mollato le barre e quindi abbassato l'anteriore accontentandomi di un guadagno di 4/5cm, il limite per non rompere!
Adesso mi spieghi come con le barre tirate al massimo la macchina ti sembra bassa? Quanto pretendi di rialzo??? 20cm?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Io pure avevo le originali, con 300mila km alle spalle fatti tutti tra le serre.....strano che le tue si siano snervate...........
Questo kit Calmini che hai linkato quanto alza? Non è specificato.........
Questo kit Calmini che hai linkato quanto alza? Non è specificato.........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
il kit dovrebbe essere 3" credo sia da intendersi 3 inches ovvero circa 7 cmIL KAMIKAZE ha scritto:Io pure avevo le originali, con 300mila km alle spalle fatti tutti tra le serre.....strano che le tue si siano snervate...........
Questo kit Calmini che hai linkato quanto alza? Non è specificato.........
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
sicuramente con il kit da te postato migliori il Terry
bracci piu robusti
testine piu grosse
ma il problema rimane all'angolazione dei semiasssi
cmq se non fai Off Road estremo sicuramente otterai ottimi vantaggi
bracci piu robusti
testine piu grosse
ma il problema rimane all'angolazione dei semiasssi
cmq se non fai Off Road estremo sicuramente otterai ottimi vantaggi
e non c'è soluzione per far lavorare meglio i semiassi? anche optando per un diverso kit o diverse sospensionicarlo gr ha scritto: sicuramente con il kit da te postato migliori il Terry
bracci piu robusti
testine piu grosse
ma il problema rimane all'angolazione dei semiasssi
cmq se non fai Off Road estremo sicuramente otterai ottimi vantaggi
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Per far lavorare meglio i semiassi:
-o rialzi di meno
-o abbassi il differenziale
In ogni caso ti rimangono i tiranti dello sterzo inclinati.....
-o rialzi di meno
-o abbassi il differenziale
In ogni caso ti rimangono i tiranti dello sterzo inclinati.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
il differenziale si potrebbe abbassare applicando delle boccole eccentriche al posto di quelle originaliIL KAMIKAZE ha scritto:Per far lavorare meglio i semiassi:
-o rialzi di meno
-o abbassi il differenziale
In ogni caso ti rimangono i tiranti dello sterzo inclinati.....
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
io ho messo degli spessori nei braccetti di sotto e si sono raddrizzati i semiassiIL KAMIKAZE ha scritto:Per far lavorare meglio i semiassi:
-o rialzi di meno
-o abbassi il differenziale
In ogni caso ti rimangono i tiranti dello sterzo inclinati.....
RD28ti POWER!!
ma i bracci superiori sono originali? in che posizione hai messo gli spessori?knot_man ha scritto:io ho messo degli spessori nei braccetti di sotto e si sono raddrizzati i semiassiIL KAMIKAZE ha scritto:Per far lavorare meglio i semiassi:
-o rialzi di meno
-o abbassi il differenziale
In ogni caso ti rimangono i tiranti dello sterzo inclinati.....
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
i bracci superiori sono originali se trovo una foto la posto
guarda qua si dovrebbe capire anche se non benissimo ho spostato praticamente la testina sopra e lo spessore sopra il braccio praticamente si abbassano un pò i bracci verso terra ma almeno i semiassi tornano dritti
guarda qua si dovrebbe capire anche se non benissimo ho spostato praticamente la testina sopra e lo spessore sopra il braccio praticamente si abbassano un pò i bracci verso terra ma almeno i semiassi tornano dritti
RD28ti POWER!!
ho capito, comunque la mia intenzione non è quella di fare offroad estremo per cui gli eventuali rischi di rottura dovrebbero ridursi.knot_man ha scritto:i bracci superiori sono originali se trovo una foto la posto
guarda qua si dovrebbe capire anche se non benissimo ho spostato praticamente la testina sopra e lo spessore sopra il braccio praticamente si abbassano un pò i bracci verso terra ma almeno i semiassi tornano dritti
ho visto le foto del tuo terrano e devo dire che mi piace, alto al punto giusto.
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 21 maggio 2009, 19:17
io eviterei il calmini e opterei per un xt,risparmi soldi ed hai degli ammortizzatori indubbiamente superiori dei calmini made in mexsico.per le bare di torsione le trovi anche di altre marche