trasformazione patrol gr da autocarro ad autovettura

Rispondi
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

qualcuno di voi sa cosa bisogna fare x omologare un nissan patrol gr da autocarro ad autovettura? :? :? :?
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Ti parlo in generale di quello ke so, cioè ke se il veicolo è stato costruito e immatricolato autocarro, non cè niente da fare (almeno così mi hanno detto dopo ripetuti tentetivi), la cosa cambia se alla prima immatricolazione era vettura ed in seguito è stata omologata autocarro, in tal caso si può riomologare vettura...
Da fonti indiscretè sono venuto a sapere ke le cose stanno cambiando, forse sarà possibile x tutti omologare i posti, bisogna vedere se è vero?!?!?!?!?!? :confused2
Personalmente mi sono abituato e dopo tutto quello ke gli ho inventato dietro, non mi và di smontare x mettere i sedili (ke trà l'altro ho completi di cinture è sono in VENDITA!!)... :ciao2
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Dany, tempo fa alla Nissan mi ero informato per la trasformazione inversa, ovvero da autovettura ad autocarro 2 o 5 posti e mi hanno fatto desistere per i costi!!! :oD :oD :oD
Alur, vai in concessionaria Nissan con il libretto di circolazione; in base al numero del telaio del mezzo, viene richiesto il nulla osta alla casa costruttrice dove è specificato tutto quello che devi montare nel GR. Non basta mettere dei sedili che trovi in giro e via, praticamente devi acquistare tutto nuovo; sedili, cinture di sicurezza e quant'altro occorre, tutto in base al nulla osta che indica anche i numeri dei particolari da ordinare! Per il tuo caso non so, ma allora per il mio tra nulla osta, pratica alla motorizzazione, collaudo e griglia originale Nissan, non bastavano 1000 neuri!!!! :o
Comprato il tutto (immaginati i prezzi dei sedili e delle cinture), devi fare montare il tutto da un'officina idonea che ti rilasci fattura del montaggio e un certificato che dichiara che il lavoro è stato effettuato a regola d'arte, un po' come per il gancio di traino!
Naturalmente, come ti ha detto Daniele, bisogna vedere se il GR in questione è nato gia' autocarro; in quel caso non puoi far niente! Poi ci sono modelli che si possono fare, altri no, in base all'omologazione originale; questo te lo sanno dire solo alla Nissan Italia.... :o

Alla fine un consiglio: LEVICI MANU!!!! :) :) :) (o cerca un GR autovettura, chissa' chi ce l'ha.... :-D )
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Ecco perchè sono in vendita tutti gli autocarri a 2 e 5 posti!..... :(othink ...
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

il tr che ho venduto era autocarro pero' adesso nel gr che acquistero' voglio pure i sedili dietro "anche se li usero' pochissimo"anche se con il mio lavoro autocarro non e' poi cosi male pero' e pure vero che posso abbassare i sedili e diventa lo stesso autocarro quindi alla fine non cambia nulla cambia solo a livello fiscale
cmq ho fatto una promessa NON VOGLIO piu' 4x4 due posti
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Puoi scrivere al CETOC, nel loro sito.
Dandogli i dati del tuo veicolo ti diranno cosa è possibile fare e cosa no. Importante il numero di telaio.

Stanno circolando GR del 94/96 autocarro 4 posti...........ed anche 3300 ( :? :shock: !!!)............ :o
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Carlo il mio è un '93, mi sono informato e posso tranquillamente passarlo da autovettura ad autocarro 2 o 5 posti; il problema è il costo... :oD :oD :oD :crybaby
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Si Kamy, infatti mi riferivo solo al fatto che con certezza alcuni di quegli anni già circolano.
Dipende, mi hanno detto, dal numero di telaio del veicolo. Solo in base a quello, e quindi sicuramente alle omologazioni che a monte la Nissan ha effettuato, è possibile effettuare qualsiasi modifica.
Sono rimasto stupito quando ho saputo che è stato immatricolato autocarro 4 posti anche un 3300.............. :? :?

Confermo cmq quanto dici circa la spesa da sostenere................ :sad: :shock:
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ho riletto meglio il tuo post: veramente puoi immatricolarlo autocarro a 5 posti?? :? So che per i GR (anche gli ultimi modelli) sono possibili solo i 4 posti, in virtù della portata utile......
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Carlo, in concessionaria Nissan mi hanno detto che c'era la possibilità per il GR Y60 dell'omologazione autocarro 5 posti (io insistevo per 4); cmq non mi attengo tanto alle parole, la sicurezza l'avrei avuta una volta visto il nulla osta. Poi ho lasciato perdere, visto il costo dell'operazione, mi conviene tenerlo autovettura; alla fine pago solo 500 euri di assicurazione l'anno :) senza contare che il GR autovettura è piu' ricercato! :-D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”