Mi era già capitato qualche giorno fa: dopo una sosta, al riavviamento, si accende la spia dell'olio.
Mi fermo subito, spengo il motore e controllo il livello dell'olio nella coppa: tutto ok.
Avvio di nuovo e la spia non si accende più.
Oggi, mentre ero in fuoristrada, sempre dopo una breve sosta, la spia si accende di nuovo.
Spengo, riavvio e si spegne.
Dopo pranzo, all'avviamento, si accende di nuovo.
Controllo il livello: tutto ok.
Svito anche il tappo di carico per vedere se, per caso, un malfunzionamento della pompa non fa arrivare lubrificante fino alla testata, ma - per quel poco che si può vedere - sembra tutto ok.
Riavvio e la spia non si spegne.
Al minimo il motore contnua a girare regolare, non si sente rumore di punterie e la temperatura del liquido di raffreddamento è normale.
Faccio qualche chilometro a basso regime di giri per limitare eventuali danni.
Mi fermo di nuovo per controllare il livello nella coppa: sempre ok.
Quando riavvio, la spia si spegne.
Mi devo preoccupare?
Quanto mi devo preoccupare...?
La pompa dell'olio sta per abbandonarmi o è più probabile un malfunzionamento del bulbo/spia?
HELP: accensione sipia olio Patrol GR Y61
o difetta il bulbo
o il filo della spinetta si sta spezzando
se era la pompa gia avresti fuso il tuo gr
o il filo della spinetta si sta spezzando
se era la pompa gia avresti fuso il tuo gr
Grazie Michele,michele4x4 ha scritto:o difetta il bulbo
o il filo della spinetta si sta spezzando
se era la pompa gia avresti fuso il tuo gr
le tue parole mi sono di conforto!
Domani provo a mettere la macchia sul ponte per dare un occhiata al bulbo e relativo cablaggio; da che parte lo devo cercare?
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
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se non erro e lato pompa iniezioneMad Max ha scritto:Grazie Michele,michele4x4 ha scritto:o difetta il bulbo
o il filo della spinetta si sta spezzando
se era la pompa gia avresti fuso il tuo gr
le tue parole mi sono di conforto!
Domani provo a mettere la macchia sul ponte per dare un occhiata al bulbo e relativo cablaggio; da che parte lo devo cercare?
e non credo che ci sia bisogno del ponte
io con tutti i fili che o in giro
domani do un occhiata nel mio x essere precisi
potresti guardare il catalogo nissan
Grazie, domani - con la luce del giorno - provo a dare un occhiata (dentro quel cofano è un casino!)...michele4x4 ha scritto:se non erro e lato pompa iniezione
e non credo che ci sia bisogno del ponte
io con tutti i fili che o in giro
domani do un occhiata nel mio x essere precisi
potresti guardare il catalogo nissan
Nel frattempo, tengo le dita incrociate!
Mad Max
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Speriamo!carlo gr ha scritto:dal sintomo puo essere come dice michele...cioe il bulbo olio
Quattro mesi e 5.000 km fa...scusa la domanda:hai percaso cambiato olio e filtro da poco?
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Ragazzi, e' successo anche a me.
Ieri mi si accende la spia e vado dal benzinaio pensando che manchi l'olio, invece come sfiliamo l'astocella ci rendiamo conto che l'olio c'è.
Riaccendo la macchina e la spia non si accende più.
Da oggi invece la spia e' tornata ad essere accesa e non si spegne.
Domani mattina riprovo a vedere se si spegne.
Cosa potrebbe essere?
Ieri mi si accende la spia e vado dal benzinaio pensando che manchi l'olio, invece come sfiliamo l'astocella ci rendiamo conto che l'olio c'è.
Riaccendo la macchina e la spia non si accende più.
Da oggi invece la spia e' tornata ad essere accesa e non si spegne.
Domani mattina riprovo a vedere se si spegne.
Cosa potrebbe essere?
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Mi sono dimenticato, il mio e' un patrol y61 del 2005
Io una controllata alla pompa la darei ...sawo ha scritto:Visto che l'olio non manca potrebbe essere un problema di pressione o la pompa che funziona male
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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se non e da poco che ai cambiato l olio devi vedere il filtro dell olio che sul gr y61 3.0 e a bagno
oppure il bulbo dell olio
se era la pompa dell olio a quest ora avresti fuso
oppure il bulbo dell olio
se era la pompa dell olio a quest ora avresti fuso
- carlo gr
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ROCCIA ha scritto:se non e da poco che ai cambiato l olio devi vedere il filtro dell olio che sul gr y61 3.0 e a bagno
oppure il bulbo dell olio
se era la pompa dell olio a quest ora avresti fuso
ottimo consiglio
controlla cio che ti ha detto roccia
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Roccia di solito quanti km riescia fare, prima di fondere, con la spia accesa?ROCCIA ha scritto:se non e da poco che ai cambiato l olio devi vedere il filtro dell olio che sul gr y61 3.0 e a bagno
oppure il bulbo dell olio
se era la pompa dell olio a quest ora avresti fuso
perchè io ne avrei fatti 10di km.
dici che anch econ così pochi km se era la pompa avevo fuso?
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ciao,
ho anche io lo stesso problema, prima me lo faceva raramente dopo il lavaggio o una giornata di pioggia. Ora la spia è sempre accesa.
Ho cambiato il bulbo e verificando con il tester mi da continuità sulla massa quando inattivo. Allora ho provato ad accendere il quadro con il bulbo staccato ma nulla la spia è sempre accesa.
ho pensato che il filo giallo e verde (mi sembra di questo colore) che va nel bulbo possa essere in corto con una massa da qualche parte.
Sapete che giro fa e dove va a finire per non aprire tutto il cablaggio.
Grazie per i consigli.
Dimenticavo, Patrol 3.0 160 cv del 2004.
ho anche io lo stesso problema, prima me lo faceva raramente dopo il lavaggio o una giornata di pioggia. Ora la spia è sempre accesa.
Ho cambiato il bulbo e verificando con il tester mi da continuità sulla massa quando inattivo. Allora ho provato ad accendere il quadro con il bulbo staccato ma nulla la spia è sempre accesa.
ho pensato che il filo giallo e verde (mi sembra di questo colore) che va nel bulbo possa essere in corto con una massa da qualche parte.
Sapete che giro fa e dove va a finire per non aprire tutto il cablaggio.
Grazie per i consigli.
Dimenticavo, Patrol 3.0 160 cv del 2004.