ripristino Lock Diff originale

Rispondi
Avatar utente
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
Località: Abidjan - Costa d'Avorio

Ciao a tutti,
il prossimo intervento in programma sul mio y60 EFI sarà il ripristino del blocco differenziale posteriore.
So più o meno come funziona, c'è ancora il "fungo" che dovrebbe essere la pompa che innesta la "forchetta" nel blocco, i tubi che arrivano fino al sistema nel cofano sono in parte marci e dovrò cambiarli, mi manca il bottone da mettere nel cruscotto e qualche cavo.
Ora, qualcuno di voi avrebbe uno schema o saprebbe spiegarmi come funziona e da cosa è composto tutto l'impianto LockDiff originale sul y60?
Ah e mi piacerebbe sapere se c'è un modo (tipo un trucchetto) per sapere se il "fungo" funziona ancora senza dover smontare tutto

grazie! ;)
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

L'unica cosa che ti posso consigliare e come dicevi di sostituire tutti i tubi poi smonta il funghetto come lo chiami tu e faglie una bella pulizia ed ingrassata, per quanto riguarda l'interno del differenziale li è più complicato e meglio che ci traffichi qualcuno che se ne intende
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
Località: Abidjan - Costa d'Avorio

Grazie Fabio, il problema è che non so nemmeno cosa manca esattamente nella zona cofano, dove dovrebbero esserci le elettrovalvole (credo) e non saprei nemmeno come collegare il tasto quando lo troverò senza uno schema. Sull'hynes non spiegano nulla :shock: :?

Ho cercato un po' di post qua sul forum ho trovato qualche foto, ma sono troppo ravvicinate e non bastano per avere un'idea generale
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

In effetti la cosa più laboriosa è rifare il collegamento elettrico senza uno schema a cui rifarsi...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
Località: Abidjan - Costa d'Avorio

ecco ieri sera poi ho controllato, non ci sono nemmeno più i 2 solenoidi nel cofano :sad:
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

sul forum nell'area nissan c'è il manuale officina per l'y60 prova a dargli un'occhiata.......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

C'è un ragazzo dalle mie parti che vende una modifica per il blocco che se non ho capito male sfrutta il depressore e il movimento "blocca sblocca" a detta sua è immediato.
Forse non servono neanche le elettro valvole .
Mi informerò.
Avatar utente
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
Località: Abidjan - Costa d'Avorio

@ Ale: grazie, li ho scaricati, mi saranno sicuramente utili perchè si integrano al mio Hynes in inglese che spesso non è esattamente semplice da capire. Ma non c'è nulla sui solenoidi...
@ Stef, purtroppo io non sono in italia, dovrò trovarli in discarica, dove smontano i patrol e ne vendono i pezzi. (sti rabbini volevano 45€ per i gommolotti di fine corsa posteriori, i bumper stop. risultato: me li sto fabbricando...posterò le foto)
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Complimenti!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Nissan”