Patrol y61, si risolve il problema?

Rispondi
Erospatrol
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 21:08

Salve a tutti, posseggo un Patrol gr3.0 y61; un paio di anni fa ho rifatto la testata, però ahimè ora il Patrol si scalda e c'è bisogno di rabboccare l' acqua per poterci fare brevi tragitti, quindi dovrei rifare nuovamente la testata ; premetto che ho sempre portato l'auto ad u meccanico di paese, che quindi può darsi non all' altezza; volevo chiedere, se porto alla Nissan il mio Patrol , c'è la possibilità di risolvere definitivamente il famoso problema della testata? O si ripresenterà nuovamente tra pochi km? Grazie a tutti ...
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Penso che molto probabilmente risolverai il problema, ma ha che prezzo!!!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Sembra una stupidaggine ma se hai il tappo del radiatore inchiodato non scambia più l'acqua nella vaschetta e la butta fuori. Io proverei cambiandolo e facendo un lavaggio al radiatore. Mio cugino col suo 60 ha risolto così consumava tantissima acqua ma era il tappo
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
Località: Abidjan - Costa d'Avorio

Concordo con ale! A me faceva la stessa cosa, ma s'era arrugginita la valvolina del tappo che permette il ripescaggio dalla vaschetta di espansione. DW40, pulito bene ed ora apposto.
S'era arrugginito dopo un periodo di stop...e qua dove vivo io arrugginisce tutto e in fretta
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

prova a cambiare il termostato
il giunto viscostatico che nel 3.0 e insieme la pompa dell acqua in che condizzioni e?
la prova idraulica e stata fatta alla testata?
e stata stretta con i kg descritti nel manuale d officina?
Erospatrol
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 21:08

Grazie a tutti e scusate il ritardo; hemi devo chiedere al meccanico; per quanto riguarda il radiatore proverò pulendo/ cambiando il tappo
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

:-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Nissan”