va bene, grazie enzino, allora sabato vado a rifare l'equilibratura (quelle dietro nemmeno ce l'hanno) e vi faccio sapere
Intanto grazie a tutti
Vibrazioni dopo body lift
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Ciao Nimstudios quando hai fatto il body hai mantenuto gli spessori di gomma originali? Secondo me le vibrazioni derivano dal fatto che il body é in alluminio e non attutisce le vibrazioni tra telaio e scocca. Se non hai mantenuto gli spessori rimettili sotto il body di alluminio. Se la gomma originale c'è ti consiglio allora di mettere un body in teflon con la gomma originale sotto (attutisce molto di più ed è molto resistente)
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
Ciao a tutti,
ho portato a far equilibrare le gomme, il gommista diceva che l'anteriore destra non era "in forma" allora le abbiamo girate...l'ho provata e mi sembrava migliorata... Il giorno dopo invece riprovo ancora e nulla stesse vibrazioni...ora però non sono più a 50kmh ma 55
@Ale si ho mantenuto i gommolotti originali sotto all'alluminio. Purtroppo essendo in Africa è già stato un miracolo recuperare un jet (barra da 70mm di diametro) in alluminio dal quale "tornare" i 10 supporti. Il jet in teflon di 50cmx7 da tagliare costa ben 330€!!!! Vorrei evitare...
E poi come dicevo più su non sono esattamente vibrazioni, ma leggeri sobbalzi. Per intenderci come le ondine di una pista di sabbia, ma molto meno intense.
Io comincio a pensare che sia solo una questione di sensibilità dovuta alla leva più alta e quindi la scocca diventa più sensibile alle vibrazioni.
Ho controllato anche: se l'albero di trasm avesse gioco, tutte le le gomme se ovalizzate, i silent del supporto cambio ma nulla, tutto apposto...ho finito le idee
ho portato a far equilibrare le gomme, il gommista diceva che l'anteriore destra non era "in forma" allora le abbiamo girate...l'ho provata e mi sembrava migliorata... Il giorno dopo invece riprovo ancora e nulla stesse vibrazioni...ora però non sono più a 50kmh ma 55
@Ale si ho mantenuto i gommolotti originali sotto all'alluminio. Purtroppo essendo in Africa è già stato un miracolo recuperare un jet (barra da 70mm di diametro) in alluminio dal quale "tornare" i 10 supporti. Il jet in teflon di 50cmx7 da tagliare costa ben 330€!!!! Vorrei evitare...
E poi come dicevo più su non sono esattamente vibrazioni, ma leggeri sobbalzi. Per intenderci come le ondine di una pista di sabbia, ma molto meno intense.
Io comincio a pensare che sia solo una questione di sensibilità dovuta alla leva più alta e quindi la scocca diventa più sensibile alle vibrazioni.
Ho controllato anche: se l'albero di trasm avesse gioco, tutte le le gomme se ovalizzate, i silent del supporto cambio ma nulla, tutto apposto...ho finito le idee
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
A questo punto sarebbe bello provare con altre quattro gomme e cerchi in prestito ovviamente e perlomeno ti togli il dubbio delle ruote .
Sembra un saltellamento più che una vibrazione(dal video) potrebbe essere una gomma ovalizzata.
Io penso che comunque se la scocca vibra è perchè vibra anche il telaio .....seno la stai perdendo!
Sembra un saltellamento più che una vibrazione(dal video) potrebbe essere una gomma ovalizzata.
Io penso che comunque se la scocca vibra è perchè vibra anche il telaio .....seno la stai perdendo!
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
ho controllato se le gomme fossero ovalizzate alzandole leggermente in modo farle strisciare, e nessuna è perfettamente tonda, possono variare di pochissimo, mezzo millimetro, ma è quasi impercettibile ad occhio, ed è normale per delle 35 tassellate. E cmq non causerebbero questi microsaltellamenti.
Pensate che ho girato per quasi 2 mesi con le BF 285 e una era tipo uovo, strappata sul battistrada e visibilmente gonfia, la macchina saltellava leggermente solo al primo spunto (10-15kmh) o in lenta e lunga curva a destra...
Pensate che ho girato per quasi 2 mesi con le BF 285 e una era tipo uovo, strappata sul battistrada e visibilmente gonfia, la macchina saltellava leggermente solo al primo spunto (10-15kmh) o in lenta e lunga curva a destra...
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
A questo punto prova a ricontrollare tutti i punti del bodylift per vedere se c'è qualche anomalia nel montaggio che avete fatto e qualche interferenza in qualche punto.
Ricontrollati tutto lo sterzo da sotto il piantone nel punto dove si infila nella carrozzeria, fino al ponte
Ricontrollati tutto lo sterzo da sotto il piantone nel punto dove si infila nella carrozzeria, fino al ponte
Desert Dreaming
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
Ragazzi il problema sta incredibilmente diminuendo da solo....
vibra ancora un pochino ma è notevolmente diminuito rispetto a un paio di sett fa...forse s'è assestato il body? non ne ho idea...
sta di fatto che ormai ci farò l'abitudine
vibra ancora un pochino ma è notevolmente diminuito rispetto a un paio di sett fa...forse s'è assestato il body? non ne ho idea...
sta di fatto che ormai ci farò l'abitudine
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Bravo così si fa se non é troppo si vede che é normale un po di vibrazioni e rumori fanno off road
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia