Ciao a tutti, premetto di aver cercato nella sezione Nissan e non ho trovato nulla che fa al caso mio.
pochi giorni fa mi è arrivato il nulla osta per l'omologazione dei 265 75 16 contro i 265 70 16 originali, adesso mi manca che andare in motorizzazione bollettini etc etc..e trovare delle gomme 265 75 ed è fatta.
Adesso però il mio scopo era di richiedere un altro nulla osta per le 285 75 16 che io ho, e che vorrei queste piuttosto che le 265 75,
qualcuno ha esperienza di omologazione con queste gomme su patrol 2.8 y61? molti mi hanno parlato di nulla osta a step.
perché con primo nulla osta non me le hanno accettate le 285.
Patrol 2.8 y61 e omologa 285 75 16
Fabio4 ha scritto:Ma tu hai provato a chiedere quello per le 285? Giusto per sapere che tipo di risposta ti danno
Quoto fabio anche se mi sembra difficile avere il nulla osta per le 285/75 16 un mio amico sul suo 61 ce le ha ed ha fatto tutta la trafila però ci è riuscito prova a chiedere al cetoc
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- Ilpatroliere
- NEW MEMBER
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37
si ho chiesto 3 misure
235 85 16
265 75 16
285 75 16
solamente le prime due misure mi davano come omologabile secondo il decreto di legge bla bla del 5%, la 285 supera il 5% a confronto delle265 70...
...ma non lo supera confrontando le 285 75 alle 265 75 una volta omologate...per questo cercavo riscontro tra i vari patrolisti.
adesso sono due le cose da fare:
1continuo a chiedere un altro nullaosta dopo la penosa trafila burocratica per poi fanne un'altra ed usare "tranquillamente" le mie cooper stt 285 75
2vendere le 285, comprare 265 75 serie, montare, solita trafila burocratica dopo di che mi metto l'anima in pace.
gia ho dato le 95 euri al cetoc in cambio dell'omologa 265 75 e sentite un po'....dura sei mesi....!!!!!!
235 85 16
265 75 16
285 75 16
solamente le prime due misure mi davano come omologabile secondo il decreto di legge bla bla del 5%, la 285 supera il 5% a confronto delle265 70...
...ma non lo supera confrontando le 285 75 alle 265 75 una volta omologate...per questo cercavo riscontro tra i vari patrolisti.
adesso sono due le cose da fare:
1continuo a chiedere un altro nullaosta dopo la penosa trafila burocratica per poi fanne un'altra ed usare "tranquillamente" le mie cooper stt 285 75
2vendere le 285, comprare 265 75 serie, montare, solita trafila burocratica dopo di che mi metto l'anima in pace.
gia ho dato le 95 euri al cetoc in cambio dell'omologa 265 75 e sentite un po'....dura sei mesi....!!!!!!
- Ilpatroliere
- NEW MEMBER
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37
La risposta del ce.t.o.c.
- Allegati
-
- wp_ss_20160131_0001.png (61.4 KiB) Visto 6593 volte
Cmq. adesso mi sembra che è cambiato qualcosa per quanto riguarda le omologazioni se non sbaglio devi comprare i cerchi certificati i Italia e su questo cerchio il costruttore ti dice che gomme puoi montargli almeno con le macchine dovrebbe funzionare così
Desert Dreaming
http://redazione.finanza.com/2015/10/12 ... eto-ruote/
Quindi in teoria se ti compri, che sò i cerchi Braid che ha Totani e questi oltre che omologati in Italia consentano ol montaggio appunto delle 285 allora non dovrebbero esserci problemi, poi tenete conto che siamo sempre in Italia quindi...
Quindi in teoria se ti compri, che sò i cerchi Braid che ha Totani e questi oltre che omologati in Italia consentano ol montaggio appunto delle 285 allora non dovrebbero esserci problemi, poi tenete conto che siamo sempre in Italia quindi...
Desert Dreaming
- Ilpatroliere
- NEW MEMBER
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37
Quindi al solito se hai soldi da spendere tutto va bene...se si fanno le cose con diligenza ed economia...c'è tutta la trafila contro. Maledetto paese!
Io lomogazione la vorrei fare proprio su cerchi originali (parlo delle 265 75) per togliere ogni eventuale storcimento di muso.
Io lomogazione la vorrei fare proprio su cerchi originali (parlo delle 265 75) per togliere ogni eventuale storcimento di muso.
- Ilpatroliere
- NEW MEMBER
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37
Infatti mi hanno confermato il no, si vede Nell foto che ho caricato..o si vede male? L'ho caricata con il telefono.
Molti nei land Rover defender hanno omologato a piu step anche le 255 85, certamente non le 285.
Ma loro partono da gomme più piccole.
Molti nei land Rover defender hanno omologato a piu step anche le 255 85, certamente non le 285.
Ma loro partono da gomme più piccole.
- Ilpatroliere
- NEW MEMBER
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37
Ho paura che sia proprio cosi!
Difatti per chi vuole far cambio con le mie Cooper stt 285 75 al 70% a questo punto mi accontento delle 265
Difatti per chi vuole far cambio con le mie Cooper stt 285 75 al 70% a questo punto mi accontento delle 265