Consiglio Assetto Y61

Rispondi
Patrolone_2015
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 settembre 2015, 19:43

Salve, Voglio cambiare l'assetto del Nissan gr y61 originale, voglio un assetto morbido, guida piacevole(ammorbidire le botte da tombini, dossi, buchi, ecc), e per fare qualche raduno non molto impegnativo, credo da quello che ho capito, di non andare oltre al +6.

Ho intensione di cambiare molle+ammortizzatori, preferibilmente non cambiare albero di trasmissione. Gomme 285/75r16 Cooper

sul mercato si parla di ammortizzatori regolabili e molle a passo variabile(progressive), se potete spendere qualche parola in merito...

Quindi volevo da voi un consiglio o esperienze...

Grazie
Cordiali saluti
Ultima modifica di Patrolone_2015 il 19 gennaio 2016, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

XT +6 .....ottimo rapporto qualità prezzo.
In realtà buche e tombini continuerai a sentirli ma il prodotto è buono.
Purtroppo il telaio portante e i ponti rigidi non brillano in confort stradale ma è un dato di fatto e c'è anche chi sta peggio del GR.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Stef ha scritto:XT +6 .....ottimo rapporto qualità prezzo.
In realtà buche e tombini continuerai a sentirli ma il prodotto è buono.
Purtroppo il telaio portante e i ponti rigidi non brillano in confort stradale ma è un dato di fatto e c'è anche chi sta peggio del GR.
Non potevi trovare risposta migliore.
È vero che c'è chi sta peggio, il patrol è uno dei più comodi.
Se per te il costo non è un problema potresti optare per degli ammortizzatori regolabili tipo Oram o Orap così da dargli la taratura che più ti piace anche in base al percorso
Desert Dreaming :camel :toyota
Patrolone_2015
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 settembre 2015, 19:43

Infatti Stef e Fabio avette ragione, la fisica non sbaglia, e continuerò a sentirli :sad: :sad: , ma adesso ho già modificato la domanda.
Fabio4, hai fatto centro, pensavo esattamente in qualcosa di regolabile come ammo Rancho, e molle progressive. vediamo ...

Grazie comunque della disponibilità,

:evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Nissan”