Revisione ponte anteriore

Rispondi
pasqualepic
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 settembre 2015, 9:28
Località: Belvedere M.mo CS

salve ragazzi ho notato che la ruota anteriore presenta gioco il meccanico dice che sono i cuscinetti della ruota .. io voglio fare una revisione completa al ponte ormai che ci sono.. mi sono fatto fare un preventivo per tutti i cuscinetti del ponte originali nissan non vi dico il prezzo...Qualcuno può consigliarmi su questa operazione di revisione del ponte anteriore
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Quando ho comprato il mio aveva lo stesso problema.
Ho smontato i mozzi per dare un'occhiata e grazie a una specie di ghiera è possibile eliminare il gioco del cuscinetto ....e la ruota non si muove più.
Probabilmente la prossima volta che si ripresenterà il problema saranno da sostituire.
Per ora passati 3 anni è tutto ok.
Se dovessi cambiare tutto chiederei a qualche ricambiata generico che di sicuro risparmi.
pasqualepic
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 settembre 2015, 9:28
Località: Belvedere M.mo CS

già fatto il lavoro di regolazione un anno fa più o meno ... All' autoricambi posso procurarli solo originali mi dovrei sposare di parecchio per cercare un altro autoricambi quindi volevo valutare internet comprare ciò che mi serve il mec montava tutto
tipo questi cuscinetti li conosce qualcuno http://www.italiaricambi.it/index.php/a ... td-88.html ... dato che perde pure olio dalla boccia sara rovinata la guarnizione del semiasse non so se causata del movimento della ruota anomala
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

http://www.autoricambicraco.com/categor ... CCIA~.html


Questo autoricambi conviene sempre :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
pasqualepic
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 settembre 2015, 9:28
Località: Belvedere M.mo CS

ecco lo spaccato del ponte
Allegati
ponte anterione.jpg
ponte anterione.jpg (171.54 KiB) Visto 7562 volte
Avatar utente
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
Località: Abidjan - Costa d'Avorio

forse è tardi per risponderti ma ti dico cmq la mia.
Cerca online il manuale Hynes per il patrol, ti spiega tutto su come revisionare il ponte anteriore (e anche tutto il resto) e come cambiare ogni pezzo cambiabile.
Io fino a 3 anni fa sapevo appena cambiare la batteria di una macchina ora revisiono il ponte in solitaria, ho già cambiato cuscinetti sterzo e varie guarnizioni.
Per i pezzi ordinali dall'australia su ebay, ti arrivano in meno di 3 settimane, sono originali Koyo e costano pochissimo rispetto a qua. Io il kit completo di revisione ponte l'ho pagato circa 220€ tasse comprese!
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

x il kit revisione ponte contatta Ramingo4x4
pasqualepic
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 settembre 2015, 9:28
Località: Belvedere M.mo CS

salve ragazzi poi ho comprato il kit da ramingo 4x4 vediamo se durerà nel tempo ... mi puoi mandare il link del kit australiano ebay grazie
Avatar utente
nimstudios
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
Località: Abidjan - Costa d'Avorio

Scusa il ritardo ma non riuscivo più a collegarmi.
Il Link esatto di eBay non lo trovo più ma questo che ti mando è identico, sia come prezzo, come elementi contenuti e pure la scatola é uguale http://m.ebay.it/itm/FRONT-SWIVEL-HOUSI ... nav=SEARCH
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
pasqualepic
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 settembre 2015, 9:28
Località: Belvedere M.mo CS

grazie mille speriamo che dura quello Ramingo .... un saluto
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Mi riallaccio a questa discussione per non aprirne una nuova.

Ho notato che quando percorro un po' di strada (30km) mi perde un po' d'olio dai mozzi.
Monto gli Heavy Duty di Ramingo.

Magari è qualche paraolio... secondo voi esistono come ricambio senza prendere il kit completo di revisione del ponte?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

EnzinoM ha scritto:Mi riallaccio a questa discussione per non aprirne una nuova.

Ho notato che quando percorro un po' di strada (30km) mi perde un po' d'olio dai mozzi.
Monto gli Heavy Duty di Ramingo.

Magari è qualche paraolio... secondo voi esistono come ricambio senza prendere il kit completo di revisione del ponte?
ti deve perdere anche dalla sfera dietro la ruota
se perde dalla sfera perde il paraolio del semiasse che e all interno del ponte costo 20 euro in nissan
Rispondi

Torna a “Nissan”