Seconda batteria

Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

3 marzo 2015, 15:31

Raga vorrei mettere la 2 batteria al mio TORETTO
Come faccio?e difficile,posso farlo io o mi devo appoggiare ad un elettrauto?
Un mio amico mi ha detto di comprare solo i cavi di allacciarli ai cavi della prima batteria e portarli alla seconda... È giusto???.
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

3 marzo 2015, 18:10

Ciao, è consigliabile mettere un commutatore di tipo nautico che puoi trovare nei negozi tipo camper sport, così puoi scegliere se usare batteria 1,2 o entrambe.. Altra cosa, hai verricello?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

3 marzo 2015, 18:57

gilgil ha scritto:Ciao, è consigliabile mettere un commutatore di tipo nautico che puoi trovare nei negozi tipo camper sport, così puoi scegliere se usare batteria 1,2 o entrambe.. Altra cosa, hai verricello?
Non ancora ma in futuro lo metterò sicuramente
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

3 marzo 2015, 19:16

Il Sistema piu'affidabile e' il commutatore manuale di tipo nautico,come suggerisce Gil....una batteria che alimenta l'auto (motore luci etc tc) la seconda x I servizi supplementari (fari supplementari,frigo etc etc) tutte e 2 contemporaneamente per il verricello!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

3 marzo 2015, 20:06

the Saw ha scritto:Il Sistema piu'affidabile e' il commutatore manuale di tipo nautico,come suggerisce Gil....una batteria che alimenta l'auto (motore luci etc tc) la seconda x I servizi supplementari (fari supplementari,frigo etc etc) tutte e 2 contemporaneamente per il verricello!!
Quindi dovrei aquistare commutatore,cavi e il gioco e fatto?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

3 marzo 2015, 21:56

Si....ci sono anche delle centraline che fanno tutto in automatico....ma io personalmente sono contro troppa elettronica... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

4 marzo 2015, 14:35

the Saw ha scritto:Si....ci sono anche delle centraline che fanno tutto in automatico....ma io personalmente sono contro troppa elettronica... :)
Ok ragazzi vi ringrazio... 8) 8) 8) 8) 8)
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

4 marzo 2015, 15:20

Più in là vorrei mettere anch'io la seconda batt. ma sul mio y61 2.8 nel vano motore non c'è neppure lo spazio per un "pacchetto di sigarette" come posso risolvere questo problema?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

4 marzo 2015, 15:40

Devi metterla nel bagagliaio, ma il cavo essendo più lungo dove essere di sezione maggiore
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

4 marzo 2015, 15:51

:? :? appena rientro in Italia controllo....ma mi sembra di ricordare che anche nel Y61 2.8 ci stia la seconda batteria nel cofano.....comunque anche la soluzione proposta da Gil e'un'ottima alternativa!!!! :smile:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

4 marzo 2015, 16:12

io ho aquistato anche una centralina (completamente analogical, nn digitale)che permette di collegare 2/3 batterie e 2 alternatori...l'ho provata sul Suzu che ha 3 batterie....uno spettacolo...funziona in maniera strepitosa!!!! :rap!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

4 marzo 2015, 17:54

gilgil ha scritto:Devi metterla nel bagagliaio, ma il cavo essendo più lungo dove essere di sezione maggiore
l'avevo sospettato, altrimenti una sola batteria ma robusta tipo optima blu, gialla, rossa, ecc.basterebbe e nel caso quale consiglireste? Anche se so già che la maggior parte di voi ne usa "DUE robuste"
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

4 marzo 2015, 20:44

io ne monto 2 da 90 ampere....marca Duracel,adatta x motori con start e stop....e inutile metterle più grosse se il tuo alternatore carica solo quegli ampere.. :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

5 marzo 2015, 14:57

E solo che non vorrei mettere una seconda batteria nell'abitacolo quindi ne vorrei installare una ma Tosta! quale mi consiglireste?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

5 marzo 2015, 15:12

Fabio4 ha scritto:E solo che non vorrei mettere una seconda batteria nell'abitacolo quindi ne vorrei installare una ma Tosta! quale mi consiglireste?
Sicuramente Optima
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Nissan”