Centralina candelette

Rispondi
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

Ciao ragazzi vorrei sapere dove si trova questa centralina delle candelette e vorrei sapere anche se tramite questa centralina funziona anche
il contagiri
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

si trova vicino allo sportello dx in basso... non so se c'è anche quella del contagiri però
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

il contagiri funziona con l alternatore se non ricordo male
se ai la centralina guasta fai montare una a 12v e metti le candelette del gr y61 2.8 che sono a 11v e risolvi
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

Allora vi spiego il mio problema
Nel mio gr nn funziona il contagiri,e in più c'è montato un bottone x fare riscaldare le candelette.
Mi hanno detto che sicuramente ho la centralina delle candelette guasta,e sostituendola risolverò il problema del contagiri
In quanto dovrebbe funzionare tramite la centralina.
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

WILD BULL ha scritto:Allora vi spiego il mio problema
Nel mio gr nn funziona il contagiri,e in più c'è montato un bottone x fare riscaldare le candelette.
Mi hanno detto che sicuramente ho la centralina delle candelette guasta,e sostituendola risolverò il problema del contagiri
In quanto dovrebbe funzionare tramite la centralina.
il bottone lo avevo pure io
adesso con tutte le candelette 11v che o montato non mi serve piu
se ai l alternatore con il depressore secondo me il poblema del contagiri e la
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

paolo controlla fra le valvoline... c'è una legenda nel coperchio... magari ce n'è una per il contagiri
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

ciao...il contagiri funziona con il sensore giri situato dietro la puleggia della pompa gasolio...e i fili passano dentro la centralina e da li arrivano nel quadro contagiri...se non ricordo male se intercetti questi due fili del sensore puoi semplicemente collegarli ai due fili che arrivano dal quadro perchè la centralina non svolge nessuna operazione di trasformazione sul contagiri...e dovrebbe funzionarti il contagiri..
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

tsunami86 ha scritto:ciao...il contagiri funziona con il sensore giri situato dietro la puleggia della pompa gasolio...e i fili passano dentro la centralina e da li arrivano nel quadro contagiri...se non ricordo male se intercetti questi due fili del sensore puoi semplicemente collegarli ai due fili che arrivano dal quadro perchè la centralina non svolge nessuna operazione di trasformazione sul contagiri...e dovrebbe funzionarti il contagiri..
Grazie!ora vedo
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

di niente....quelli del quadro dovrebbero essere due fili piccoli giallo/bianco e giallo/nero collegali ai due fili del sensore giri e dovresti essere apposto....per le candelette puoi prendere una centralina fiat dei modelli td e comandarti il riscaldamento delle candelette in automatico ovviamente devi metterle tutte a 12v
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

tsunami86 ha scritto:di niente....quelli del quadro dovrebbero essere due fili piccoli giallo/bianco e giallo/nero collegali ai due fili del sensore giri e dovresti essere apposto....per le candelette puoi prendere una centralina fiat dei modelli td e comandarti il riscaldamento delle candelette in automatico ovviamente devi metterle tutte a 12v
Nino ascolta io ho una centralina di ricambio,che dici provo a riportare tutto come era in origine?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

se cè l'hai certo
Rispondi

Torna a “Nissan”