trapianto motore su gr y60

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Patrozzo
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Qualche tempo fa c'era su subito a Catania un motore Nissan 4.2 turbo diesel, probabilmente provenienza australiana.

Quello flangia senza adattamenti sul cambio del 2.8?
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
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Patrozzo
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idem trovare un 4.5 benzina???
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tsunami86
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Patrozzo ha scritto:idem trovare un 4.5 benzina???
per quanto riguarda il 4.2 turbo penso sia quello della versione del y61 perchè a quello che so per l' y60 il 4.2 era solo aspirato...se il 4.2 turbo è di provenienza y61 si dovrebbe vedere l'elettronica cosa si può fare....per il cambio non saprei aiutarti ma dubbito che sia uguale
Ultima modifica di tsunami86 il 11 marzo 2013, 13:48, modificato 1 volta in totale.
tsunami86
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badboy ha scritto:che versione del cabstar dovrei cercare se dovessi fare il tuo stesso lavoro?
ho cercato su internet e trovo diciture tipo 35.11 o 35.13 o ancora 120-35
devi cercare il 3.0 110cv a pompa meccanica che dovrebbe essere prodotto fino al 2004...forse ci sono anche versioni da 120cv...l'importante è che sia il 3.0 4 cilindri a pompa meccanica.
tsunami86
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Patrozzo ha scritto:idem trovare un 4.5 benzina???
trovarne uno del patrol penso sia impossibile e cmq poi servirebbe pure il cambio per via dei differenti rapporti...
tsunami86
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finalmente oggi ho trovato la campana del cambio che mi serviva...ora siamo pronti per il trapianto :lol:
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rob
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In bocca al lupo...e tanti auguri per una serena Pasqua ...!!! ....Ciao ! :smile: :smile: :smile:
badboy
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tsunami86 ha scritto:finalmente oggi ho trovato la campana del cambio che mi serviva...ora siamo pronti per il trapianto :lol:
attendo ansiosamente novità :-()
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bonjo
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Tsunami, perchè dici che il 6 cilindri esprime al coppia più in alto del 4 cilindri?? Io direi che è proprio l'opposto: il 6 cilindri nel medesimo arco di tempo effettua un maggior numero di scoppi, di conseguenza si ha maggiore regolarità di funzionamento (e difatti il 6 cilindri ha meno vibrazioni), maggiore coppia ai bassi, maggiore potenza in alto ma consumo superiore. Il 4 cilindri al contrario di solito è vuoto in basso e con maggiore ruvidità di funzionamento.
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tsunami86
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rob ha scritto:In bocca al lupo...e tanti auguri per una serena Pasqua ...!!! ....Ciao ! :smile: :smile: :smile:
roberto appena sarà pronto sarò lieto di fartelo provare :evil:
ricambio gli auguri per una felice pasqua!!
tsunami86
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badboy ha scritto:
tsunami86 ha scritto:finalmente oggi ho trovato la campana del cambio che mi serviva...ora siamo pronti per il trapianto :lol:
attendo ansiosamente novità :-()
tranquillo appena posso faccio anche un pò di foto così ti illustrerò il lavoro
tsunami86
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bonjo ha scritto:Tsunami, perchè dici che il 6 cilindri esprime al coppia più in alto del 4 cilindri?? Io direi che è proprio l'opposto: il 6 cilindri nel medesimo arco di tempo effettua un maggior numero di scoppi, di conseguenza si ha maggiore regolarità di funzionamento (e difatti il 6 cilindri ha meno vibrazioni), maggiore coppia ai bassi, maggiore potenza in alto ma consumo superiore. Il 4 cilindri al contrario di solito è vuoto in basso e con maggiore ruvidità di funzionamento.
mi dispiace contraddirti ma un motore meno frazionato a parità di cilindrata ha la coppia più in basso, questo dovuto alla maggiore cubatura unitaria (pistoni generalmente più grandi) a cui poi si uniscono altre caratteristiche(come ad esempio corsa più lunga) più o meno complesse di funzionamento che ne determinano l'erogazione della coppia. di contro un 4 cilindri ha una minor potenza ottenibile causata proprio dalla sua caratteristica di girare meglio a bassi giri e ai problemi di vibrazioni che avrebbe ad alti giri, cosa che un 6 cilindri riesce meglio a sopportare proprio dal fatto che è più frazionato e che essendo proprio 6 cilindri riesce a rendere minime le vibrazioni interne perchè si auto equilibra... in semplicità si dice che a parità di cilindrata:

motore meno frazionato=coppia in basso

motore più frazionato=coppia più in alto
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adrianocbr900
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tsunami86 ha scritto:
bonjo ha scritto:Tsunami, perchè dici che il 6 cilindri esprime al coppia più in alto del 4 cilindri?? Io direi che è proprio l'opposto: il 6 cilindri nel medesimo arco di tempo effettua un maggior numero di scoppi, di conseguenza si ha maggiore regolarità di funzionamento (e difatti il 6 cilindri ha meno vibrazioni), maggiore coppia ai bassi, maggiore potenza in alto ma consumo superiore. Il 4 cilindri al contrario di solito è vuoto in basso e con maggiore ruvidità di funzionamento.
mi dispiace contraddirti ma un motore meno frazionato a parità di cilindrata ha la coppia più in basso, questo dovuto alla maggiore cubatura unitaria (pistoni generalmente più grandi) a cui poi si uniscono altre caratteristiche(come ad esempio corsa più lunga) più o meno complesse di funzionamento che ne determinano l'erogazione della coppia. di contro un 4 cilindri ha una minor potenza ottenibile causata proprio dalla sua caratteristica di girare meglio a bassi giri e ai problemi di vibrazioni che avrebbe ad alti giri, cosa che un 6 cilindri riesce meglio a sopportare proprio dal fatto che è più frazionato e che essendo proprio 6 cilindri riesce a rendere minime le vibrazioni interne perchè si auto equilibra... in semplicità si dice che a parità di cilindrata:

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Tsunami ti straquoto,e' la stesa cosa che succede con un bj 71 paragonato a un hzj sia aspirato che trasformato turbo.
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tsunami86 ha scritto:finalmente oggi ho trovato la campana del cambio che mi serviva...ora siamo pronti per il trapianto :lol:
Che campana ti serve? E perche' la cambi?
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tsunami86
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adrianocbr900 ha scritto:
tsunami86 ha scritto:finalmente oggi ho trovato la campana del cambio che mi serviva...ora siamo pronti per il trapianto :lol:
Che campana ti serve? E perche' la cambi?
adriano per far accoppiare perfettamente il motore cabstar al cambio del gr serve solo la campana iniziale del cambio del terrano 125cv così non cè bisogno di fare altre modifiche per adattarlo
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