motore vibra troppo a freddo..

Rispondi
robertor74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 novembre 2012, 22:38
Località: fiumicino

salve qualcuno a mai avuto problemi con l'iniezione del Y60... tipo a freddo vibra più del normale menre a caldo sembra andare meglio?
prima quando accelleravo faceva delle scannacciate di fumo (solo quando entrva in coppia) mentre ora ne fa molto meno!
il filtro gasolio l'ho cambiato da poco.. e non è bosch.. (ho il supporto del daily..)
potrebbe essere la pompa o l'iniettori? 8-)
vivi e lascia vivere....
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Per me il filtro non c'entra guarda bene pompa iniettori oppure qualcosa di più importante nel motore
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Mi vien da pensare che ci sia una mini infiltrazione d'aria nel circuito gasolio :pensando!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
robertor74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 novembre 2012, 22:38
Località: fiumicino

appena posso farò una visita al pompista!!!
vivi e lascia vivere....
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 313
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
Località: COSENZA

emanueletoyo ha scritto:Per me il filtro non c'entra guarda bene pompa iniettori oppure qualcosa di più importante nel motore
La penso come te....è qualcosa all interno del motore
robertor74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 novembre 2012, 22:38
Località: fiumicino

sono andato oggi dal pompista.... secondo lui la vibrazione che sento è causata dai supporti motore... comunque la pompa anderebbe fatta visto i km e il fatto che a freddo cala molto i giri... (POMPANTINO DA 10 E UNA BELLA TRTA A INIETTORI)..
ma i supporti sono a posto l'unico rotto l'ho sostituito... ma!!! vedremo! :roll:
vivi e lascia vivere....
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 313
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
Località: COSENZA

robertor74 ha scritto:sono andato oggi dal pompista.... secondo lui la vibrazione che sento è causata dai supporti motore... comunque la pompa anderebbe fatta visto i km e il fatto che a freddo cala molto i giri... (POMPANTINO DA 10 E UNA BELLA TRTA A INIETTORI)..
ma i supporti sono a posto l'unico rotto l'ho sostituito... ma!!! vedremo! :roll:
Ciao Roberto. Ti ho risposto in quel modo perché il mio tr è quasi nuovo ed è impossibile che sia un supporto del motore. Anche il mio lo fa a freddo ma ritengo che possa essere scaturito da una eccessiva inattività. Pertanto mi piacere sapere cosa possa fare anch'io in modo tale da intervenire con il meccanico. ....
robertor74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 novembre 2012, 22:38
Località: fiumicino

ho cambiato filtro gasolio e in + ho aggiunto un prefiltro usa e getta!! sembra che levibrazioni siano diminuite sensibilmente!! ora onn mi resta che far revisionare la pompa......
prima voglio fare una prova... allentare tutti i supporti motore a fara girare il motore per un po... dopo serrarli,magari quando si è rotto il supporto motore ,prima che lo cambissi il motore si può essere spostato mettendosi in torsione causando le vibrazioni.....
vivi e lascia vivere....
gas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giugno 2014, 12:35

ciao, sono Gas da pordenone Non prendermi per idiota perche' i motivi che hai elencato sono altri,ma prova a vedere se hai gioco nel giunto del ventilatore...
se vibra solo al minimo e dopo quando superi i 1100 non lo fa piu'
guardalo bene e poi mi sai dire
ciao Gas
ciao
robertor74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 novembre 2012, 22:38
Località: fiumicino

gas ha scritto:ciao, sono Gas da pordenone Non prendermi per idiota perche' i motivi che hai elencato sono altri,ma prova a vedere se hai gioco nel giunto del ventilatore...
se vibra solo al minimo e dopo quando superi i 1100 non lo fa piu'
guardalo bene e poi mi sai dire
ciao Gas

non sei affato idiota .. quello che hai detto non è errato.... appena posso provo a smontare la ventola e poi provo a mettere in moto!!

questa estate ho avuto un incidente ho speronato una 500 e la ventola ha praticamente ridotto in brandelli il convogliatore rovinandosi sui bordi delle palette...
vivi e lascia vivere....
gas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giugno 2014, 12:35

ciao io ho il 3.0 y61 che e' diverso, comunque avevo il giunto viscoso del ventilatore che al minimo vibrava parecchio; siccome come pezzo originale costava parecchio perche' ti fornivano anche la pompa dell'acqua solidale inclusa (600 eurazzi) ho preso il flex, ho tagliato l'albero della ventola, sono andato al recupero e ho comprato una elettroventola adeguata per 20 euro, un paio di modifichine per i supporti della stessa, un piccolo bulbo che stacca sotto i 90 gradi e il gioco risolto..non vibra piu' !!!!!!!!!!!
ciao
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao Gas, ottimo consiglio..
NB: ti chiedo cortesemente di presentarti in area viewforum.php?f=5
8)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Nissan”