temperatura acqua

AnToNiO
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carbys ha scritto:
AnToNiO ha scritto: Per la valvola termostatica la smonti la metti in una pentola con acqua accendi i fornelli fino a fare quasi bollire l' acqua se vedi che si apre e ok oppure può essere che non si apre del tutto, se non va ti consiglio di sostituirla non lasciarla senza non costa cara, essa si trova smontando il manicotto inferiore del radiatore lato testata.. Ciao
scusa Antonio......ma che è na cozza???????? :D :D :D :D :D :D
perdona la mia battuta!!! ma credo che il pressostato...chiamato anche termostato........apra la valvola x la spinta del liquido ormai a temperature intorno agli 80° dilatato e soggetto anche a pressione della pompa,
con l'occasione della dilatazione del liquido, la prova inconfutabile è controllare la dilatazione dei tubi, se gonfiano il termostato è bloccato.
Bravo come una cozza, prova già fatta, con due valvole termostatiche una nuova e una vecchia la nuova vedevi che prima che l'acqua bolliva iniziava ad aprirsi, la vecchia rimaneva chiusa anche con acqua già in ebollizione...
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michael
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io inizierei controllando passo passo tutte le parti che possono perdere e acqua, l'acqua non scappa da qualche parte deve perdere, comincia mettendo acqua nel radiatore e spurgandolo (se non è bene spurgato e ci sono bolle d'aria nel circuito la temperatura salirà sempre, successivamente controlla il corretto funzionamento della ventola deve accendersi appena sopra i 90 gradi e spegnersi dopo poco tempo nel caso questo non succeda puo' essere la valvola termostatica relè della ventola o il fusibile (a seconda del difetto), se fino a qui è andato tutto bene e se hai il climatizzatore, alza la moquette del lato passeggero e guidatore e controlla se sotto la moquette c'è acqua, se c'è il radiatore del riscaldamento è partito, controlla tutti i manìcotti motore che non perdato radiatore e tutto il circuito dove passa l'acqua in cerca di una perdita se non è neanche questo allora controlla la testa, (solitamente se è la testata l'auto tende a andare a 3 cilindri) comunque lava e pulisci il motore e guarda se ci sono trasudazioni d'acqua sulla testa o sulla pompa dell'acqua
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
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