Pneumatici PajeroV20 2.8 Trophy

Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Ciao a tutti!

Ho intenzione di montare delle ruote un po' più grandi sul mio Paj ma sono assolutamente indeciso sulle dimensioni.

La mia idea era di vedere se calza delle 33x10.50 r15 senza fare ulteriore body lift ma mi sto rendendo conto che c'è poca scelta su quella misura e che quasi tutte (bf Goodrich comprese) sono 33x12.50 r15.

A questo punto mi chiedo... conviene che cerco altre 33x10.50 r15 (Magari le Cooper ST o STT ma non capisco quali misure sono disponibili) oppure, se necessario anche facendo anche il body lift, potrei pensare di montare anche le 33x12.50 r15? Il mio dubbio più che altro è legato al peso oltre che al passaruota... non vorrei che la macchina mi consumasse il doppio perchè ha 4 "zavorre" attaccate... :)

Ciao e grazie ! :rap! :evil:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

per quanto riguarda le 33x12.50r15 trovi parecchi disegni e soluzioni ma io starei attento al tuo anteriore a bracci...(giunti e semiassi), le 33x10.50r15 trovi solo bfg...hai un pò meno attrito ma sono sempre 33...
il discorso alloggiamento dipende da come è rialzata la macchina
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Dici che potrei avere problemi ai bracci anteriori con me 12.50? Anche senza fare fuoristrada serio??

Nel caso io cmq proprio per quello volevo optare per le 33x10.50 ma sul sito BF Goodrich mi pare di vedere solo le 33x12.50...

Per quanto riguarda la macchina ho scoperto che avendo il modello "Trophy" dovrei avere un body - lift di serie di circa 2.5 cm... nel caso cmq un ulteriore body riesco a farlo senza problemi qui vicino a prezzi relativamente contenuti quindi se proprio ci vanno strette non è un problema... l'unico problema VERO delle BF Goodrich è... IL PREZZO!!! :P
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

okkiopallato ha scritto:Dici che potrei avere problemi ai bracci anteriori con me 12.50? Anche senza fare fuoristrada serio??

Nel caso io cmq proprio per quello volevo optare per le 33x10.50 ma sul sito BF Goodrich mi pare di vedere solo le 33x12.50...

Per quanto riguarda la macchina ho scoperto che avendo il modello "Trophy" dovrei avere un body - lift di serie di circa 2.5 cm... nel caso cmq un ulteriore body riesco a farlo senza problemi qui vicino a prezzi relativamente contenuti quindi se proprio ci vanno strette non è un problema... l'unico problema VERO delle BF Goodrich è... IL PREZZO!!! :P
si infatti, già dovresti avere il body!!
ma hai un assetto???
cmq in normale andatura non ti dovrebbero toccare, certo che in escursione :sad: :sad:
ci sono anche le 32x11.50 r 15 bf, kumho, cooper, ecc ecc...se hai problemi a reperirle ti faccio avere qualche prezzo in pm
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

Le BF 33 10.50 R15 sono ottime gomme, durano parecchio e valgono davvero i soldi che ci spendi.
Se prendi le AT puoi andare ovunque.
Di quella misura trovi anche le Silverstone MT117 ma sono estreme, da fango.
Il 2800 regge tranquillamente il peso delle 33, c'è chi monta anche le 35.
Purtroppo il problema è nei controlli, se ti fermano c'è la multa,
secondo me le 33 sono le gomme ideali,
ma per la mitsubishi di nulla osta non se ne parla.
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

gazzella ha scritto:Le BF 33 10.50 R15 sono ottime gomme, durano parecchio e valgono davvero i soldi che ci spendi.
Se prendi le AT puoi andare ovunque.
Di quella misura trovi anche le Silverstone MT117 ma sono estreme, da fango.
Il 2800 regge tranquillamente il peso delle 33, c'è chi monta anche le 35.
Purtroppo il problema è nei controlli, se ti fermano c'è la multa,
secondo me le 33 sono le gomme ideali,
ma per la mitsubishi di nulla osta non se ne parla.
sulla durata sono daccordo con te, ma sull andare dovunque :roll: :roll:
meglio le cooper di gran lunga... le ho avute entrambe, le 33 bfg mud km2 sul wrangler e le 33 cooper discovery stt attualmente sul toyota, tutta un'altra storia...
io nel pajero avevo le 33 silverstone ed era una rottura continua, ma il mio era 2500, forse sarà stato per questo
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

che rottura di semiassi!!! è il caso di dire,
il 2500 ha la trasmissione anteriore ridimensionata, forse per questo.

Per quanto riguarda le gomme forse le cooper hanno tasselli più pronunciati, quindi in alcuni casi hai più presa,
sono belle gomme mi piacerebbe provarle. Come vanno su strada?
Con le bfg AT mi sono trovato benissimo, sono andato veramente ovunque, e non solo io, con ottimi risultati,
sarà che mi sono risultate bene, sono affidabili, quindi mi sento di consigliarle, altrimenti non parlerei.
Mi sembrano ideali per passare dall'autostrada all'OR.
In questo periodo non riesco a staccarmi dal disegno extreme forest 31 10.50 15 che dà prestazioni incredibili in OR
tanto che vorrei passare alle Silverstone 33 10.50 15, anche se qualcuno ne ha parlato male.
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

gazzella ha scritto:che rottura di semiassi!!! è il caso di dire,
il 2500 ha la trasmissione anteriore ridimensionata, forse per questo.

Per quanto riguarda le gomme forse le cooper hanno tasselli più pronunciati, quindi in alcuni casi hai più presa,
sono belle gomme mi piacerebbe provarle. Come vanno su strada?
Con le bfg AT mi sono trovato benissimo, sono andato veramente ovunque, e non solo io, con ottimi risultati,
sarà che mi sono risultate bene, sono affidabili, quindi mi sento di consigliarle, altrimenti non parlerei.
Mi sembrano ideali per passare dall'autostrada all'OR.
In questo periodo non riesco a staccarmi dal disegno extreme forest 31 10.50 15 che dà prestazioni incredibili in OR
tanto che vorrei passare alle Silverstone 33 10.50 15, anche se qualcuno ne ha parlato male.
per carità le bf sono sempre bf... però la cooper ha una marcia in più... io ad ottobre mi sono fatto 2800km italia-grecia-italia tra sterrato,roccia,fango autostrada e le consiglio a tutti...inoltre dal forum vedo che parecchi le stanno adoperando...
le silverstone sono ok ma le consumi in tempi brevissimi
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

le silverstone vanno bene solo x off road tosto su asfalto si consumano subito
le cooper sono gomme polivalenti e funzionali
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Io nel mio ho montato sia le 33.10-50 R15 che le 285/75 R16... Sempre BF... Diciamo che le 285 sono perfette x il paj... Oltre non andrei... Per le rotture dip anche dal piede :roll: ...
Io in 2 anni e 5 viaggi in tunisia non ho avuto nessun probl.... Mai rotto!

Valuta bene... Calcola anche che le 285 nel paj le omolog + facilmente....


Ciaoooo
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

In effetti anche io sono rimasto affascinato dalle Cooper STT ma non riesco a trovare da nessuna parte i prezzi e le misure disponibili visto che vorrei optare per le 33x10.50 r15.

Il discorso controlli purtroppo lascia poche alternative soprattutto per chi come me è costretto a trattare con Mitsu che non ti fa omologare praticamente NULLA! Quindi a sto punto penso che me la rischio e amen! _\m/

Al momento ho ancora l'assetto originale che cmq di fuoristrada vero non ne ha mai fatto al max qualche strada sterrata di campagna: la mia idea era di prendere un kit +6 / +7 ma poi leggendo nel forum mi è sembrato di capire che per via della geometria dei bracci anteriori non c'è modo di rialzare l'anteriore più di quei 4-5cm; a questo punto tantovale tenere le sospensioni originali e tirare le barre in modo da alzare un po' il muso così mantengo anche la regolazione elettronica delle sospensioni che tanto male non è. Per il posteriore penso di potermela cavare con le molle del Pajo a passo lungo in modo da risparmiare i soldi del kit e investirli per le gomme 33 che sicuramente alzeranno anche loro di un tantino da terra visto che al momento monto delle stradali invernali 265/65 r16.... almeno è quello che spero! L'unica cosa sulla quale sono indeciso è se fare un ulteriore body-lift o meno...


@GnoTaro85: se me li mandassi mi faresti un grande favore! Grazie in aticipo! :)

Ovviamente grazie a tutti per i 1000 consigli!!!

:rap! :rap! :rap! :evil: :evil: :evil:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Il massimo dei kit che puoi montare e un +5.. Invece per montare le 33 o le 285 devi fare assolutamente un body... Perchė nn passano.. :sad:
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

ROCCIA ha scritto:le silverstone vanno bene solo x off road tosto su asfalto si consumano subito
le cooper sono gomme polivalenti e funzionali
:smile: :smile: :smile:
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”