per il Kamikaze

Rispondi
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
Località: Paterno'
Contatta:

Ho capito che hai una prepazione alla grande su un po' tutti i i tipi di mezzi quindi meglio di te chi mi puo' aiutare. Mi dici cosa pensi della pajero? Poi tanti mi hanno sconsigliato questa macchina perche' non ha ponte rigido all'anteriore ma bracci indipendenti perche'? Ho letto in una tua risposta che quando non si ha un ponte rigido all'anteriore montare un Kit di rialzo che superi i 3 pollici puo' creare diversi problemi questo puo' capitare anche sulla pajero? In definitiva cosa ne pensi in generale della vettura quali sono i pregi e i difetti di questa vettura? Ti ringrazio in anticipo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

La sospensione a bracci indipendenti ha 2 pro:

-Maggiore confort di guida su strada e miglior comportamento dinamico
-Maggiore luce a terra

Come contro:

-Non conviene mai andare oltre i 3cm (non pollici) di rialzo pena il rischio di rompere i semiassi che lavorerebbero ad angolazioni piu' elevate; anche le testine e la tiranteria di sterzo sono soggetti a un'usura piu' precoce
-L'escursione è e restera' cmq limitata per i limiti fisici della sospensione
-In generale è piu' delicata del ponte rigido
-Rialzando variano convergenza e campanatura che vanno ripristinati, mentre nel ponte rigido varia solo il caster (la convergenza a seconda di come è fatta la tiranteria di sterzo)

Se vuoi fare offroad piu' impegnativo o comunque vuoi un mezzo che sia un'ottima base di partenza per elaborazioni piu' o meno estreme, scegli un mezzo a ponti rigidi

Se vuoi farti solo qualche giretto tranquillo e offroad meno pesante, il mezzo a bracci indipendenti va bene....

Di una cosa posso rassicurarti: di sicuro il Pajero come robustezza è il migliore tra tutti i mezzi a sospensioni indipendenti....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
Località: Paterno'
Contatta:

grazie per i tuoi consigli sei sempre molto gentile cmq io inizio solo adesso per me il pajero per ora penso vada bene poi in seguito si vedra'
Avatar utente
sabbuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dicembre 2006, 22:47
Località: SIRACUSA

professorematto ha scritto:grazie per i tuoi consigli sei sempre molto gentile cmq io inizio solo adesso per me il pajero per ora penso vada bene poi in seguito si vedra'
Ciao ProfeSSorematto, anche io ho iniziato con un Pajero, adesso ho fatto un piccolo rialzo di 4cm tirando un pò l'anteriore e cambiando le molle del posteriore ho montato 4 copertoni della BFG MUD mantenendo le dimensioni di libretto ( PURTROPPO TROPPO PICCOLE ) pena spalla troppo bassa ma fino ad ora tutto è andato bene anche in uscite solitarie!
Saluti Salvo
Ultima modifica di sabbuccio il 25 gennaio 2008, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Ogni Lassata è Pessa
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Ciao Ragazzi...io sono il più semplice di tutti voi :oops:
Solo 4 rigommate Mud-Terrain...ninte paraspruzzi e pedane, però mi diverto da matti.

Immagine

Immagine
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”