Spie anomale GLX 2500

Avatar utente
sabbuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dicembre 2006, 22:47
Località: SIRACUSA

Bandito78 ha scritto:
Ddevil ha scritto:Stessa cosa a me quando avevo il pajero! 180'000 km e me la sono cavata sostituendo la piastra diodi. Cmq è normale sui pajero con 200'000 km!
Piastra diodi????
Sono per caso delle specie di dadini col simbolino Mitsu e opache o lucide con in testa due fili elettrici
Personalmente non ho mai visto come sia fatta questa piastra DIODI, ho il vecchio alternatore maciullato in garage ma è praticamente impossibile capirci qualcosa altrimenti potevo aiutarti! :cry:
Ogni Lassata è Pessa
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

La piastra diodi è messa dietro l'alternatore; serve per evitare un ritorno di corrente all'alternatore o roba simile; se ad esempio la makkina nn ti parte, usi il booster e attacchi i cavi al contrario :sad: , la piastra diodi è la prima cosa che salta..... 8-)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Chiarissimo..grazie Kami :smile:
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

sabbuccio ha scritto:Problema risolto, ho dovuto sostituire l'alternatore con uno nuovo non era possibile ripararlo adesso funziona tutto prefettamente!!
Cmq, nel mio caso si tratta semplicemente di una dispersione di corrente (chissà da dove??) quando prendo acqua anche piovana da terra. Infatti per altri motivi ho sostituito tempo fa l'alternatore ed il sintomo c'è sempre. Ma non da alcun problema.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:
sabbuccio ha scritto:Problema risolto, ho dovuto sostituire l'alternatore con uno nuovo non era possibile ripararlo adesso funziona tutto prefettamente!!
Cmq, nel mio caso si tratta semplicemente di una dispersione di corrente (chissà da dove??) quando prendo acqua anche piovana da terra. Infatti per altri motivi ho sostituito tempo fa l'alternatore ed il sintomo c'è sempre. Ma non da alcun problema.
Carlo a me capita, quando faccio guadi molto profondi, che accende la spia dell'alternatore; praticamente è l'acqua che sommerge completamente l'alternatore, cortocircuitandolo temporaneamente (l'acqua si sa, è un conduttore)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Certo, può succedere.
Vi posso comunque dire che col Galloper.....acqua sopra il cofano.....problemi zero. Col BJ71 idem, e di guadi ne ha fatti, anche altini...... :)

Se il cortocircuito è normale che avvenga, perché non avviene sempre in tutte le macchine?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

GN71 ha scritto:Certo, può succedere.
Vi posso comunque dire che col Galloper.....acqua sopra il cofano.....problemi zero.....
L'anno scorso sui Nebrodi, uno col Galloper, acqua sul cofano...... e motore rotto!!!! :sad: :sad: :sad:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ehhhhhhhh....caro mio........dipende da molte cose......lo sai :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto:Certo, può succedere.
Vi posso comunque dire che col Galloper.....acqua sopra il cofano.....problemi zero. Col BJ71 idem, e di guadi ne ha fatti, anche altini...... :)

Se il cortocircuito è normale che avvenga, perché non avviene sempre in tutte le macchine?
In realtà non dovrebbe succedere affatto. Nel mio caso accade anche se prendo semplice ed abbondante acqua piovana da terra (abbondanti schizzi da pozzanghere), perchè ho staccati i fili che vanno al sensore acqua del filtro gasolio (l'ho eliminato) e questi fili, per quanto protetti da nastro isolante, con forti schizzi riescono ad inumidirsi ed a creare la dispersione che fa accendere le spie. Si accendono insieme sia la gialla del segnalatore acqua nel gasolio e sia quella della batteria.
Se si bagna l'alternatore non dovrebbe esserci alcuna dispersione, ma siccome i nostri non sono perfettamente nuovi ed isolati..............
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Carlo se pero' l'alternatore lo fai girare sott'acqua............ :oD :oD :oD
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Beh, non è certo nato per fare il suo lavoro in quelle condizioni................... :roll: :roll: :sad:
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Io pensavo che le spie si accendessero perchè con abbondante acqua la cinghia dei servizi slitta!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ddevil ha scritto:Io pensavo che le spie si accendessero perchè con abbondante acqua la cinghia dei servizi slitta!
Solo la spia della batteria. Slittando la cinghia, l'alternatore non riesce a girare alla giusta velocità e quindi non fornisce la giusta carica alla batteria.
Avatar utente
sabbuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dicembre 2006, 22:47
Località: SIRACUSA

Dopo la sostituzione dell'alternatore mi è capitato di andare a tirare un amico quando c'è stata molta pioggia da un fossato e con acqua sul cofano nessuna spia mi si è accesa tutto ha funzionato a dovere certo è molto strano!
Ogni Lassata è Pessa
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
Località: Paterno'
Contatta:

Confermo il problema dell'alternatore nei pajero 2 miei amici hanno avuto stessi problemi sostituito il pezzo nessun problema
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”