Personalmente non ho mai visto come sia fatta questa piastra DIODI, ho il vecchio alternatore maciullato in garage ma è praticamente impossibile capirci qualcosa altrimenti potevo aiutarti!Bandito78 ha scritto:Piastra diodi????Ddevil ha scritto:Stessa cosa a me quando avevo il pajero! 180'000 km e me la sono cavata sostituendo la piastra diodi. Cmq è normale sui pajero con 200'000 km!
Sono per caso delle specie di dadini col simbolino Mitsu e opache o lucide con in testa due fili elettrici
Spie anomale GLX 2500
Ogni Lassata è Pessa
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
La piastra diodi è messa dietro l'alternatore; serve per evitare un ritorno di corrente all'alternatore o roba simile; se ad esempio la makkina nn ti parte, usi il booster e attacchi i cavi al contrario , la piastra diodi è la prima cosa che salta.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Chiarissimo..grazie Kami
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Cmq, nel mio caso si tratta semplicemente di una dispersione di corrente (chissà da dove??) quando prendo acqua anche piovana da terra. Infatti per altri motivi ho sostituito tempo fa l'alternatore ed il sintomo c'è sempre. Ma non da alcun problema.sabbuccio ha scritto:Problema risolto, ho dovuto sostituire l'alternatore con uno nuovo non era possibile ripararlo adesso funziona tutto prefettamente!!
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Carlo a me capita, quando faccio guadi molto profondi, che accende la spia dell'alternatore; praticamente è l'acqua che sommerge completamente l'alternatore, cortocircuitandolo temporaneamente (l'acqua si sa, è un conduttore)ciclopi4x4 ha scritto:Cmq, nel mio caso si tratta semplicemente di una dispersione di corrente (chissà da dove??) quando prendo acqua anche piovana da terra. Infatti per altri motivi ho sostituito tempo fa l'alternatore ed il sintomo c'è sempre. Ma non da alcun problema.sabbuccio ha scritto:Problema risolto, ho dovuto sostituire l'alternatore con uno nuovo non era possibile ripararlo adesso funziona tutto prefettamente!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Certo, può succedere.
Vi posso comunque dire che col Galloper.....acqua sopra il cofano.....problemi zero. Col BJ71 idem, e di guadi ne ha fatti, anche altini......
Se il cortocircuito è normale che avvenga, perché non avviene sempre in tutte le macchine?
Vi posso comunque dire che col Galloper.....acqua sopra il cofano.....problemi zero. Col BJ71 idem, e di guadi ne ha fatti, anche altini......
Se il cortocircuito è normale che avvenga, perché non avviene sempre in tutte le macchine?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
L'anno scorso sui Nebrodi, uno col Galloper, acqua sul cofano...... e motore rotto!!!!GN71 ha scritto:Certo, può succedere.
Vi posso comunque dire che col Galloper.....acqua sopra il cofano.....problemi zero.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
In realtà non dovrebbe succedere affatto. Nel mio caso accade anche se prendo semplice ed abbondante acqua piovana da terra (abbondanti schizzi da pozzanghere), perchè ho staccati i fili che vanno al sensore acqua del filtro gasolio (l'ho eliminato) e questi fili, per quanto protetti da nastro isolante, con forti schizzi riescono ad inumidirsi ed a creare la dispersione che fa accendere le spie. Si accendono insieme sia la gialla del segnalatore acqua nel gasolio e sia quella della batteria.GN71 ha scritto:Certo, può succedere.
Vi posso comunque dire che col Galloper.....acqua sopra il cofano.....problemi zero. Col BJ71 idem, e di guadi ne ha fatti, anche altini......
Se il cortocircuito è normale che avvenga, perché non avviene sempre in tutte le macchine?
Se si bagna l'alternatore non dovrebbe esserci alcuna dispersione, ma siccome i nostri non sono perfettamente nuovi ed isolati..............
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Carlo se pero' l'alternatore lo fai girare sott'acqua............
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Beh, non è certo nato per fare il suo lavoro in quelle condizioni...................
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Solo la spia della batteria. Slittando la cinghia, l'alternatore non riesce a girare alla giusta velocità e quindi non fornisce la giusta carica alla batteria.Ddevil ha scritto:Io pensavo che le spie si accendessero perchè con abbondante acqua la cinghia dei servizi slitta!
Dopo la sostituzione dell'alternatore mi è capitato di andare a tirare un amico quando c'è stata molta pioggia da un fossato e con acqua sul cofano nessuna spia mi si è accesa tutto ha funzionato a dovere certo è molto strano!
Ogni Lassata è Pessa
-
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
- Località: Paterno'
- Contatta:
Confermo il problema dell'alternatore nei pajero 2 miei amici hanno avuto stessi problemi sostituito il pezzo nessun problema