Ragazzi buonasera...cm ben sapete sono in possesso da un po' di tempo di un Pajero prima serie turbo(senza intercooler)...volevo sapere da voi altri pajeristi il consumo medio dei vostri mezzi...il mio in percorso urbano ricco di salite e usando a volte anche la 4x4 fa piu o meno i 9 km/l
...mentre nell'extraurbano diventa un po piu economico...i vostri invece??
consumi Pajero...
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Ferdi per esperienza indiretta ma di amici/colleghi di OR credo siano abbastanza onesti perché (visto di persona) con il Pajero V20 un pò aperto di nafta e turbina le cose diventano "tragiche" più del mio Patrol
Desert Dreaming
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Ahahahah allora ancora mi posso ritenere fortunato...speriamo che non mi viene la voglia di toccare pompa e turbina...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
io con gomme ricostruite 235/75 15 (un pò più grandi) faccio i 10 km/l precisi andando normalmente/piano. Se ci metto il 4x4 salite ecc ecc consuma un pò di più insomma più o meno come il tuo
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Anch'io Ale ho le 235/75...schiacciando un po' più del dovuto sull'acceleratore riesco a fare anche i 6/7 km/l e tt qst dopo aver rifatto lo scarico...ahhahah
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Non toccarle pompa e turbina io addirittura ho rifatto lo scarico come l'originale per dirti (ho tolto solo il bombolotto iniziale e fatto rifare quello grande finale)ferdipajero88 ha scritto:Anch'io Ale ho le 235/75...schiacciando un po' più del dovuto sull'acceleratore riesco a fare anche i 6/7 km/l e tt qst dopo aver rifatto lo scarico...ahhahah
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Ale io ho lasciato soltanto il primo quello piccolo e poi tutto diretto...ahagaga
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Ahahaha il contrario mioferdipajero88 ha scritto:Ale io ho lasciato soltanto il primo quello piccolo e poi tutto diretto...ahagaga
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Io col Patrolone con le sue 31 faccio in media gli 8, ma sempre offroad perchè per tutti i giorni ho un'altra macchina, quindi l'utilizzo del Patrol è trasferimenti fino alle piste, e poi 4x4 ridotto!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Enzino ti puoi ritenere piu che fortunato...ho un amico con un y60,con pompa e turbina modificata(pompanti da 12 e turbina a 1,7 bar)che in pratica accelerando si vede il contagiri che sale e il carburante che scende(se si schiaccia un po di più é qualcosa di incredibile ,pero fa i 4/5 km/l)ahahahahah
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
EnzinoM ha scritto:Io col Patrolone con le sue 31 faccio in media gli 8, ma sempre offroad perchè per tutti i giorni ho un'altra macchina, quindi l'utilizzo del Patrol è trasferimenti fino alle piste, e poi 4x4 ridotto!
Enzino sei il primo che sento che fa 8 al litro con un Patrolone!! Mio cuginmo fa 5/6 pure lui..........
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Il mio consumo è più o meno quello, sugli 8..... poi sarà che faccio magari anche diversi km in autostrada e statali per raggiungere il gruppo di amici con cui usciamo...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Normalmente per i patrol i consumi si assestano tra gli 8 e i 10 kml. Tutto dipende dal peso, rapporti, cilindrata, diametro e larghezza gomme e disegno. Tantissimi fattori. Unica cosa in comune a tutti è che i fuoristrada bevono!
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Sawo su qst hai pienamente ragione...piu o meno a prescindere da marca o modello si sta sui 10 km/l
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4