Rialzo pajero

Rispondi
Maremma che fango
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 dicembre 2014, 18:48
Località: Grosseto

Se x favore qualcuno conosce oppure ha installato i tamponi in gomma x rialzo della sola carrozzeria . Premetto che a me serve solo x un fatto estetico
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Maremma che fango ha scritto:Se x favore qualcuno conosce oppure ha installato i tamponi in gomma x rialzo della sola carrozzeria . Premetto che a me serve solo x un fatto estetico
Non ho capito bene la domanda credo!si il body lift,li vende anche traction 4x4 oppure offroadweb e via dicendo,ti alza la carrozzeria dal telaio.
Pajero MetalTop
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Credo che intendi il body lift...cmq di solito si fanno anche artigianali ... da quello che ho sentito in giro non bisognerebbe superare i 4 cm per evitare troppe modifiche ... :)
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il body lift si fa in diversi materiali ma non in gomma, allumino, teflon, nylon, di questi ultimi 2 materiali si trovano in commercio le barre da un metro di vari diametri, unendo nuova bulloneria di lunghezza adeguata la spesa è limitata. Per il resto occorre un po di manodopera.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

sawo ha scritto:Il body lift si fa in diversi materiali ma non in gomma, allumino, teflon, nylon, di questi ultimi 2 materiali si trovano in commercio le barre da un metro di vari diametri, unendo nuova bulloneria di lunghezza adeguata la spesa è limitata. Per il resto occorre un po di manodopera.
Vorrei metterlo anche io più in la,ma vorrei trovare una misura che non mi comporta di fare troppe modifiche,allungamenti e troppi imbruttimenti all'interno dell'abitacolo.....
Prendo un bel pezzo di teflon e me lo faccio da solo al tornio......
Pajero MetalTop
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Con un body da 4 cm non devi stravolgere nulla, solamente i paraurti vanno riposizionati per nascondere la fessura che si verrebbe a creare tra carrozzeria e telaio. Ricordo anche di controllare il convogliatore del radiatore (parte bassa) tubi freno che abbiano garanzia di estensione e convogliatore aria intercooler che avrebbe una fessura tale da compromettere il corretto raffreddamento.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:Il body lift si fa in diversi materiali ma non in gomma, allumino, teflon, nylon, di questi ultimi 2 materiali si trovano in commercio le barre da un metro di vari diametri, unendo nuova bulloneria di lunghezza adeguata la spesa è limitata. Per il resto occorre un po di manodopera.
Vorrei metterlo anche io più in la,ma vorrei trovare una misura che non mi comporta di fare troppe modifiche,allungamenti e troppi imbruttimenti all'interno dell'abitacolo.....
Prendo un bel pezzo di teflon e me lo faccio da solo al tornio......
Prendi un bel pezzo di Nylon,costa un terzo del teflon e va superbene per fare un body.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

sawo ha scritto:Con un body da 4 cm non devi stravolgere nulla, solamente i paraurti vanno riposizionati per nascondere la fessura che si verrebbe a creare tra carrozzeria e telaio. Ricordo anche di controllare il convogliatore del radiatore (parte bassa) tubi freno che abbiano garanzia di estensione e convogliatore aria intercooler che avrebbe una fessura tale da compromettere il corretto raffreddamento.
Grazie sawo,ammazza con 4 cm ancora vado tranquillo?buono....!!!!
e all'interno dell'abitacolo tipo cuffie cambio?
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

adrianocbr900 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:Il body lift si fa in diversi materiali ma non in gomma, allumino, teflon, nylon, di questi ultimi 2 materiali si trovano in commercio le barre da un metro di vari diametri, unendo nuova bulloneria di lunghezza adeguata la spesa è limitata. Per il resto occorre un po di manodopera.
Vorrei metterlo anche io più in la,ma vorrei trovare una misura che non mi comporta di fare troppe modifiche,allungamenti e troppi imbruttimenti all'interno dell'abitacolo.....
Prendo un bel pezzo di teflon e me lo faccio da solo al tornio......
Prendi un bel pezzo di Nylon,costa un terzo del teflon e va superbene per fare un body.
Perfetto se va bene anche il nylon ce ne ho a montagne a costo zero......
Pajero MetalTop
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ottimo consiglio di Adriano :smile:
Per le cuffie vai tranquillo, le leve si muovono ancora bene!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

sawo ha scritto:Ottimo consiglio di Adriano :smile:
Per le cuffie vai tranquillo, le leve si muovono ancora bene!
E si al più presto devo lavorarci,ma i bolloni sono messi dall'abitacolo verso il basso immaggino?quindi ci sarà un bel pò di roba da smontare vero?
Pajero MetalTop
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Sul terrano in parte erano da dentro e in parte da fuori, basta fare un buco nella moquette nella zona del bullone.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”