Consiglio primo acquisto

Rispondi
maveri
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 luglio 2014, 19:54
Località: rivalta di torino

ciao a tutti


come anticipato nel topic delle presentazioni, sono alla ricerca di un Pajero passo corto come seconda auto "da battaglia" e che mi servirebbe per il trasporto in bosco di attrezzature forestali. Si tratterebbe quindi di un OR non estremo (in genere viaggio su piste trattorabili), ma in qualche situazione potrebbe venir fuori fango o pendenze abbastanza elevate.
In più c'è il fatto che probabilmente dovrò aggiungere un carrello appendice/rimorchio sui 2,5m sempre per il trasporto di queste attrezzature.

Il mio budget non è alto (sui 5-6000€) ma le pretese sono quelle di una vettura, anzi autocarro, che possa darmi affidabilità anche a discapito dell'estetica (per ora :)


Girovagando per la rete ho trovato diversi pareri discordanti sul Pajo, in particolare sulla sua affidabilità dopo i 200.000 km (e il mio budget mi fa necessariamente virare verso mezzi con quei numeri), generando un bel po di dubbi!

per ora ho trovato questi 3, che a sentire i venditori sono dei mezzi perfetti (ma è un po come chiedere all'oste se il vino è buono).

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/tor ... o/66127607


http://www.subito.it/auto/mitsubishi-pa ... htm?last=1


http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 20&asrc=st


Secondo voi, cosa dovrei guardare per bene per capire se sto prendendo un "pacco" o invece sono dei mezzi effettivamente ben tenuti?

L'età, i km e il rispettivo prezzo sono compatibili?


Scusate per questi dilemmi amletici, ma essendo alle prime armi non vorrei bruciarmi da subito con un acquisto errato!


Grazie a tutti in anticipo!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Maveri il tuo budget mi sembra buono, 5/6000 euro sono abbastanza per prendersi una macchina bella proprio. L'ultimo annuncio su autoscout mi sembra bella la macchina ma è di un concessionario e valla a vedere bene perchè io a prescindere dei concessionari non mi fido molto, secondo me fanno tutti impicci. Il secondo annuncio già non è più disponibile mentre il primo su ebay mi sembra dalle foto che la macchina abbia fatto comunque una vitaccia la andrei a vedere solo se sta proprio vicino casa.

Una domanda ti piace proprio il pajero o puoi vedere anche altri modelli?
(non è che abbia tanta esperienza nemmeno io ma ho cercato per me per tanti mesi quasi un anno che ormai un pò le ossa me le sono fatte) :D
maveri
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 luglio 2014, 19:54
Località: rivalta di torino

azz...l'hanno cancellato mentre stavo scrivendo!! quando si parla di tempismo... :sad:


il pajero mi intrigava abbastanza perchè oltre ad essere un discreto fuoristrada anche nella versione "base", mi pare che abbia una buona guidabilità anche su strada. Eppoi qualche anno fa avevo un L200 quindi con i mitsu ci vado abbastanza daccordo ;)


Avevo pensato anche ad altri modelli, tipo Terrano versione vecchia...


edit: mi servirebbe inoltre qualche info sulla versione 3.0 v6 (che ho visto anche già con impianto GPL), sempre con 150-200.000 km...potrebbe essere ancora una opzione valida o è un motore più delicato?


Lo so, sono un rompipalle...
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

dicevo se cercavi anche altre macchine perchè a quel prezzo si trova anche qualche bel patrol, e lì ad affidabilità non si discute. Comunque il Pajero è una bellissima macchina :D sul 3.0 benzina non so darti info dettagliate, aspettiamo qualcuno del forum con più esperienza.
:D i diesel secondo me però sono più affidabili (lo dico a rischio di essere smentito) anche se il 3.0 ha una buona dose di cavalli :D
maveri
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 luglio 2014, 19:54
Località: rivalta di torino

beh, il patrol non mi dispiace affatto!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

se devi prendere il pajero prendilo GLS che a il blokko al posteriore e centrale se ti serve li ai e al bisogno li usi
maveri
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 luglio 2014, 19:54
Località: rivalta di torino

riguardo al 3.0 v6 sapete darmi qualche parere?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

maveri ha scritto:riguardo al 3.0 v6 sapete darmi qualche parere?
Prendi in considerazione il consiglio di ROCCIA ed anche quello di Ale.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

maveri ha scritto:riguardo al 3.0 v6 sapete darmi qualche parere?
e indistruttibile se e stato trattato bene
ma x i consumi elevati trovalo a GPL e controllalo bene x assicurati che non avrai fregature anche x il diesel
maveri
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 luglio 2014, 19:54
Località: rivalta di torino

sono appena andato a vedere il 3.0 v6 di questo annuncio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as



è senza impianto gpl...ora devo valutare se con i km che dovrei percorrere all anno (sui 10.000, sarebbe comunque seconda macchina, oltre a un Fiat Ducato che uso per l'80% dei lavori) mi conviene metterlo o meno...


che dire, mi piace! ma non ho avuto modo di provarlo su strada. Ha qualche segno di ruggine, ma penso che sia normale per mezzi di quell età che sicuramente hanno sempre "dormito fuori".

Cos altro dovrei guardare di fondamentale?
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

La macchina mi sembra bella, un pò di ruggine è normale, basta secondo me che non ci siano i veri e propri buchi (controlla sotto la moquette a fondo e sul sottoscocca), per il resto si riprende :D Comunque le macchine provale sempre, per molto tempo così ti togli ogni dubbio..... Capita che sembra perfetta e poi scappa una marcia quindi io non mi fiderei solo della parola del concessionario almeno se proprio non te la fa provare sali con lui e vedi attentamente tutto...... Comunque vanne a vedere altre più ne vedi più fai esperienza, tanto su 5/6mila euro non penso le vendano in un giorno quindi hai tempo per decidere, valutare e magari andarne a vedere un'altra :D :) :)
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”