crocere albero di trasmissione

Rispondi
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

Ragazzi, ho un pochino di gioco alla crocera dell'albero anteriore...

bè, sono andato da buon profano in mercedes, e mi hanno semplicemente chiesto 1200 euro 8-) per tutto l'albero, visto che la crocera ovviamente, sola non la forniscono... :sad:

inoltre, credo, soprattutto sentendo le voci di quartiere che anche se chiamo la ital cardano, della misura che mi occorre non la fa...

molti dicono che devo cambiare l'albero completo, e frmene fare uno modificato con crocere sostituibili, cosicchè se si presentasse il problema ancora, potrei cambiarla da solo ad un prezzo umano..ovviamente, lato ponte, dicono che già che ci sono mi conviene farmelo fare a doppio giunto cardanico..

Vero?????

Matteo.
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Effettivamente gli alberi di trasmissione della classe G hanno i fermi delle crocere saldate, ma una buona officina di riparazione giunti riesce a sotituirtele medificandone il tipo di fermo anche sostituendo la forcella che resterebbe sempre da 31mm. (se non ricordo male).
Per quanto riguarda il doppio giunto è richiesto solo se il rialzo della macchina supera i 4-5 cm. e comunque preferibilmente all'albero posteriore.

Giuseppe
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

grazie della risposta...

il discorso sarebbe molto più semplice se fossi sicuro una volta tolta la crocera che ne trovo di ricambio....

i fermi non sono un problema...ma capisci, levarla per poi non trovarla di ricambio e andare ha piedi :) ...non è che mi vada molto giù...

se sapete con esattezza la misura, magari provo prima a cercarla....

grazie ancora,Matteo.
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Ciao biondo...contatta lucasanremo.. è uno dei guru del G...
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
lucasanremo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 novembre 2005, 23:32
Località: bordighera (im)

ciao!

ci sono 2 soluzioni valide:

1) trovare una rettifica che ti cambia le tue crociere (difficile perche' non sono facilmente reperibili)

2) adattarci la crociera dell' iveco daily che ' piuttosto robusta e sostituibile.

la seconda e' la via piu' semplice.

prova a sentire queste 2 ditte:

http://www.elbeitalia.it/italiano/Default.htm

http://www.cardan-service.it/

ciao!

p.s.: come gia' giustamente scritto,fino a 6/7cm di rialzo,non serve la doppia crociera e cmq prima si mette al posteriore lato riduttore! :ciao
NEL DUBBIO ACCELERA...prima dacci un'occhiata,però!!
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Aspettavo la conferma da Luca,ma quella del Turbo Dayli è la soluzione ideale.
Cmq le crocere Mb se ingrassate spesso e lavorando "bene" difficilmente si sostituiscono....
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
biondo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 aprile 2007, 20:38
Località: Pisa

solo un problema ragazzi, le crocere del dayli sono 27 x 81.75... :smile: ...

mentre quelle mercedes sono 31 x 87...+ o -.....quindi dovrei adattare tutte e due le parti dell'albero...con crocere più piccole rispetto alla G e sicuramente con un carico inferiore...

domanda : reggeranno gli strappi del G ???????


oppure, anche se ha un costo irrisorio, euro 25 l'una + o - , rischio di troncarle spesso???

Matteo.
lucasanremo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 novembre 2005, 23:32
Località: bordighera (im)

circolano diversi G con gli alberi "imbastarditi"...e funzionano molto bene!

tranquillo!! :evil:

un Daily a pieno carico (passiamo anche i 40/45 qli),con piu' coppia e tutto sto' popo' di peso sul groppone...e' un bello stress anche per le "crocierine" Iveco!
NEL DUBBIO ACCELERA...prima dacci un'occhiata,però!!
Rispondi

Torna a “Mercedes”