Storto

oldshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:47

Il mio veicolo rimane leggermente inclinato verso sinistra, probabilmente retaggio del fatto che il vecchio proprietario ha girato anni ed anni perennemente da solo. Se inverto le molle, solamente quelle davanti, secondo Voi risolvo il problema?????
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Io penso di no.

Del resto, anziché smontare ed invertire le molle anteriori, puoi provare a sederti lato passeggero e far verificare se il veicolo si raddrizza. :sad:

Cmq resta il fatto che la molla sinistra ha ceduto e necessita della sostituzione (ovviamente sarebbe meglio sostituirle insieme le anteriori).
oldshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:47

Ok capito.
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Normale! è un difetto comune a quasi tutte le G serie 460. Se ti può consolare anche la mia pende leggermente a sinistra, pur avendo cambiato diverse volte molle e ammortizzatori.
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 21:17
Località: ALCAMO (TP)

comunque la maggior parte delle macchine pendono a sx, ho chiesto al mio meccanico e mi ha risposto che è un fattore normale, dice che ha visto anche macchine nuove così :?
it9nve
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

i land rover sono al contrario,dal lato guida sono appena più alti,perchè col peso del guidatore si ristabilizza l'assetto uguale.

il problema nasce quando c'è un passeggiero...che geniacci sti inglesi :? :sad: :sad: :sad: :-o
impara dagli errori
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

discoland ha scritto:i land rover sono al contrario,dal lato guida sono appena più alti,perchè col peso del guidatore si ristabilizza l'assetto uguale.

il problema nasce quando c'è un passeggiero...che geniacci sti inglesi :? :sad: :sad: :sad: :-o
Beh, cmq è normale che pende a destra (il risultato di essere più alta a sinistra): essendo un auto inglese ha normalmente la guida da quel lato................... :D :D :D :D
oldshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:47

Grazie a tutti, io proverò ad invertire le molle e vedremo il risultato, Vi terrò informati.

Bella quella degli inglesi, effettivamente loro hanno quasi tutti la guida a destra :) :) :)
oldshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:47

gieffe250td ha scritto:Normale! è un difetto comune a quasi tutte le G serie 460. Se ti può consolare anche la mia pende leggermente a sinistra, pur avendo cambiato diverse volte molle e ammortizzatori.

Qualcuno mi spiega le varie sigle e a cosa corrispondono????? Grazie.
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Per la classe G le sigle sinteticamente corrispondono a:
serie 460: trazione posteriore con anteriore inseribile prodotte dal 1979 al 1989 circa (vedi il tuo 240);
serie 461: trazione come sopra ma prodotta dall'89 fino a qualche anno fa (vedi mod. GD290 e GD290DT);
serie 463: trazione integrale con tre blocchi (anteriore-centrale-posteriore) di tipo elettropneumatico e rifinite con più lusso;
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

gieffe250td ha scritto:Per la classe G le sigle sinteticamente corrispondono a:
serie 460: trazione posteriore con anteriore inseribile prodotte dal 1979 al 1989 circa (vedi il tuo 240);
serie 461: trazione come sopra ma prodotta dall'89 fino a qualche anno fa (vedi mod. GD290 e GD290DT);
serie 463: trazione integrale con tre blocchi (anteriore-centrale-posteriore) di tipo elettropneumatico e rifinite con più lusso;
ma sono tutte dotate di blocco a entrambi i ponti? :-? :?
impara dagli errori
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Per le serie 460 e 461 il blocco anteriore era un optional quasi obbligatorio, infatti sono pochissime le vetture sprovviste.
Per la serie 463 trazione integrale, sono tutte dotate di blocco centrale-posteriore-anteriore inseribili in sequenza. In molti hanno fatto delle modifiche per annullare questa sequenza.
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

in effetti non la vedo utile questa cosa della sequenza,avendo dei blocchi manuali 100% devo essere io a decidere quando e quale.


perfortuna (peccato) che i :land_rover non hanno bisogno di blocchi,perchè hanno mooolta escursione :D :D :D
impara dagli errori
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

discoland ha scritto:in effetti non la vedo utile questa cosa della sequenza,avendo dei blocchi manuali 100% devo essere io a decidere quando e quale.


perfortuna (peccato) che i :land_rover non hanno bisogno di blocchi,perchè hanno mooolta escursione :D :D :D
Se non erro mi pare che un'altro dei tanti peccati dei land rover sia quello di perdere rivetti strada facendo, per non parlare della continua rottura di semiassi, satelliti e planetari, etc. etc. :cool: :cool: :evil: :evil: :evil:
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

we come si permette lei sta offendendo :D :D :D :D

comunque che siano delicati è vero,ma non è vero che si spezzano per niente,se arrivano a rompersi la colpa è del guidatore,che ha il piede di clava,conosco molti,che tenendo su semiassi 24 cave originali,anche con blocco al 100%,e con il cervello collegato al piede non rompono.
poi col land si va in aderenza mica bisogna fare come i mercedes,piede a tavoletta sull'ostacolo :D :D :D :D
impara dagli errori
Rispondi

Torna a “Mercedes”