Domande x Discovery 200

Rispondi
devis
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 novembre 2012, 19:57
Località: Somma lombardo VA

Ciao a tutti avrei qualche consiglio da chiedervi prima di complicarmi la vita :o
I ponti del 300 li posso montare sul mio 200? Sono piu robusti?
Con un rialzo di circa 7/8 cm devo cambiare gli alberi?
Ultima domanda: qualcuno ha gia montato i fari ed il resto del muso del 300 sul 200?
Vi ringrazio in anticipo
Ridotte... una passione fantastica!!!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Allora credo che i ponti del 300 tu li possa montare sul 200 ma non cambierà quasi niente la cosa che cambia sono i semiassi e i differenziali che da 12 cave passano a 24, ora un miglioramento come robustezza ci sarà sicuramente visto che i semiassi 24 sono più resistenti dei 12 ma ho letto che molti dicono che i 12 sull'anteriore sono meglio dei 24 come robustezza, poi naturalmente cambiano le flange delle ruote che da 12 passano a 24 scegli tu se cambiare tutto il ponte o travasare da un ponte ad un altro solo i semiassi e i relativi differenziali e flange
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

cambiano le pinze freni ant che sul 200 sono a doppio circuito e i puntoni ant che sono + larghi ciao
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

con un rialzo di 8cm devi almeno cambiare quello anteriore
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Se vuoi ho i puntoni originali del Td5 che sono come quelli del 300 e quindi più larghi, ma se vai oltre i 5 cm ti conviene mettere i puntoni modificati con la correzione del caster; ti sconsiglio le boccole eccentriche.
L'albero di trasmissione devi cambiaro subito e quello posteriore ti consumerà più velocemente le crociere...
Poi (anzi PRIMA) DEVI CAMBIARE I TUBI DEI FRENI!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

riepilogando con un + 8 devi cambiare anche la panhard e metterne una regolabile i puntoni correttivi anche +3 o 4 gradi max albero ant doppia crocera il post sul disco nn ti crea problemi tubi freno ti consiglio i + 10 poi controlla i fine corsa che se nn compresi nell assetto vanno maggiorati ciao
Rispondi

Torna a “Land Rover”