consigli preparazione discovery 300

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WILD BULL
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ciao ragazzi,un mio amico ha appena acquistato un disco 300 del 97,la macchina è tutta originale,e volevamo qualche consiglio
per quanto riguarda la preparazione di questa bella macchina.kit di rialzo,semiassi,ecc...sapreste indicarmi marche e prezzi
x quanto riguarda il tutto?e ovviamente consigli da dove conviene partire per realizzare un "piccolo" mostro....
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Red Stigna
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intanto complimenti al tuo amico..(prendi esempio :D :D )

ecco il topic del mio disco se hai domande vai tranquillo!!

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=5362
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Dabx
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posso fornire accossori a low cost per l'elaborazione off road per veicoli land rover

contattami in mp :rap! :rap!
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WILD BULL
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Red Stigna ha scritto:intanto complimenti al tuo amico..(prendi esempio :D :D )

ecco il topic del mio disco se hai domande vai tranquillo!!

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=5362
intanto complimnti pre il mezzo...
che kit monti?quanto è costato?comviene fare il body lift?so che i semiassi sono un po deboli,conviene sostituirli prima,o aspettare un eventualr rottura?
pregi?difetti?cosa tenere sempre sott'occhio?
att. risp.ciaoooooooo!!!!!!!!!
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Red Stigna
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monto un kit +5 ammortizzatori pro comp!
il body da 5cm noi(anzi toro blue) l'abbiamo fatto per mettere delle ruote un po piu' grosse rispetto alla 205 che monta in originale la macchina!
per il fattore dei semiassi o differenziale è in base a come è messo cioe se è troppo usurato o meno o meglio ancora è tutta una questione di fortuna,finche non si rompe non lo cambiare!
come difetto principale per me è un po la debolezza delle parti tipo trasmissione etc
per i preggi:che dire io mi trovo abbastanza bene per me il discovery ha uno dei migliori passiper fare or, e ti ripetto se lo rafforzate non vi ferma piu' nessuno !
,e poi è di una comodita e di una stabilità soddisfacente!!
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Red Stigna ha scritto:monto un kit +5 ammortizzatori pro comp!
il body da 5cm noi(anzi toro blue) l'abbiamo fatto per mettere delle ruote un po piu' grosse rispetto alla 205 che monta in originale la macchina!
per il fattore dei semiassi o differenziale è in base a come è messo cioe se è troppo usurato o meno o meglio ancora è tutta una questione di fortuna,finche non si rompe non lo cambiare!
come difetto principale per me è un po la debolezza delle parti tipo trasmissione etc
per i preggi:che dire io mi trovo abbastanza bene per me il discovery ha uno dei migliori passiper fare or, e ti ripetto se lo rafforzate non vi ferma piu' nessuno !
,e poi è di una comodita e di una stabilità soddisfacente!!
la nostra intenzione è:blocchi ant. e post.,kit di rialzo piu body,paraurti ant. e post.,enn so se ci entrno le 35 su cerchio 8 pollici,con distanziali...che dici?
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per le 35 non so darti risposta tutto sta a vedere che kit e quanto body fai!!
in quella di toro blue abbiamo provato un paio di gomme mi pare le 255/85 e non si poteva camminare e considera che le nostre macchine sono tagliate anteriormente e post!!
in piu' superati il kit +5 + il body +5 devi allungare di tutto!!
per i blocchi io ho il posteriore e diciamo è una marcia in piu' perchè con quello centrale già sono 2 blocchi quindi :evil: :evil: :evil: :evil:
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Red Stigna ha scritto:per le 35 non so darti risposta tutto sta a vedere che kit e quanto body fai!!
in quella di toro blue abbiamo provato un paio di gomme mi pare le 255/85 e non si poteva camminare e considera che le nostre macchine sono tagliate anteriormente e post!!
in piu' superati il kit +5 + il body +5 devi allungare di tutto!!
per i blocchi io ho il posteriore e diciamo è una marcia in piu' perchè con quello centrale già sono 2 blocchi quindi :evil: :evil: :evil: :evil:
mi faresti vedere dove le avete tagliate?mi pare che nel topic nn si vede.
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WILD BULL ha scritto:
Red Stigna ha scritto:per le 35 non so darti risposta tutto sta a vedere che kit e quanto body fai!!
in quella di toro blue abbiamo provato un paio di gomme mi pare le 255/85 e non si poteva camminare e considera che le nostre macchine sono tagliate anteriormente e post!!
in piu' superati il kit +5 + il body +5 devi allungare di tutto!!
per i blocchi io ho il posteriore e diciamo è una marcia in piu' perchè con quello centrale già sono 2 blocchi quindi :evil: :evil: :evil: :evil:
mi faresti vedere dove le avete tagliate?mi pare che nel topic nn si vede.
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hai face??sul mio profilo ci sono tutte le foto della macchina tagliata sportelli etc le avevo fatte per un'amico che me le aveva chieste!
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salvo e invece per il body lift che mi dici....che modifiche bisogna fare?non so radiatore,leva del cambio,tubi dei freni,filo del freno a mano....tu come lo hai fatto?noi vorremmo farlo di 5 cm che dici?
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WILD BULL ha scritto:salvo e invece per il body lift che mi dici....che modifiche bisogna fare?non so radiatore,leva del cambio,tubi dei freni,filo del freno a mano....tu come lo hai fatto?noi vorremmo farlo di 5 cm che dici?
range e discovery 1 sono identici........

se vuoi fare il body ricorda che massimo puoi farlo di cm3 se non vuoi modificare tante cose............
con 3 cm non devi toccare nulla, devi solo abbassare il convogliatore della ventola.

se lo fai di 4,5 cm come il mio allora devi modificare tante cose: tubi frenoanteriori e posteriori, leva ridotte, canna sterzo, abbassare radiatore............
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quindi se mettiamo un kit piu 5 e un body da 3 fino a che misura di gomme si puo' mettere?
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il mio body è di 4cm è non ho alterato niente ,l'unica cosa dovro' sostituire i tubi dei freni perche sono un po' cortini,ma nel disco 300 la tubatura dell'impianto frenante è piu' lunga quindi vai tranquillo :evil: :evil:
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ragazzi e del ki piu 5 della britpart che mi dite?accetto consigli anche per altri kit.
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e molto piu' stabile in strada ...del mio(che cambiano gli ammortizzatori,i miei sono i pro comp)
gli ammortizzatori sono popo poco piu' cortini ma va bene è un' ottimo kit :smile: :smile: :smile:
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