Il discorso è proprio questo, non avendo nessun metodo di paragone,nn so cosa voglio dal mezzo, per questo acquisterò sicuramente quel kit...dalla descrizione non
riesco a capire cosa contiene il kit, 4ammo+4 sospensioni?
Devo prendere altri componenti per quanto riguarda l'assetto?
preparazione discovery 1 200
Ai validissimi consigli di titohill aggiungerei i distanziali o cerchi scampanati; è buona (e direi vitale) norma allargare la carreggiata quando si alza il baricentro...
Per gli ammortizzatori prova anche a sentire la Orap; puoi trovare anche prodotti a prezzi "umani" e di qualità sicuramente superiore ai vari Procomp, Terrafirma, De Carbon ecc.
Per gli ammortizzatori prova anche a sentire la Orap; puoi trovare anche prodotti a prezzi "umani" e di qualità sicuramente superiore ai vari Procomp, Terrafirma, De Carbon ecc.
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Si!
Se vuoi anche aumentare l'escursione compra anche i coni guidamolla e attacchi ammortizzatore posteriori e torrette anteriori ribassati; anche questi li trovi da paddock, oppure fatti fare un preventivo da aylmer motors
Ciao
Se vuoi anche aumentare l'escursione compra anche i coni guidamolla e attacchi ammortizzatore posteriori e torrette anteriori ribassati; anche questi li trovi da paddock, oppure fatti fare un preventivo da aylmer motors
Ciao
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Gentilissimo!!!grazieseppotoy ha scritto:Si!
Se vuoi anche aumentare l'escursione compra anche i coni guidamolla e attacchi ammortizzatore posteriori e torrette anteriori ribassati; anche questi li trovi da paddock, oppure fatti fare un preventivo da aylmer motors
Ciao
- titohill
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Personalmente sono contrario agli attacchi (e torrette) ammortizzatori ribassati: tutti gli assetti se rimontano semmai attacchi "rialzati" per ospitare ammortizzatori più lunghi, quelli sì che garantiscono maggiore escursione...
Gli attacchi ribassati andrebbero montati in coppia con tamponi fine corsa maggiorati e facendosi bene i conti con la lunghezza degli ammortizzatori per evitare che, in massima compressione, l'ammortizzatore vada a pacco e si rompa.
Io sul Defender (che poi è quasi uguale al disco), nell'attesa di un assetto più serio, ho lasciato gli attacchi originali e l'escursione l'ho presa con gli ammortizzatori...
A me già basta e avanza così:
Gli attacchi ribassati andrebbero montati in coppia con tamponi fine corsa maggiorati e facendosi bene i conti con la lunghezza degli ammortizzatori per evitare che, in massima compressione, l'ammortizzatore vada a pacco e si rompa.
Io sul Defender (che poi è quasi uguale al disco), nell'attesa di un assetto più serio, ho lasciato gli attacchi originali e l'escursione l'ho presa con gli ammortizzatori...
A me già basta e avanza così:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Stupenda complimenti!..per ora prendo solo l'assetto,gomme e cerchi, mi sono prestabilito un budget per fare il tutto, e per ora mi fermo qui... comunque anche se é ancora di serie, mi sta facendo divertire un sacco! :-)titohill ha scritto:Personalmente sono contrario agli attacchi (e torrette) ammortizzatori ribassati: tutti gli assetti se rimontano semmai attacchi "rialzati" per ospitare ammortizzatori più lunghi, quelli sì che garantiscono maggiore escursione...
Gli attacchi ribassati andrebbero montati in coppia con tamponi fine corsa maggiorati e facendosi bene i conti con la lunghezza degli ammortizzatori per evitare che, in massima compressione, l'ammortizzatore vada a pacco e si rompa.
Io sul Defender (che poi è quasi uguale al disco), nell'attesa di un assetto più serio, ho lasciato gli attacchi originali e l'escursione l'ho presa con gli ammortizzatori...
A me già basta e avanza così:
fabbro90 ha scritto:Stupenda complimenti!..per ora prendo solo l'assetto,gomme e cerchi, mi sono prestabilito un budget per fare il tutto, e per ora mi fermo qui... comunque anche se é ancora di serie, mi sta facendo divertire un sacco! :-)titohill ha scritto:Personalmente sono contrario agli attacchi (e torrette) ammortizzatori ribassati: tutti gli assetti se rimontano semmai attacchi "rialzati" per ospitare ammortizzatori più lunghi, quelli sì che garantiscono maggiore escursione...
Gli attacchi ribassati andrebbero montati in coppia con tamponi fine corsa maggiorati e facendosi bene i conti con la lunghezza degli ammortizzatori per evitare che, in massima compressione, l'ammortizzatore vada a pacco e si rompa.
Io sul Defender (che poi è quasi uguale al disco), nell'attesa di un assetto più serio, ho lasciato gli attacchi originali e l'escursione l'ho presa con gli ammortizzatori...
A me già basta e avanza così:
scusatemi ma ho visto un vecchio post che diceva che BFG wear and tear (scusate ma non so il equivalente in italiano)....questo e un po sbagliato....il BFG hanno reputazione di avere una buonissima longevita (si dice?)...BFG mud terrain per un tyre agressivo sono eccelenti sulla autostrada (niente rumore), buoni anche nel fango.....putroppo sui rocks (rocca?) bagnata non e gran che....per un beginner su un Disco 200, vanno bene..good luck!
Kilin
- titohill
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Ti serve almeno un cric che alzi parecchio l'auto, o forse qualcosa che ti permetta di mettere l'auto in twist "esagerato" in modo da poter sfilare e reinfilare le molle una volta svincolato l'ammortizzatorefabbro90 ha scritto:Mi chiedevo se era possibile montare tutto l'assetto da soli...senza ponti e meccanici, io e mio padre abbiamo un po' di manualità(nel tempo libero restauriamo vespe...) dite che è possibile?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
FOTO... FOTO!!!!Giorgio 4x4 ha scritto:Il mio Discovery è del 1993 e ha percorso 270.000 km.
Questa la preparazione e posso inviare alcune foto.
Doppi ammortizzatori laterali IRONMAN
Blocco differenziale posteriore
Semiassi posteriori rinforzati
Pedane sottoporta rinforzate
Alberi di trasmissione maggiorati anteriore e posteriore
Binda
2 batterie
Compressore
Ammortizzatore sterzo
Barre di sterzo rinforzate
Verricello 12.000 LB cavo acciaio
Coppie sedili anteriori PRO TYPE
Kit puntone extreme
Piastre sabbia
Snorkel
Tubi freno aeronautici
Distanziali
Rialzo +5
Para differenziale, anteriore e posteriore
Gomme bf goodrich mud terrain 235/85 R16 , omologate.
Climatizzatore
Omologazione :
Paraurti anteriori per impegni gravosi (bull bar)
Grigli e salvafari anteriori e posteriori
Pedane sottoporta laterale
Protezione paraurti posteriori
Filtro di aspirazione tipo snorkel
Fari da lavoro brandeggianti anteriori e posteriori
Verricello elettromeccanico
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
- Giorgio 4x4
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- Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02
Le foto puoi guardale su facebook, e se vuoi posso accertarti come amico e posso inviarti quelle meccaniche.
https://www.facebook.com/giorgio.antoci1
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Ciao a tutti, escono i primi problEmi, me lo aspettavo...
La macchina produce degli strani rumori, il rumore si presenta alternamente, sembra un rumore di sferragliamento, quasi come di cuscinetti rotti o frenata con pasticche finite, uno specie di ululo
Pareri? È strano il fatto che lo f alternamente... boooh!!!
La macchina produce degli strani rumori, il rumore si presenta alternamente, sembra un rumore di sferragliamento, quasi come di cuscinetti rotti o frenata con pasticche finite, uno specie di ululo
Pareri? È strano il fatto che lo f alternamente... boooh!!!