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Inviato: 5 maggio 2012, 13:48
da mac
maurizio.lo. ha scritto:oggi mi hanno detto in un altra officina che probabilmente ha la pompa del gasolio tarata male... e che mi conviene anticiparla per migliorare notevolmente il rendimento.... voi che dite conviene?.. quanto aumenterebbero i consumi?
evita di andare in giro per "officine a caso" per quanto riguarda il problema di alimentazione.
Vai da un pompista (competente) e vedrai che risolvi.

per i consumi: se la pompa allo stato attuale non è tarata come si deve (lo stesso vale per gli iniettori) attualmente consumerai di più; revisionando il tutto miglioreranno le prestazioni e si ridurranno i consumi

Inviato: 5 maggio 2012, 14:27
da AndreuccioGR
secondo me ha la pompa del gasolio regolata male infatti fa tanto fumo nero e non rende quindi la macchina non riesce a bruciare tutto quel gasolio che gli manda la pompa
consiglio di andare da un buon meccanico!

Inviato: 5 maggio 2012, 15:06
da bonjo
Secondo me il primissimo intervento che dovrebbe fare è farsi misurare l'effettiva pressione dell'olio (con un manometro esterno) da un meccanico competente. Potrebbe essere solo la pompa, ma potrebbe essere "scarsa" di banco, cosa che a questo punto potrebbe rendere inutili o scarsamente convenienti tutti gli altri interventi. Poi una visita al pompista per fare controllare la pompa

Inviato: 5 maggio 2012, 22:01
da IL KAMIKAZE
Quoto! In primis la pressione olio!

Inviato: 17 maggio 2012, 21:54
da maurizio.lo.
grazie a tutti ragazzi, ma ho risolto rifacendo completamente i cablaggi del motore che erano rovinati e molti fili interrotti, ora la mcchina tira come un treno, la turbina si sente che spinge bene e la macchina fuma meno e va benissimo adesso :) :evil:

Inviato: 17 maggio 2012, 23:29
da bonjo
Bene :smile:

Inviato: 20 maggio 2012, 17:47
da dwardu110
maurizio.lo. ha scritto:grazie a tutti ragazzi, ma ho risolto rifacendo completamente i cablaggi del motore che erano rovinati e molti fili interrotti, ora la mcchina tira come un treno, la turbina si sente che spinge bene e la macchina fuma meno e va benissimo adesso :) :evil:
scusate ragazzi ma che sono I CABLAGGI DEL MOTORE? italiano semplice per favore :)

Inviato: 20 maggio 2012, 20:37
da maurizio.lo.
il cablaggio del motore è semplicemente "l'impianto elettrico del motore"

Inviato: 20 maggio 2012, 20:40
da dwardu110
8) grazie

Inviato: 22 maggio 2012, 14:25
da maurizio.lo.
mi serviva un altra informazione urgente, volevo sapere se gli omocinetici del defender montano anche sulla mia discovery del 97... avendo i ponti uguali suppongo di si ... o mi sbaglio?? mi serve risposta il più infretta possibile.. grazie a tutti in anticipo!!

Inviato: 17 settembre 2012, 20:41
da gitano61
x mia esperienza,x quello che riguarda il fumo ed il tiro,regolato pompa e iniettori da un pompista serio,tolto egr,
ma sopratutto eliminato il catalizzatore. tutto un' altro motore: + tiro a bassi giri,meno consumo niente fumo,e risulta migliore anche la prova fumi alla revisione!!!!!!!
ciaoooo!