Ciao a tutti,
cambio la macchina e sto valutando l'acquisto di un freelander 2 diesel nuovo.
Da Metà novembre ad aprile andrò almeno 3 volte a settimana in montagna con il mio fedele snowboard per cui sicuramente mi troverò ad affrontare stradine di montagna innevate.
Su altri siti mi hanno sconsigliato il freelander (in realtà i vari suv) consigliandomi un cross-over tipo subaru o xc70 (credo volvo).
Dicono che il freelander pesa troppo ed ha gomme troppo grosse per poter salire e scendere con neve fresca.
Quindi sono qui e chiedo a voi possessori, come va il freelander 2??
Grazie a tutti in anticipo
freelander 2, lo compro?!?
- Jo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 533
- Iscritto il: 8 giugno 2007, 9:38
- Località: Dubai 25° 4'20.05"N 55° 7'48.10"E
- Contatta:
Hi SNAFU,
Snowboarding did i a few weeks back in Dubai....
Well, the LR-II is not very popular in our region and you can hardly find some snow as well....
LR-II is the same as the small Ford Escape. Not a lot to offer as 4x4 but for sure enough to get you up and down to the slopes for your boarding adventures!!!!
Forget the "wannabees". Don't listen to the Volvo & Subaru clan. ....
Landrover Rules!!!!
Jo
P.S. Never forget: It is not broken, it is british
Snowboarding did i a few weeks back in Dubai....
Well, the LR-II is not very popular in our region and you can hardly find some snow as well....
LR-II is the same as the small Ford Escape. Not a lot to offer as 4x4 but for sure enough to get you up and down to the slopes for your boarding adventures!!!!
Forget the "wannabees". Don't listen to the Volvo & Subaru clan. ....
Landrover Rules!!!!
Jo
P.S. Never forget: It is not broken, it is british
Hi, did you snowboard in dubai?!?Jo ha scritto:Hi SNAFU,
Snowboarding did i a few weeks back in Dubai....
Well, the LR-II is not very popular in our region and you can hardly find some snow as well....
LR-II is the same as the small Ford Escape. Not a lot to offer as 4x4 but for sure enough to get you up and down to the slopes for your boarding adventures!!!!
Forget the "wannabees". Don't listen to the Volvo & Subaru clan. ....
Landrover Rules!!!!
Jo
P.S. Never forget: It is not broken, it is british
Next year, roughtly in April i'll be in dubai for one mounth long for businness and if i can surf i'll bring my board alone...
snoboard rulez
alla fine mi sa che me lo prendo... un bel sacrificio a livello monetario in quanto il diesel versione SE con cambio automatico e vernice metallizzata costa la bellezza di 40.500 Euro. Mi piacerebbe mettere i vetri scuri, i braccioli anteriori e la ciliegina sulla torta sarebbe il navigatore satellitare ma già così sono tiratissimo, anzi megastringato.
L'unico cruccio è il filtro antiparticolato, la freelander è già euro4 con filtro opzionale... costa la bellezza di 700 euro per cui tendenzialmente non lo metterei se non strettamente necessario.
Da quanto ho capito l'unico inconveniente è che, non avendo il filtro antiparticolato, quando c'è il blocco ecologico rimarrei bloccato anche se euro4.
L'unico cruccio è il filtro antiparticolato, la freelander è già euro4 con filtro opzionale... costa la bellezza di 700 euro per cui tendenzialmente non lo metterei se non strettamente necessario.
Da quanto ho capito l'unico inconveniente è che, non avendo il filtro antiparticolato, quando c'è il blocco ecologico rimarrei bloccato anche se euro4.
snoboard rulez
ai vetri scuri, braccioli e navigatore posso anche rinunciarci tanto i vetri scuri li posso far fare a posteriori, il navigatore posso poi prendere quelli portatili a 300 euro (anzichè quello della casa a 2200 Euro).
Scegliere un'altra macchina che costi anche leggermente meno ma che non mi piace solo per il filtro antiparticolato no!
Tanto per stare fermo in città (dove tanto non abito in quanto sto in provincia di bergamo) 2 o tre volte all'anno non è che mi interessi molto.
Volevo essere sicuro che i contro fossero solo questi (essendo il diesel del freelander euro4 anch senza filtro antiparticolato)
Scegliere un'altra macchina che costi anche leggermente meno ma che non mi piace solo per il filtro antiparticolato no!
Tanto per stare fermo in città (dove tanto non abito in quanto sto in provincia di bergamo) 2 o tre volte all'anno non è che mi interessi molto.
Volevo essere sicuro che i contro fossero solo questi (essendo il diesel del freelander euro4 anch senza filtro antiparticolato)
snoboard rulez
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Ciao Snafu e benvenuto nel forum.
Ma come mai sei indirizzato verso un SUV ed in particolare verso il freelander?
Se proprio utilizzeresti il veicolo prettamente in montagna, perchè rinunciare a poter disporre di un vero fuoristrada con le sue utilissime ridotte?
A parità di prezzo (o quasi), in funzione dell'allestimento, potresti prendere anche un Land Cruser
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... =11&ccar=K
o un Nissan Patrol
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... m=6&ccar=K
se non altro ancora, veicoli più specialistici, che offrono ben più ampi campi di utilizzo.
Non conosco strutturalmente la "consistenza" della scocca del FL II, ma ho esperienze (per fortuna non proprio dirette) sulla scarsa affidabilità del modello precedente.
Pensaci.............
Ma come mai sei indirizzato verso un SUV ed in particolare verso il freelander?
Se proprio utilizzeresti il veicolo prettamente in montagna, perchè rinunciare a poter disporre di un vero fuoristrada con le sue utilissime ridotte?
A parità di prezzo (o quasi), in funzione dell'allestimento, potresti prendere anche un Land Cruser
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... =11&ccar=K
o un Nissan Patrol
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... m=6&ccar=K
se non altro ancora, veicoli più specialistici, che offrono ben più ampi campi di utilizzo.
Non conosco strutturalmente la "consistenza" della scocca del FL II, ma ho esperienze (per fortuna non proprio dirette) sulla scarsa affidabilità del modello precedente.
Pensaci.............
Se sei indirizzatoal mondo S.U.V. dai una sbirciatina anche al toyota rav four ed al mitusubishi outlander! Di sicuro sono molto interessanti sia per prezzo, consumi e soprattutto affidabilità!
BJ42 Patrol GR 3000
il nuovo outlander e davvero bello motore ww consumi in torno ai 17Km/l 4x4 inseribile con blocco del diff.centrale ma è sempre una macchina allora io preferirei http://www.jeep-official.it/wrangler/index.html
ciclopi4x4 ha scritto:Ciao Snafu e benvenuto nel forum.
Ma come mai sei indirizzato verso un SUV ed in particolare verso il freelander?
Se proprio utilizzeresti il veicolo prettamente in montagna, perchè rinunciare a poter disporre di un vero fuoristrada con le sue utilissime ridotte?
A parità di prezzo (o quasi), in funzione dell'allestimento, potresti prendere anche un Land Cruser
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... =11&ccar=K
o un Nissan Patrol
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... m=6&ccar=K
se non altro ancora, veicoli più specialistici, che offrono ben più ampi campi di utilizzo.
Non conosco strutturalmente la "consistenza" della scocca del FL II, ma ho esperienze (per fortuna non proprio dirette) sulla scarsa affidabilità del modello precedente.
Pensaci.............
sono nuovo del mondo fuoristrada per cui non so che utilita possano avere le ridotte... le userei su strade di montagna innevate?!?
Per esempio sarebbe su strade di montagna innevate sarebbe meglio il freelander (senza ridotte quindi) che pesa 1700Kg o il defender3 (con ridotte quindi) che però pesa 2500 Kg??
Ve lo chiedo perchè il conce land rover mi ha proposto un defender 3 2.7 Diesel con cambio automatico versione SE aziendale con circa 7000Km immatricolato a febbraio 2007 ad un prezzo interessante (la porterei via a 2000 Euro in più rispetto al freelander SE nuovo).
Come spazio di carico non c'è paragone, sarei davvero apposto, ma non è che pesa troppo? Ed i viaggi in autostrada? Quando userei le ridotte non facendo off-road?
snoboard rulez
- Jo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 533
- Iscritto il: 8 giugno 2007, 9:38
- Località: Dubai 25° 4'20.05"N 55° 7'48.10"E
- Contatta:
Jo ha detto proprio questoAnToNiO ha scritto:no so cosa ti ha detto Jo perchè non capisco un tubo, ma se vuoi un 4x4 per andare su strade innevate il freelander con 4 gomme da neve va più che bene.. ciao
JO
- Jo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 533
- Iscritto il: 8 giugno 2007, 9:38
- Località: Dubai 25° 4'20.05"N 55° 7'48.10"E
- Contatta:
Well, Boarding in Dubai.. two options:snafu ha scritto:Hi, did you snowboard in dubai?!?
Next year, roughtly in April i'll be in dubai for one mounth long for businness and if i can surf i'll bring my board alone...
1. Sandboarding, thats outdoors, boarding down the high dunes
2. There is the indoor skiing in the Mall of the emirates. Nothing big but if you miss it its right what you need...
Both is big fun!!!
April is a good time to come. Let me know, I can take you for a ride on the weekend.
CU
Jo