rumore differenziale posteriore GC 2.7

Rispondi
nogod
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 maggio 2013, 14:08
Località: Massa
Contatta:

buongiorno a tutti....volevo porre un quesito a tutti Voi , nella speranza di trovar risposta...
nel mio GC 2.7 del 2003 con "soli" 102.000km...tutti rigorosamente tagliandati...persiste un "problema" che ad oggi nessun meccanico e nemmeno DUE conce jeep son riusciti a risolvere...
passiamo al problema...: dop aver percorso un breve tratto di strada,autostrada,superstrada...come mi trovo ad affrontare una curva o ancor meglio una rotonda...ecco che dal posteriore (sembra dal differenziale) arriva un MUGGITO impressionante...e se la rotonda me la faccio tutta a 360°...sembra di essere in una stalla...
Abbiamo provato di tutto...cambio olio e additivo nei differenziali...controllo ingrassaggi...aperto i differenziali per vedere se c'è qualche danno....MA...nulla...tutto perfetto...immacolato...
Ecco arrivare il consiglio di un meccanico della vecchia scuola...ormai 80enne...: inserisci le ridotte e fatti qualche girotondo con quelle e vedrai che passa tutto...provato...ed in effetti per qualche giorno il MUGGITO in curva è sparito...
Conce JEEP...: non si preoccupi...è un classico del GC...è bello anche per queste "piccolezze"
ecco il tutto...e ora sotto con i consigli...ILLUMINATEMI...Grazie
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il sistema di trazione del Grand Cherokee WJ se non viene usato in fuoristrada si impigrisce, per mantenerlo efficace bisogna, se non si pratica fuoristrada a sufficenza, fargli fare ginnastica, ha detto bene l'uomo dai capelli bianchi, inserisci le ridotte e fatti degli otto in un prato o terreno fangoso, assolutamente non su asfalto, in questo modo mantieni sempre pronta la trazione altrimenti rischi che quando ne hai bisogno non funziona a dovere, ti consiglio inoltre per i differenziali il Castrol 70 140 , ha già l'additivo dentro l'olio, magari ti giro la sigla esatta.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao sei sicuro al 100% che ti hanno sostituito l'olio con la specifica giusta e se hanno messo l'additivo? e se si quale, se non sei sicuro di questo comprati l'olio e l'additivo tu e cambialo da un mec di fiduccia che ti fà il lavoro sotto gli occhi, ricordati non far riempire il differenziale fino all'orlo ma l'olio deve star sotto di un cm, se vuoi risparmiare e fare una prova immediata togli il tappo di plastica del dif. togli olio con una siringa per circa 2 cm e poi metici un'altra boccetta di additivo, anche il mio era rumoroso ed ho risolto con l'additivo che ho messo personalmente, se puoi fai questo lavoro anche nel dif anteriore visto che ci sei controlla anche la cuffia dell'albero di trax post " giunto omocinetico" potrebbe essere anche lei causa di rumori anomali ciao fai sapere cosa succede ciao
Rispondi

Torna a “Jeep”