Motore in protezione grand cherokee crd 2.7

Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Luca72 ha scritto:OK gil grazie del consiglio, i distanziali li ho montati dal primo giorno che ho comprato l'auto senza quelli mi sembra di vederla nuda, infatti quando vedo i gc per strada senza distanzimiali mi viene voglia di fermarli e costringerli a montarli; comunque credo di aver scoppiato gli ammo ant perchè mi è successo varie volte e ti assicuro che l'auto inizia a saltare e diventa ingovernabile devi frenare di brutto altrimenti ti sbatte fuori strada, per il resto ho controllato ed è tutto ok alberi e differenziali ora non mi resta chche sostituirli tutti 4 e prenottare in case jeep e farmi fare la diagnosi per il problema motore, spero no mi disanguano.
Datemi info su ammortizzatori da montare a prezzi raggionevoli considerando che ho anche i tamponi da 2" montati, a presto ciao
Puoi mettere i Rancho, modelli RS9000XL oppure RS5000, gia che ci sei cambia l'ammo di sterzo sempre Rancho, mantieni i tamponi e le molle e metti ammo +2" , con +2" devi allungare i link di 2" , li puoi fare anche te, magari regolabili modificando gli originali, se non allunghi i link l'escursione viene ridotta al lumicino tipo bracci indipendenti per intenderci, ricorda inoltre che tutti i listini di ammo e molle tengono in considerazione la versione V8 che è piu bassa del CRD di 1" tu in teoria mettendo i tamponi +2" in realtà hai fatto un lift di 3" gli americani non sanno neanche dell'esistenza del CRD, per loro il WJ è V8 e basta, di conseguenza i tamponi che sono progettati per un lift di +2" vanno bene sul V8, ma sul CRD lavorando invece in +3" l'albero anteriore lavora con l'omocinetico lato Tcase molto inclinato, ne deduce che la cuffia si logora precocemente facendo lavorare a secco il giunto, controlla frequentemente che la cuffia sia in buono stato, eventualmente ti indico il link per il solo giunto e non tutto l'albero come vuole Jeep Italia
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

ok gil e grazie delle info ora mi cerco questi ammo e poi vi farò sapere ciao
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao a tutti ho fatto una ricerca per la sostituzione degli ammortizzatori sul gc sono indeciso tra i rancho 9000 e gli extreme cosa mi consigliate ? Gil riguardo i link dammi delle dritte su come fare per allungarli grazie buona a tutti voi jeeper
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao a tutti oggi finalmente ho fatto fare la diagnostica al gc in officina jeep, il tempo di inserire il connettore accendere il quadro ed il mec mi stava gia dando info del problema ossia attuatore volumetrico turbina spesa 400 euro compresa mano d'opera , il pezzo non è disponibile arriva venerdì, per notizia questa era la quarta diagnosi RIEPILOGO
il primo mec cambiare turbina sicuro al 100% spesa 1200 tutto compreso euro 25 per diagnosi e non mi ha neanche resettato la centralina (DISONESTO) , il secondo mec problema valvola di vorticità errore 1270 diagnosi gratis e ha studiato il problema per ben 2 volte (ONESTO), il terzo non è riuscito ad entrare nella centralina per ben 2 volte comunque onesto, alla jeep devo dire super onesti veloci e puntuali e diagnosi GRATIS con questa spero di aver risolto almeno un problema, resta un'altro problema molto grave in super strada per ben 5 volte prendendo degli avallamenti la macchina inizia a vibrare anzi a saltare per rendere l'idea devo immediatamente frenare da 100 a 20 km/h, il mec mi ha detto di sostituire l'ammo di sterzo, è capitato a qualcuno di voi questo problema? ciao buona notte a tutti
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, per i link una cosa sbrigativa che puoi fare è procurarti un tubo con l'interno del diametro del link, lo seghi a metà, infili le due estremità del link nel tubo e saldi, tieni presente che li devi allungare di 5 cm, per il problema del saltellamento invece puo essere si l'ammo di sterzo anche se raramente si logora in quella maniera, ma piu che saltare ti vibra lo sterzo destra /sinistra repentinamente, capita anche ma difficile a meno che non abbia messo gomme di diametro maggiore, tipo 33" ad esempio, che si manifesti il death wobble, puoi andare su you tube e vedere se ti combacia, comunque sia comincia a cambiare l'ammo di sterzo che male non gli fa, altro; i distanziali sono di buona fattura? se non sono precisi possono generare vibrazioni indesiderate.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

stesso identico problema sul mio xj, sembra che saltano via le ruote, ho sostituito crociere dei semiassi e gomme (che erano troppo dure) e il problema è stato risolto
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il 99 % delle vibrazioni sono causate dalle gomme e dai cerchi, per l'1% dagli alberi o crociere semiassi
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

nel caso mio sembrava si staccassero le ruote, la prima volta sono andato in panico! poi ho visto che le crocere erano lasche e ora non l'ha più fatto, pero' diventa incontrollabile
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao ho risolto anche io il problema delle vibrazioni forti sull'avantreno, ora precisamente non saprei dirvi la causa principale del problema in quanto per risolverlo ho fatto varie modifiche o meglio cambiamenti, ammo di sterzo nuovo rancho che non ha risolto ma aiutato a smorzarle, tolto tamponi rialzo e invertito gomme ant. con post. in quanto le ant erano non lisce ma quasi, per il momento tutto ok.
Ho risolto anche il problema del motore che andava in protezione sostituito attuatore del volumetrico turbina, lavoro fatto alla jeep di Sassari onesti e puntuali ho speso 290 euro contro i 1000/1200 che mi chiedevano i mec di conoscenza che mi volevano sostituire la turbina, non c'è niente da fare queste auto o meglio tutte le auto quando hanno problemi particolari bisogna portarle in conce alla fine si risolve si risparmia e non si perde tempo
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Hai fatto bene, tantopiu che i mecca tradizionali non conoscono questo mezzo e senza documentazione hanno molta difficoltà a mettere le mani, ti avrebbero sostituito la turbina senza risolvere il problema.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Jeep”