Assicurazione JEEP con R.I.V.A. - Chiarimenti degli esperti

Rispondi
jecko
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 marzo 2012, 21:44
Località: Catania

Salve ragazzi,
googlando qua e la ho riesumato questo topic dove, seppur di 5 anni fa, si parla di prezzi interessanti. Qualcuno saprebbe fornirmi qualche delucidazione su come muoversi?

Ho un ZJ '97 Limited

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=2490
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Boh!
Ti posso "riportare" la mia esperienza con RIVA per quanto riguarda una Suzuki Grand Vitara.
Ho chiesto un preventivo, che mi è arrivato dopo pochi giorni, il "problema" era però che con una assicurazione "normale" spendevo meno, infatti l'ho assicurata in maniera convenzionale
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Mi sembra che il GC con il RIVA costi 545 euro di assicurazione, a quanto ne so i tempi attualmente sono abbastanza lunghi, nel senso che non danno risposta "immediata" ma addirittura ci vuoler qualche settimana. Una convenzione RIVA ce l'ha Jeep Generation (www.jeepgeneration.com), dài un'occhiata.
1989 Mercedes 250 GD
jecko
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 marzo 2012, 21:44
Località: Catania

Grazie.

Quindi dovrei prima chiamare a JeepGeneration, e farmi spiegare qualcosa da loro, che sicuramente sapranno la procedura?

A quanto ho capito, dovrei prima iscrivermi a JeepGeneration come socio, e poi chiedere la convenzione al RIVA tramite loro, esatto?
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Esperienza di questi giorni, ancora in corso.
samurai 1.3 vettura di 16 anni fa :
Costo club 60
costo riva 130
assicurazione 600 (con 4 conducenti)
totale 790

assicurazione normale più vantaggiosa costo 1027.
Parliamo di Reggio calabria
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

jecko ha scritto:Grazie.

Quindi dovrei prima chiamare a JeepGeneration, e farmi spiegare qualcosa da loro, che sicuramente sapranno la procedura?

A quanto ho capito, dovrei prima iscrivermi a JeepGeneration come socio, e poi chiedere la convenzione al RIVA tramite loro, esatto?
No, credo che sia al contrario: prima verifichi la fattibilità, poi ti associ e richiedi l'assicurazione
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

potresti contattare il club e chiedere informazioni sul da farsi.
a noi (il samurai è di un mio amico) ha detto di dare tutti i documenti necessari (molti) e il club ha inviato i dati al riva per ricevere un preventivo di assicurazione.
una volta ricevuto, ed accettato, abbiamo proceduto con l'iscrizione al club, al riva e al pagamento dell'assicurazione.
adesso attendiamo che ci spediscano il contratto e il tagliando entro 25 giorni lavorativi.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

io la jeep l'ho assicurata con fata assicurazioni. si tratta di un cherokee xj 2.5td 85kw del 2001 all'anno pago 570 euro!!! questo a padova
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Jeep”