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Maledetta egr

Inviato: 29 giugno 2012, 22:07
da giegio
Eccolo il posto che cercavo..... Salve a tutti jeepers sono nuovo e spero tanto di trovare qualcuno che mi illumini la strada!!! :? Sapete dirmi dove trovo questa maledetta valvola egr????? Aiutooooo vi prego

Inviato: 29 giugno 2012, 22:23
da ROCCIA
io non o una jeep
ma cerca vicino il collettore aspirazione e la scatola filtro
ti allego delle foto

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Inviato: 29 giugno 2012, 23:23
da carlo gr
ecco la valvola egr
che problemi hai?....cmq prova a pulirla anche se non penso che puo avere problemi
se hai poca resa il problema puo essere il motorino valvole a farfalle aspirazione
facci sapere


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Inviato: 30 giugno 2012, 9:31
da giegio
Praticamentenon mi entra la turbina l'asticella della wastegate si muove appena la metto in moto poi torna nella sua posizione originale e non si muove piu' si muove solo se collego i tubi della valvola di regolazione pressione della wastegate ma tutto e' cominciato quando davo piu gas la macchina si spegneva e si accendeva la spia poi spenta e riaccesa come nulla fosse successo

Inviato: 30 giugno 2012, 13:04
da carlo gr
:sad: secondo me non e la valvola egr
prova a fare una diagnosi in via seriale e vedi che esce fuori
in questi motori difetta il motorino farfalle aspirazione

Inviato: 30 giugno 2012, 13:22
da giegio
Mmmm ok grazie seguiro' il consiglio comunque una pulitina se la trovo vorrei dargliela lo stesso anche xche' ha 280.000 km all'attivo :roll:

Inviato: 30 giugno 2012, 15:48
da giegio
Xo e strano che sia alimentazione sono tornato a provarla e se la mandi su di giri va bene e' proprio la turbina che non entra :?

Inviato: 30 giugno 2012, 19:39
da gilgil
La valvola EGR nel CRD è elettronica e non meccanica come gli altri motori, Verifica che la turbina non sia grippata, ci sono diversi sensori che se non sono a posto ti possono dare falsi guasti, hai detto che hai spento e riacceso il motore ma ora come va? puoi fare un chek da te, accendi e spegni il quadro tre volte, poi riaccendi il quadro e sul contachilometri ti appare un codice, fai sapere.

Inviato: 1 luglio 2012, 0:36
da giegio
gilgil ha scritto:La valvola EGR nel CRD è elettronica e non meccanica come gli altri motori, Verifica che la turbina non sia grippata, ci sono diversi sensori che se non sono a posto ti possono dare falsi guasti, hai detto che hai spento e riacceso il motore ma ora come va? puoi fare un chek da te, accendi e spegni il quadro tre volte, poi riaccendi il quadro e sul contachilometri ti appare un codice, fai sapere.

grazie gilgil allora se spengo e riaccendo la macchina se il motore è freddo e la temperatura esterna fresca va bene 5 minuti poi si riaccende la spia e addio turbina se è la temperatura esterna è calda anche a motore freddo come parto si accende la spia..... :? gli errori che mi dà sono:
p1130
p0340
p1270
sai dirmi a cosa potrebbero riferirsi????

Inviato: 1 luglio 2012, 10:15
da carlo gr
sono errori di alimentazione carburante
mentre il terzo e un errore che genera il motorino avviamento

il mio consiglio e di fare fare una diagnosi in via seriale con computer di diagnosi
e vedi che esce fuori

potrebbe anche essere un problema di geometria variabile del turbo

Inviato: 2 luglio 2012, 8:46
da gilgil
Ti consiglio prima di far resettare gli errori, è capitato anche a me di avere una serie di errori e mi si spegneva il motore o andava in recovery, è come se un baco ti entra nel PC e una volta resettato non mi ha dato piu problemi, fai resettare e dai retta solo al primo errore, fai sapere.

Inviato: 2 luglio 2012, 11:58
da giegio
Grazie gilgil !!! Una domanda solo officine jeep x farla resettare? Ti spiego ultimamente non mi fido molto dei meccanici con piu calma ti spiego come mi hanno rovinato la macchina questi farabutti

Inviato: 2 luglio 2012, 13:28
da gilgil
P1130
Fuel Pressure Plausibility, Minimum Pressure at Eng Speed Too Low
Fuel Pressure Plausibility, Maximum Exceeded
Fuel Pressure Plausibility, Regulator Sticks
Fuel Pressure Plausibility, Leakage

P0340
CMP Signal Frequency Too High
IAT Failure
IAT Dynamically Implausible
CMP Signal Static Defect


P1270
Swirl Actuator Short Circuit
Swirl Actuator Open Load
Swirl Actuator Diagnosis Ground Switching

Non è possibile che abbia tutto questo, dammi retta fai resettare...

Delle officine autorizzate non mi fido nemmeno io, ma il software non è facile averlo, penso che con 30 € dovresti cavartela, spiegagli il problema, gli dici che devi ripararla ma che prima vuoi vederci chiaro, di dove sei?

Inviato: 4 luglio 2012, 21:15
da Teo93
gilgil ha scritto:P1130
Fuel Pressure Plausibility, Minimum Pressure at Eng Speed Too Low
Fuel Pressure Plausibility, Maximum Exceeded
Fuel Pressure Plausibility, Regulator Sticks
Fuel Pressure Plausibility, Leakage

P0340
CMP Signal Frequency Too High
IAT Failure
IAT Dynamically Implausible
CMP Signal Static Defect


P1270
Swirl Actuator Short Circuit
Swirl Actuator Open Load
Swirl Actuator Diagnosis Ground Switching

Non è possibile che abbia tutto questo, dammi retta fai resettare...

Delle officine autorizzate non mi fido nemmeno io, ma il software non è facile averlo, penso che con 30 € dovresti cavartela, spiegagli il problema, gli dici che devi ripararla ma che prima vuoi vederci chiaro, di dove sei?
30€??? ma noi siamo gli unici che x la diagnosi con pc non facciamo pagare niente???? meglio così. p.s.il software si trova facilmente anche se usi la crack ma ci vuole
la centralina x collegarsi alla centralina motore e costa un botto!!!

Inviato: 15 dicembre 2012, 20:43
da michael
toglila! :)