E perchè?? Il 6 cil. (carburatore a parte...) è sempre superiore al piccoletto 2.5, ha molta più coppia ed è molto migliore nella guida. Io non cambierei mai un 4.2 con un 2.5...CelicaS² ha scritto:.....il motore e' l' AMC 150 a 120 cavalli ....sicuramente meglio del 4,2L dello stesso periodo ......
jeep wrangler 1996..consigli
1989 Mercedes 250 GD
mah!....un 4,2L con 110 cavalli.....mi sembra lasci un po' a desiderare......bonjo ha scritto:E perchè?? Il 6 cil. (carburatore a parte...) è sempre superiore al piccoletto 2.5, ha molta più coppia ed è molto migliore nella guida. Io non cambierei mai un 4.2 con un 2.5...CelicaS² ha scritto:.....il motore e' l' AMC 150 a 120 cavalli ....sicuramente meglio del 4,2L dello stesso periodo ......
cmq....riguardo la coppia sono daccordo con te...
Quando prenderò il Wrangler sarà sicuramente un 4.0 L e lo trovi sui 8/9000 € anche se ne ho visti a meno, il 2.5 non rende e non può costare 9000€ anche se con rialzo.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Guarda se devo essere esplicito io tempo fà ho preso un 2.5 tenuto una settimana e venduto subito
la JEEP se non è di cubatura grande non ha senso....
Quindi se vuoi una JEEP minimo 4.0L e non te ne pentirai mai
la JEEP se non è di cubatura grande non ha senso....
Quindi se vuoi una JEEP minimo 4.0L e non te ne pentirai mai
francy ha scritto:Guarda se devo essere esplicito io tempo fà ho preso un 2.5 tenuto una settimana e venduto subito
la JEEP se non è di cubatura grande non ha senso....
Quindi se vuoi una JEEP minimo 4.0L e non te ne pentirai mai
Dipende da che uso ne fai, se lo usi quotidianamente casa e lavoro per 30.000 km annui lascia perdere anche il 2.5 Lmanumanu ha scritto:ma il 4.0l con il gpl quanto fa con un litro? e di bollo e assicurazione quanto si paga piu o meno? se per dire ne trovassi uno del 1997?
Per l'assicurazione dipende dalla classe di rischio ma se ti iscrivi ad un club spendi circa 400€ anno
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Marco! Ma come fai a dire certe cose!! E' vero che il 4.2 ha solo 110 cavalli, ma da buon motore tipicamente americano li esprimeva tutti a 3000 giri, niente a che fare con la ruvidità del 2.5! E poi il 4.2 ha grandi margini di "miglioramento", nel senso che ci sono molti accessori performanti pr aumentare di gran lunga il suo potenziale, cosa che non ha riscontro nel 2.5. E non lo scrivo per difendere il "mio" motore: il mio YJ, in origine 4.2, ora monta il 4.0 seppure con tanti accessori del 4.2CelicaS² ha scritto:mah!....un 4,2L con 110 cavalli.....mi sembra lasci un po' a desiderare......bonjo ha scritto:E perchè?? Il 6 cil. (carburatore a parte...) è sempre superiore al piccoletto 2.5, ha molta più coppia ed è molto migliore nella guida. Io non cambierei mai un 4.2 con un 2.5...CelicaS² ha scritto:.....il motore e' l' AMC 150 a 120 cavalli ....sicuramente meglio del 4,2L dello stesso periodo ......
cmq....riguardo la coppia sono daccordo con te...
1989 Mercedes 250 GD
da possessore di 2 YJ 4000 H.O. non posso che confermare quello che hanno detto gli altri, lascia perdere il 2500, ha gli stessi consumi del 4000, poi è una macchina che piace oppure no, per cui devi essere proprio innamorato di questi modelli e poi sono macchine che non vedi tutti i giorni, quindi abbastanza particolare, per cui quello che mi sento di consigliarti per l'acquisto di un YJ e quello di trovare una machina quanto più stock possibile, la paghi il giusto 5000/6000e con 120/130.000Km e poi la modifichi man mano, quelle già pasticciate sono auto che sono state sfruttate già in fuoristrada e modificate il più delle volte da gente incompetente, poi magari ci devi mettere mani ed i ricambi alla Jeep qui in Italia costano un botto, mentre capita di trovare l'occasione di gente che ha comprato il Wrangler per fare la passeggiata in paese o qualche viottolo in montagna, oppure parcheggiare d'avanti al bar per fare il ganzo con le tipe e sono tenute meglio, questo perchè con l'YJ se vuoi fare un pò di off più serio se non lo rilazi non vai da nessuna parte......
Per cui prenditi un 4000, se possibile High Output, se ha l'impianto a gas o metano non prenderlo assolutamente, lascia perdere il 2500 che da un casino di problemi soprattutto se monoiniettore e beve come il fratello più grande..... che tra l'altro fa 4/5km/litro in paese e in autostrada se vai col piede leggero spunti anche i 10Km/litro......
Per cui prenditi un 4000, se possibile High Output, se ha l'impianto a gas o metano non prenderlo assolutamente, lascia perdere il 2500 che da un casino di problemi soprattutto se monoiniettore e beve come il fratello più grande..... che tra l'altro fa 4/5km/litro in paese e in autostrada se vai col piede leggero spunti anche i 10Km/litro......
quindi questo sarebbe meglio di no? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201038747
ma sia col 2500 che col 4000 pago sempre sui 400 € di assicurazione se mi iscrivo a un club?
ma sia col 2500 che col 4000 pago sempre sui 400 € di assicurazione se mi iscrivo a un club?
ehi Daniele.....ma vedi che non sto volendo disprezzare il 4,2L ....dico solo che sono motori....(entrambi ehhh!!! sia il 2,5 che il 4,2) che non dicono un granche'...(chiedo venia per aver scritto che il 2500 e' meglio del 4200 ) i loro 40 anni si vedono tutti ....solo solo per i carburatori stessi (ricorda i famosi problemi di carburazione dovuti al controllo elettronico delle emissioni del 4,2) ......bonjo ha scritto:Marco! Ma come fai a dire certe cose!! E' vero che il 4.2 ha solo 110 cavalli, ma da buon motore tipicamente americano li esprimeva tutti a 3000 giri, niente a che fare con la ruvidità del 2.5! E poi il 4.2 ha grandi margini di "miglioramento", nel senso che ci sono molti accessori performanti pr aumentare di gran lunga il suo potenziale, cosa che non ha riscontro nel 2.5. E non lo scrivo per difendere il "mio" motore: il mio YJ, in origine 4.2, ora monta il 4.0 seppure con tanti accessori del 4.2CelicaS² ha scritto:mah!....un 4,2L con 110 cavalli.....mi sembra lasci un po' a desiderare......bonjo ha scritto: E perchè?? Il 6 cil. (carburatore a parte...) è sempre superiore al piccoletto 2.5, ha molta più coppia ed è molto migliore nella guida. Io non cambierei mai un 4.2 con un 2.5...
cmq....riguardo la coppia sono daccordo con te...
niente a che vedere con il piu' recente progetto 4 litri.
figurati se criticherei seriamente un propulsore 4,2 a sei cilindri....io che in quanto a motore scarso...nel cj ho il Pontiac IronDuke....
quindi questo sarebbe meglio di no? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201038747
ma sia col 2500 che col 4000 pago sempre sui 400 € di assicurazione se mi iscrivo a un club?
ma sia col 2500 che col 4000 pago sempre sui 400 € di assicurazione se mi iscrivo a un club?
manumanu da quello che percepisco cerchi risparmio nei consumi la JEEP non è il tipo di macchina per te
sono auto particolari con molte gioie e dolori quindi se vuoi un fuoristrada per andarci a lavorare scarta a priori
YJ e TJ
Prendi un fuoristrada diesel e risparmi.......
Perdona se sono molto chiaro ma non vorrei che spendi soldi e poi te ne penti.
sono auto particolari con molte gioie e dolori quindi se vuoi un fuoristrada per andarci a lavorare scarta a priori
YJ e TJ
Prendi un fuoristrada diesel e risparmi.......
Perdona se sono molto chiaro ma non vorrei che spendi soldi e poi te ne penti.