jeep wrangler 1996..consigli

manumanu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 13:55

ciao a tutti..sono nuovo di qui..vorrei comprare una jeep wrangler e avrei trovato una del 1996, 2,5 l benzina con impianto gpl..ha su 100000 km ( cosi dice l'annuncio) e vuole 9000€ trattabili e con la possibilita di scaricare l'iva... la jeep gia rialzata e nel prezzo mi darebbe 3 treni di gomme circa 70 %.. cosa ne dite? come va quel modello? ha dei problemi? e l'impianto gpl? grazie in anticipo...
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

il prezzo mi pare altino......magari se fosse stato il modello 4litri ci poteva stare....
comunque dovresti dirci le condizioni della macchina ....che gomme sono in dotazione...che rialzo e' stato effettuato.....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

P.S.: ...con le Jeep e' amore a prima vista......se ti piace.....prendila e basta... :D :D :D :D :D
(non e' come per l'acquisto di un GR.....che prima di convincersi bisogna fare 4000 prove e riflessioni..... :) :) :) )
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
manumanu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 13:55

Descrizione del veicolo dell'offerenteAutomobile in perfetto stato meccanico. Body lift +7cm, lift kit Old Man Emu (balestre e ammortizzatori) +2.5 pollici. Kit b-Xenon fari anteriori, fari supplementari anteriori cromati, faro supplementare posteriore IPF con fascio luminoso a 180°, due ganci posteriori di servizio. Comprensivi nel prezzo dell'auto vengono forniti 2 sedili sportivi contenitivi OMP, tre treni di gomme, uno da fuoristrada al 60% uno da strada 60% e uno termico 90%, 4 distanziali alluminio made in usa +2,5cm. L'auto è disponibile per qualsiasi visione e prova. Prezzo 9000€ tratt. (IVA esposta deducibile al 40%)Equipaggiamento del veicoloAutoradio
Fari Xenon
Fendinebbia
Lettore CD
Servosterzo
Tettuccio apribile
Trazione integrale
Veicolo elaborato
Motore e consumiTipo di cambio: Manuale
Marce: 5
Cilindrata: 2464 cm³
Cilindri: 4
Peso a vuoto in kg: 1465 kg
Carburante: GPL
Porte: 3
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

La dotazione è ricca ma fai conto che con qualcosina meno
trovi un Tj che è a molle
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Il veicolo in questione e' un YJ, praticamente la versione precedente al TJ nel quale alle balestre furono sostituite le molle. E' l'unico modello a faro rettangolare che lo rende inconfondibile.....il motore e' l' AMC 150 a 120 cavalli ....sicuramente meglio del 4,2L dello stesso periodo ma molto inferiore al 4,0L anch'esso dello stesso periodo.
.....ti ribadisco..... con le Jeep......(e sopratutto con la famiglia derivata dai CJ)...e' una questione di amore a prima vista......
Buona scelta......


PS: hai detto che e' del '96.....se fai una verifica col VIN vedrai che di certo il mezzo e', al piu' tardi, del 1995.
Ultima modifica di CelicaS il 21 ottobre 2011, 15:15, modificato 1 volta in totale.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

noto adesso che la macchina ha impianto GPL......
quanti km ha? ...o quante Miglia??
se sono tante tieni presente che potrebbe avere le valvole alquanto usurate.....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
manumanu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 13:55

sull'annuncio ce scritto 100000km.. non so se è realmente cosi... si è vero che è questione di amore a primma vista..pero mi piacerebbe sapere se è buono come modello, se il gpl puo avere dei problemi,...qualche consiglio anche tecnico, dato che me ne intendo poco...
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

riguardo al motore.....se sono 100.000 km.....dovrebbe essere in buono stato....salvo sempre una probabile usura delle valvole dovuta all'utilizzo del gas.....
una prova importante da fare sui fuoristrada e' il corretto funzionamento della trazione integrale e del riduttore. Praticamente devi vedere se entrano le 4x4 agendo sulla leva apposita e successivamente se entrano le ridotte agendo sempre sulla leva apposita (si tratta di posizionare la leva nei diversi innesti che regolano le varie configurazioni) ....ed ancora....controllare la lubrificazione dei differenziali che salvaguarda la salute delle coppie coniche.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
manumanu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 13:55

lui ha detto che non ha mai fatto del fuori strada...voi sapete di qualch uno che vende un modello migliore?
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

E' un yj 2.5 che sia del 1996 ho qualche dubbio tranne che sia un fine serie l'yj era in produzione fino al 1995,
che consiglio ti posso dare purtroppo le JEEP si comprano come ti ha ben detto celicas per amore non sono mai acquisti oculati,
io ti consiglio un 4000 il 2.5 è lento e consuma quanto il 4.0. per il resto è a balestre non a molle quindi meno confort.
Se riesci metti delle foto così giudichiamo questo mezzo, il prezzo per un 2.5 per me è alto.....
Immagine Immagine Immagine
manumanu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 13:55

una è questa..le altre devo salvarle..
Allegati
1.pdf
(9.95 KiB) Scaricato 177 volte
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

CelicaS ha scritto:P.S.: ...con le Jeep e' amore a prima vista......se ti piace.....prendila e basta... :D :D :D :D :D
(non e' come per l'acquisto di un GR.....che prima di convincersi bisogna fare 4000 prove e riflessioni..... :) :) :) )
quoto quanto hai detto"AMORE A PRIMA VISTA"
se un Gr e buono lo compri a occhi chiusi,appena ti fai un giro ti rendi conto su che mezzo sei

cmq non andiamo in OT

dalla foto che hai postato mi sa che e a balestre
quindi ascolta il consiglio di Francy
a parita di prezzo secondo me puoi trovare un mezzo piu nuovo e con sospensioni a molle e quindi piu confort
poi ritornando all'amore se ti piace fai il tuo passo
manumanu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 13:55

avete qualche link per uno piu nuovo e gia un po rialzato? perche io non so tasnto dove posso trovarli..
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 78
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 11:57
Località: Modena

se vai su autoscout oppure subito.it ne troverai finchè vuoi :evil:
NEL DUBBIO......ACCELERAAAA




EX-WRANGLER YJ 4000 '96

EX-PATROL GR Y60 + INTERCOOLER

WRANGLER TJ 4.0L
Rispondi

Torna a “Jeep”