ciao a tutti, sono Daniele e posseggo da poco un cherokee del 2003.
100'000 km tenuta molto bene tagliando olio filtri ecc fatti cinghia distribuzione fatta. Ex proprietaria una donna che da come ho potuto verificare la scocca, non ha mai visto il fuoristrada.
Mi capita che se innesto da fermo il full-time e mi trovo a fare una manovra tutto sotto sterzo, l'auto (con cambio automatico) solo lasciando il freno tende ad essere blocccata nell'avanzamento cosa che con il 2WD non accade, accelerando appena le ruote tendono a saltellare come se non ruotassero correttamente l'una rispetto l'altra ma poi sembra "ingranare" correttamente e va tutto a posto. Non ho ancora provato il PART-TIME e le ridotte.
Potrebbe essere un problema serio o è solo questione di utilizzazione?
ci sono altri accorgimenti manutentivi da fare a 100000 km?
meglio dare una ingrassatina nei vari punti sotto la scocca?
grazie
Daniele
cherokee 2.8 crd limited automatica
- tommy vercetti
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- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
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Sono d'accordo è abbastanza normale, ci sono un sacco di persone che si lamentano dei saltelli, anche la mia lo fa un filo.bonjo ha scritto:Diciamo che la cosa è "quasi" normale. Ma se lasci appena lo sterzo, riesce a spostarsi?? In ogni caso, il cambio olio a riduttore e differenziali credo sia opportuno.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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ho verificato e mi sono documentato un po', ne risulta che:
- su questo modello con l'inserimento a leva delle varie combinazioni del 4x4 per inserire il FT si passa dal PT e se non è mai stato usato il 4x4 permanente è facile che non si innesti bene rimanendo momentaneamente il differenziale bloccato.
- il cinsiglio è inserire il FT in movimento e fare poi una breve retro, e tornato in marcia verificare sotto sterzo se non puntano le ruote.
- il consiglio è disinserire e riportare in 2WD usando l'accorgimento cui sopra
ieri sono andato in baita e ho fatto tutto il viaggio in FT per sganchirlo un po' su fuoristrada bene e su fango bene. Oggi ho provato a inserire e disinserire più volte e mi sembra tutto ok.
- su questo modello con l'inserimento a leva delle varie combinazioni del 4x4 per inserire il FT si passa dal PT e se non è mai stato usato il 4x4 permanente è facile che non si innesti bene rimanendo momentaneamente il differenziale bloccato.
- il cinsiglio è inserire il FT in movimento e fare poi una breve retro, e tornato in marcia verificare sotto sterzo se non puntano le ruote.
- il consiglio è disinserire e riportare in 2WD usando l'accorgimento cui sopra
ieri sono andato in baita e ho fatto tutto il viaggio in FT per sganchirlo un po' su fuoristrada bene e su fango bene. Oggi ho provato a inserire e disinserire più volte e mi sembra tutto ok.