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Inviato: 20 ottobre 2014, 23:17
da tommy vercetti
jeepers creepers ha scritto:non conviene sostituire la coppia conica? oppure ti trovi un ponte intero a patto che sia in buone condizioni, in ogni caso prima di montarlo si smonta e si controlla, puoi sempre montare i componenti buoni del vecchio se necessario.
secondo me no, in realtà sarebbe da rifare tutto...per avere di nuovo un 44 in alu con lsd, quindi senza possibilità di autobloccante vero al 100%.
stavo pensando più ad un ford da 8.8, però non mi fa impazzire l'idea che sia più stretto del mio 44alu.
quindi tramavo un ford da 9.....

Inviato: 21 ottobre 2014, 6:08
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:
jeepers creepers ha scritto:non conviene sostituire la coppia conica? oppure ti trovi un ponte intero a patto che sia in buone condizioni, in ogni caso prima di montarlo si smonta e si controlla, puoi sempre montare i componenti buoni del vecchio se necessario.
secondo me no, in realtà sarebbe da rifare tutto...per avere di nuovo un 44 in alu con lsd, quindi senza possibilità di autobloccante vero al 100%.
stavo pensando più ad un ford da 8.8, però non mi fa impazzire l'idea che sia più stretto del mio 44alu.
quindi tramavo un ford da 9.....
L'8.8 di quanto è più stretto? E la coppia conica è uguale nei rapporti?

Inviato: 21 ottobre 2014, 13:37
da jeepers creepers
tommy vercetti ha scritto:
jeepers creepers ha scritto:non conviene sostituire la coppia conica? oppure ti trovi un ponte intero a patto che sia in buone condizioni, in ogni caso prima di montarlo si smonta e si controlla, puoi sempre montare i componenti buoni del vecchio se necessario.
secondo me no, in realtà sarebbe da rifare tutto...per avere di nuovo un 44 in alu con lsd, quindi senza possibilità di autobloccante vero al 100%.
stavo pensando più ad un ford da 8.8, però non mi fa impazzire l'idea che sia più stretto del mio 44alu.
quindi tramavo un ford da 9.....
sono d'ccordo, conviene forse trovare un ponte usato in sostituzione, sul mio WJ ho il 44 in alu ma senza LSD a cui ho montato l'Aussie che a mio parere funziona egregiamente, valuta anche un 35 classico per cui hai molto piu supporto aftermarket e con due semiassi in CrMo ed un kit full floater avresti una resistenza anche superiore al 44 nostro, io ho piegato un semiassi senza nemmeno accorgermene e devo ancora capire come ho fatto, montavo delle 235 85 16 , quindi nulla di esagerato.

Inviato: 22 ottobre 2014, 13:55
da tommy vercetti
eh senza lsd puoi montare l'aussie...io non posso...

btw questo è arrivato oggi
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:evil:

Inviato: 30 ottobre 2014, 19:54
da tommy vercetti
ragazzi ho altri 2 problemi (che palle!):
1) a macchina calda (dopo i 40 km che separano casa mia dall'uiniversità) la macchina strappa. Cioè io arrivo ad un dare precedenza e quindi rallento fino a circa 5km o meno ( a volte mi fermo) e nel ripartire l'auto strappa forte. Si sente "tum tum tum"...è come se rimanesse bloccata una pinza freno...possibile?

2) quando metto le 4x4 si sente uno sfarfallio metallico che cresce al crescere della velocità e al crescere della pressione sul pedale del gas. Mi pare che lo faccia di più in curva. è proprio un "trin trin trin2 possibile che sia un giunto omocinetico che sta partendo?

Inviato: 10 dicembre 2014, 12:31
da tommy vercetti
non ho ancora risolto i problemi sopra citati

unica novità: ho preso appuntamento per il 22 dic in concessionaria per il montaggio della barra di rinforzo posteriore (richiamo n45)

Inviato: 12 dicembre 2014, 14:44
da tommy vercetti
MONTATO il tb!
ho fatto anche un video, ma fa cacare...è senza audio, non va più la macchina fotografica!
stase ho un compleanno, se riesco a fare uno 0-100 (sulla mia strada privata) ve lo posto.

Inviato: 12 dicembre 2014, 15:00
da tommy vercetti
tommy vercetti ha scritto:MONTATO il tb!
ho fatto anche un video, ma fa cacare...è senza audio, non va più la macchina fotografica!
stase ho un compleanno, se riesco a fare uno 0-100 (sulla mia strada privata) ve lo posto.
ho anche montato i nuovi cablaggi per i fari ant...vediamo se stase ci vedo qualcosa di più...

vi tengo aggiornati :rap!

Inviato: 13 dicembre 2014, 15:22
da tommy vercetti
piccolo video
https://www.youtube.com/watch?v=jsHrN1E ... e=youtu.be
purtroppo, come dico nella descrizione, il video NON è preciso perchè vedendo gli strumenti dal lato passeggero non è chiara la velocità.
la parolaccia all'inizio è per la sgommata, che mi fa perdere tempo!...però la strada, essendo privata, è trafficata pochissimo quindi fredda e sporca...non ottimale per la trazione.

Inviato: 22 dicembre 2014, 15:43
da tommy vercetti
montata ora ora la barra di rinforzo

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Inviato: 2 febbraio 2015, 14:40
da tommy vercetti
nei giorni scorsi fatti i seguenti lavori:
pasticche ant nuove;
tubi freni ant in treccia aeronautica;
verniciato di nero dischi, pinze e mozzi ant;
messo il nano nel 242;
cambiato olio al diff ant (era pieno di chissà che cosa melmosa) e aggiunto il nano.

prox pezzi da ordinare:
pompa acqua
giunto omocin ant dx
crociere albero ant lato transfer

Inviato: 24 febbraio 2015, 14:14
da tommy vercetti
ricevuti ieri:
pompa acqua,
giunto ant dx
crociere albero ant
filtro olio motore
kit revisione pinza pos sx

Inviato: 24 febbraio 2015, 15:02
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:montata ora ora la barra di rinforzo

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Ho visto adesso questa barra.. che te l'ha disegnata? siccome siamo sempre critici, ma per migliorarsi.. permettimi di dissentire dall'utilità di questa barra.. sembra più progettata per il traino che per proteggere.. inoltre il gancio per il grillo si staccherà subito alla prima tirata.. è debole nella trazione verticale.. doveva essere ricavato dal pieno del ferro, tipo questi attacchi laterali di questo paraurti.

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Inviato: 24 febbraio 2015, 16:58
da the Saw
questa barra e' molto simile a quella dei richiami x il Jeep KJ Liberty 3.7 v6,funge solo da protezione per il serbatoio in caso di tamponamento....qua in USA molti Benzoloni di questo marchio hanno preso fuoco dopo essere stati tamponati...da qui questa soluzione...e pare che funzioni....
Si I ganci non servono praticamente a nulla...occhio a farti stroppare da li :)

Inviato: 27 febbraio 2015, 20:52
da tommy vercetti
e' il richiamo N45, progettata dagli amici in chrysler :D :D