E' SEMPRE ora di modifiche :)

Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

jeepers creepers ha scritto:non conviene sostituire la coppia conica? oppure ti trovi un ponte intero a patto che sia in buone condizioni, in ogni caso prima di montarlo si smonta e si controlla, puoi sempre montare i componenti buoni del vecchio se necessario.
secondo me no, in realtà sarebbe da rifare tutto...per avere di nuovo un 44 in alu con lsd, quindi senza possibilità di autobloccante vero al 100%.
stavo pensando più ad un ford da 8.8, però non mi fa impazzire l'idea che sia più stretto del mio 44alu.
quindi tramavo un ford da 9.....
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tommy vercetti ha scritto:
jeepers creepers ha scritto:non conviene sostituire la coppia conica? oppure ti trovi un ponte intero a patto che sia in buone condizioni, in ogni caso prima di montarlo si smonta e si controlla, puoi sempre montare i componenti buoni del vecchio se necessario.
secondo me no, in realtà sarebbe da rifare tutto...per avere di nuovo un 44 in alu con lsd, quindi senza possibilità di autobloccante vero al 100%.
stavo pensando più ad un ford da 8.8, però non mi fa impazzire l'idea che sia più stretto del mio 44alu.
quindi tramavo un ford da 9.....
L'8.8 di quanto è più stretto? E la coppia conica è uguale nei rapporti?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
jeepers creepers
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ottobre 2014, 13:29
Località: Novi Ligure, AL

tommy vercetti ha scritto:
jeepers creepers ha scritto:non conviene sostituire la coppia conica? oppure ti trovi un ponte intero a patto che sia in buone condizioni, in ogni caso prima di montarlo si smonta e si controlla, puoi sempre montare i componenti buoni del vecchio se necessario.
secondo me no, in realtà sarebbe da rifare tutto...per avere di nuovo un 44 in alu con lsd, quindi senza possibilità di autobloccante vero al 100%.
stavo pensando più ad un ford da 8.8, però non mi fa impazzire l'idea che sia più stretto del mio 44alu.
quindi tramavo un ford da 9.....
sono d'ccordo, conviene forse trovare un ponte usato in sostituzione, sul mio WJ ho il 44 in alu ma senza LSD a cui ho montato l'Aussie che a mio parere funziona egregiamente, valuta anche un 35 classico per cui hai molto piu supporto aftermarket e con due semiassi in CrMo ed un kit full floater avresti una resistenza anche superiore al 44 nostro, io ho piegato un semiassi senza nemmeno accorgermene e devo ancora capire come ho fatto, montavo delle 235 85 16 , quindi nulla di esagerato.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

eh senza lsd puoi montare l'aussie...io non posso...

btw questo è arrivato oggi
Immagine

:evil:
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ragazzi ho altri 2 problemi (che palle!):
1) a macchina calda (dopo i 40 km che separano casa mia dall'uiniversità) la macchina strappa. Cioè io arrivo ad un dare precedenza e quindi rallento fino a circa 5km o meno ( a volte mi fermo) e nel ripartire l'auto strappa forte. Si sente "tum tum tum"...è come se rimanesse bloccata una pinza freno...possibile?

2) quando metto le 4x4 si sente uno sfarfallio metallico che cresce al crescere della velocità e al crescere della pressione sul pedale del gas. Mi pare che lo faccia di più in curva. è proprio un "trin trin trin2 possibile che sia un giunto omocinetico che sta partendo?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

non ho ancora risolto i problemi sopra citati

unica novità: ho preso appuntamento per il 22 dic in concessionaria per il montaggio della barra di rinforzo posteriore (richiamo n45)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

MONTATO il tb!
ho fatto anche un video, ma fa cacare...è senza audio, non va più la macchina fotografica!
stase ho un compleanno, se riesco a fare uno 0-100 (sulla mia strada privata) ve lo posto.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

tommy vercetti ha scritto:MONTATO il tb!
ho fatto anche un video, ma fa cacare...è senza audio, non va più la macchina fotografica!
stase ho un compleanno, se riesco a fare uno 0-100 (sulla mia strada privata) ve lo posto.
ho anche montato i nuovi cablaggi per i fari ant...vediamo se stase ci vedo qualcosa di più...

vi tengo aggiornati :rap!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

piccolo video
https://www.youtube.com/watch?v=jsHrN1E ... e=youtu.be
purtroppo, come dico nella descrizione, il video NON è preciso perchè vedendo gli strumenti dal lato passeggero non è chiara la velocità.
la parolaccia all'inizio è per la sgommata, che mi fa perdere tempo!...però la strada, essendo privata, è trafficata pochissimo quindi fredda e sporca...non ottimale per la trazione.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

montata ora ora la barra di rinforzo

Immagine

Immagine
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

nei giorni scorsi fatti i seguenti lavori:
pasticche ant nuove;
tubi freni ant in treccia aeronautica;
verniciato di nero dischi, pinze e mozzi ant;
messo il nano nel 242;
cambiato olio al diff ant (era pieno di chissà che cosa melmosa) e aggiunto il nano.

prox pezzi da ordinare:
pompa acqua
giunto omocin ant dx
crociere albero ant lato transfer
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ricevuti ieri:
pompa acqua,
giunto ant dx
crociere albero ant
filtro olio motore
kit revisione pinza pos sx
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tommy vercetti ha scritto:montata ora ora la barra di rinforzo

Immagine

Immagine
Ho visto adesso questa barra.. che te l'ha disegnata? siccome siamo sempre critici, ma per migliorarsi.. permettimi di dissentire dall'utilità di questa barra.. sembra più progettata per il traino che per proteggere.. inoltre il gancio per il grillo si staccherà subito alla prima tirata.. è debole nella trazione verticale.. doveva essere ricavato dal pieno del ferro, tipo questi attacchi laterali di questo paraurti.

Immagine
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

questa barra e' molto simile a quella dei richiami x il Jeep KJ Liberty 3.7 v6,funge solo da protezione per il serbatoio in caso di tamponamento....qua in USA molti Benzoloni di questo marchio hanno preso fuoco dopo essere stati tamponati...da qui questa soluzione...e pare che funzioni....
Si I ganci non servono praticamente a nulla...occhio a farti stroppare da li :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

e' il richiamo N45, progettata dagli amici in chrysler :D :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Jeep”