info su kit rialzo

Rispondi
Avatar utente
max71
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 12:46

salve a tutti, sono novello di questo affascinante mondo del fuoristrada e vorrei addentrarmi di piu' e nello specifico desidererei consigli sul rialzo delle mia jeep.
Come detto in precedenza è da poco che ho comprato una jeep cherokee crd 2.5 e dopo aver cambiato delle gomme totalmente stradali con delle yohokama geolander A/T-S vorrei alzare un po' la mia jeep, magari di 3".
Mi hanno consigliato un kit della Ironman 3" a circa mille euro, ma vorrei sapere avendo un uso del mio fuoristrada quasi sempre stradale a cosa vado in contro. Ho un notevole rollio? Eccessivi consumi? Scarsa ripresa ? Problemi in autostrada?
Aiutatemi a decidere se ne vale la pena. Mi piacerebbe alzarla anche per un fuoristrada un po' piu' impegnativo.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Differenze nei consumi, ripresa ecc. non ne avrai a meno che non cambi le gomme con altre di diamtro maggiore. Per quanto riguarda la tenuta di strada, chiuaramente la aumentata altezza da terra ti creerà un maggiore rollio, però poco avvertibile visto che il rialzo che vuoi montare è abbastanza limitato. Io non so come siano gli ammo Ironman, se però sono rigidi la differenza sarà veramente limitata, al contrario se sono morbidi (come ad es. gli OME) il rollio sarà maggiore. Come già ho scritto cmq non preoccuparti, è un rialzo che non compromette molto le prestazioni stradali solo...un pò più di attenzione nelle curve! Ciao
1989 Mercedes 250 GD
Tonics
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 aprile 2008, 22:19

Ciao Max, io ho comprato il Kit Ironman ed ho fatto già 1000km dopo averlo montato, ti posso dire che non è tre pollici, ma il rialzo che ho ottenuto è di 2"=5CM. Non ti preoccupare del rollio perché è controllabilissimo, addirittura io ho riscontrato un aumento di stabilità in autostrada sui classici avvallamenti autostradali... certo è ovvio che non devi andare a 180km/h, ma questo da buon fuoristradista penso lo sappia già. Per il resto ha più assorbimento delle sconnessioni ed ha pure guadagnato qualche centimetro di escursione.... per adesso sono pienamente soddisfatto.

- - Jeep - -
O ||||||| O
...°.___.°...
there's only one
By K.ToniKs
from North Assembly Plant di Toledo, Ohio
Rispondi

Torna a “Jeep”