Info GC wj overland 2005 2.7 crd

Fede88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2015, 13:41

Vi ringrazio davvero per i consigli. Si cmq confermo che e' quadra drive. Per essere piu' preciso volevo dirvi del rumore: lo sento SOLAMENTE quando giro a sinistra, curva abbastanza stretta e sterzo bello caricato. Sia in avanti che in retro. L'impressione e' proprio il "crik crok" che diceva bonjo, bello udibile e fastidioso....sembra come si accavalli qualcosa all'anteriore, per poi sparire appena inizio a riaddrizzare. Daro' un'occhiata ai giunti allora e mi informero' degli oli che sono stati sostituiti. Dubito cmq (anche qualora non sia quello il difetto) che sia stato messo il mopar.. per quanto riguarda l'olio diff. mi confermate CASTROL SYINT 75/140 con additivo Mopar? Tutto questo all'anteriore e al posteriore giusto? Grazie molte per le dritte sulla diagnosi, molto utili. Della batteria proprio non immaginavo poi...buono a sapersi... :roll:
Fede88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2015, 13:41

Salve a tutti, eccomi qui di nuovo. Allora mi sono informato e gli oli sono stati messi con annesso additivo sia al diff ant che al diff post. Ora ho ordinato 4 gomme nuove che mi arrivano a giorni, poi le monto e vedro' se intanto migliora qualcosa con quelle ( sopratutto quelle anteriori stanno veramente in pessimo stato). Ho fatto anche la prova dei 3 on-off,mi segnala 3 errori alla fine del check, esattamente sono P0836, P0340 e P1652. Segnalo che in passato la macchina e' andata in jeep per il cambio bloccato in 2' marcia ed hanno sostituito la batteria, non vorrei che quegli errori siano qualcosa di vecchio non resettato. Voi che ne pensate? Alcuni mi hanno detto possa essere il t-case, altri l'albero di trasmissione altri il differenziale. Mi rode davvero di sto muggito in curva anche perche' per il resto la macchina va davvero bene. Oltre al muggito mi sembra come se la macchina sia anche frenata, come se avesse una 4x4 permanente sempre inserita per intenderci....attendo qualche vostro consiglio per capire magari da dove poter partire per risolvere....grazie a chi vorra' rispondermi, buona giornata!
Fede88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2015, 13:41

Preciso che il fatto della macchina frenata e' sempre relativo alle curve abbastanza strette ed a bassa velocita',in concomitanza di quel muggito, sul dritto non mi sembra avere problemi. Grazie
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fede ma conosci qualcun altro col cherokee come il tuo? perchè potresti portare quello e renderti conto o farlo portare a lui........ Sinceramente la tipologia di macchina che portavi prima è totalmente diversa e magari forse, il sentirla frenata, è solo una sensazione, forse è dovuta al cambio, è pur sempre un suv/fuoristrada e non una 206 assettata da strada :D. Comunque meglio andare sempre fino in fondo alle sensazioni e togliersi ogni dubbio :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si la batteria va tenuta ij buono stato se no si blocca il cambio. Per gli errori ti coniglio di dare un occhio ad un sito che si chiama wjjeeps o qualcosa del genere. Per i rumoracci e molto difficile fare.una diagnosi a distanza.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Fede88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2015, 13:41

Guarda Ale mio nonno lo ha praticamente uguale, di poco piu' vecchio (mi pare sia un 2003 quello) ma il suo non fa tutti questi muggiti e rumoracci in manovra stretta....non saprei proprio, nel senso che ad occhio mi sembrerebbero dei rumori provenienti proprio da sotto me (t case) ma potrebbe provenire anche dagli alberi di trasmissione e mi sembra come se il rumore si estenda fino al diff posteriore. Grazie per il sito, ho verificato gli errori, in inglese non ho capito molto sinceramente ma mi sembra parlino di pignone e di sensori...sto in alto mare, credo che intanto anche se sono stati sostituiti da poco ricambiero' l'olio al t case, poi in settimana cambio le gomme che come vi dicevo specialmente quelle anteriori sono proprio finite, ho preso le general grabber AT m+s. Spero di risolvere al piu' presto perche' a sentire quei rumoracci ogni volta che giro "stretto" mi piange il cuore :shock: . Grazie per il momento, vi faccio sapere. Per quanto riguarda l' olio al t case qual'e' olio specifico? Ahahahah si Ale ma infatti scendendo da una 206 so che questo e' un tipo di auto completamente diversa e ti assicuro che non sono uno che si fissa troppo sui rumorini vari ma questo e' veramente anomalo e forte, so che qualche "sano" rumorino e' normale sulle jeep ma qui non ci siamo proprio, e' un muggito esagerato e rimane frenata per un po' :?
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fede allora non so proprio come aiutarti...... A Roma c'è l'officina Rock's 4x4 non ci sono mai andato ma su internet ho visto commenti buoni...... Sr no c'è anche Danny 4x4 che fa solo jeep...... Io ti consiglio di andare a farla vedere da rock's e sentire la loro opinione....... (avendo un Pajero non ho un'esperienza diretta con loro)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Fede88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2015, 13:41

Grazie Ale, ne ho sentito parlare, sopratutto di denny 4x4. Il precedente proprietario la portava li, li gli hanno sostituito gli oli a giugno...per quello sono quasi sicuro di fare un buco nell'acqua cambiando di nuovo l'olio al t case, mi sembra strano che un'officina specializzata come loro possa aver sbagliato olio pero' da qualche parte devo iniziare per trovare il problema....ora ho ordinato 4 litri di mopar per il transfer e in settimana sostituisco le gomme, vediamo se intanto cambia qualcosa. Vi tengo aggiornati :lol: . Poi ci organizziamo anche per quella birretta Ale, mi farebbe piacere! Grazie!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fede88 ha scritto: Poi ci organizziamo anche per quella birretta Ale, mi farebbe piacere! Grazie!
Eh di che per la birretta sempre pronto :) purtroppo non riesco ad esserti più utile perché non sono un Jeeper :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Fede88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2015, 13:41

Ieri ho sostituito l'olio al t-case mettendo Mopar NV specifico, all'inizio avevo ben sperato, mi sono tuffato in un paio di rotatorie a bassa velocita' e con sterzo caricato a sinistra e di rumori poco e niente, poi appena si e' scaldata un po' ha ricominciato con i muggiti pesanti, oggi o domani sostituisco le gomme e vediamo se cambia qualcosa ma non ci spero piu' di tanto. Ho letto e mi hanno confermato, di provare ad andare su uno sterrato ed inserire le ridotte e fare qualche 8 stretto sia a destra che a sinistra, in quanto sopratutto i quadradrive hanno bisogno di un po' di allenamento perche' il sistema funzioni al meglio. Effettivamente il proprietario precedente non ha mai fatto un fuoristrada, neanche leggero. Io qualche sterrato e un po' di fango gliel' ho fatto assaggiare ma probabilmente si deve "strecchare" un po' :) . Cosa ne pensate? Grazie a chi vorra' consigliarmi, vi tengo cmq aggiornati!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

può essere, non è la prima volta che lo sento dire...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Secondo me ci può stare........ dimmi quando la vuoi far stretchare, se vuoi organizzare una missione in sterrato nome in codice "Operazione GC" io ci sono!!

Ps metti il baracchino sai che figata un gran cherokee nuovo col baracchino!! :rap! No perchè se organizziamo dobbiamo parlare dell'operazione in alfabeto radio "Alpha Lima Echo" chiama "Foxtrot Echo Delta Echo" passo!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ale............................cambia spacciatore :smoker
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

sawo ha scritto:Ale............................cambia spacciatore :smoker
a lavoro è stata una giornata lunga Sawo :? :? :?
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Fede88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2015, 13:41

Ragazziiiii!!!! Ho risolto finalmente, dopo un mese di lungo scervellamento ce l'ho fatta! Ho aggiunto un flaconcino di additivo Mopar per differenziali, percorso qualche km e rumori completamente spariti. A questo punto pero' per sicurezza, non essendo piu' sicuro di cosa ci sia dentro oltre all'additivo che ho messo io, credo di scaricare tutto e rimettere olio e additivo. Ho fatto buona scorta di flaconcini alla jeep :lol:
Rispondi

Torna a “Jeep”