Consigli Di Partenza..

Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ale-b12r ha scritto:Ciao Andrea, hai visto anche da 4wditalia.it per le jeep stanno belli forniti, il kit da 4,5 completo con tutte le balestre supera il budget ma quello a 3.5 come lo vedi?? Comunque pure quello di offroadcity deve essere buonissimo, mi chiedo però quante altre modifiche dovrai fare per rialzarla così tanto.......


http://www.4wditalia.com/categoria-prod ... 1984-2001/
I kit proposti sono completi, appunto per evitare ulteriori modifiche
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Ciao Ale, Pensa se te lo chiedi tu quante cose mi chiedo io :? Diciamo che come detto delle jeep non e so una mazza ma credo/evo che con un kit completo tipo l'ultimo che ho postato modifiche particolare non dovrei farne.. correggetemi se sbaglio .. mi sembrava che un 4" fosse una buona via di mezzo, o forse non conosco le reali potenzialità del mezzo.. Ora sto cercando la foto di uno cherokee con un 4" in modo da rendermi conto del risultato finale...
Andrea
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

GilGil del kit +12cm offroadcity che ne pensi?
Andrea
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

AndreaXJ ha scritto:GilGil del kit +12cm offroadcity che ne pensi?
che devi cambiare troppe cose oltre i 4" il kit in questione è della Rough Country, quindi buono
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

7,5 mi sembrano pochini per le 32, quello da 12 è abbastanza completo (ha anche i tubi freno allungati) ma non sono un pò troppi 12 cm?? E poi: perchè proprio le 32, le 31 (che tra l'altro sono una misura facilmente reperibile) non ti vanno bene??

Il suggerimento di Ale-br21 è valido, 4WDitalia importa tutto quello che trovi a catalogo di 4WD.com, mi pare facciano almeno due spedizioni al mese, puoi scegliere l'articolo a catalogo e fartelo quotare spedito in Italia già ivato e sdoganato. Può essere un'idea.

Per quanto riguarda il 2.1...beh, io ci ho fatto fuoristrada solo per un anno, poi l'ho venduto per passare al 4.0 a benzina, conosco però un paio di persone che ci escono da anni, certo qualche intoppo ogni tanto capita ma come tutti i fuoristrada datati, se lo sai usare...l'importante è conoscerla, e soprattutto non esagerare soprattutto all'inizio.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quotone Bonjo :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Le 32 perche le ritengo una buona misura intermedia per fare del fuoristrada senza esasperare troppo il mezzo, per lo meno per il tipo di offroad che pratico io... poi nel gr montavo le 33 ma altra storia altra auto altra preparazione.. Comunque il discorso su 4wd non e' per niente male, specialmente per un Novello jepper come me. Ora ci do 1 Occhiata :o
Andrea
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

La gomma da 32" non si trova molto facilmente, la 31" va via come il pane a prezzi modici e svariati disegni, ti consiglio la 31" o passi alla 33"
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:La gomma da 32" non si trova molto facilmente, la 31" va via come il pane a prezzi modici e svariati disegni, ti consiglio la 31" o passi alla 33"
oppure vai sul millimetrico
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

O devi trovare una 31" ricoperta che arrivi vicino alla 32" (pesantissima)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Prendo il millimetro e dopo con grattuggia faccio diventare le 33 delle 32!! :lol:

Non andrò sul ricostruito e poi se non sono 32 si trovano gomme di altezza + o- equivalente se uno non guarda il mm.. se mi regalano le 31 farei il sacrificio di metterle ma se posso scegliere....
Andrea
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

poi credo che le 33 siano già più impegnative sia come spazi che come sollecitazioni
Andrea
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

AndreaXJ ha scritto:poi credo che le 33 siano già più impegnative sia come spazi che come sollecitazioni
Questo è palese, ma tenendo conto che le 31" come le 32" a parità di misura cambiano da chi le produce, cercherei le maggiori 31" sul mercato (vedi anche le differenze di costi tra le 32" poco richieste e le 31")
È solo il mio pensiero ovviamente
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

sawo ha scritto:
AndreaXJ ha scritto:poi credo che le 33 siano già più impegnative sia come spazi che come sollecitazioni
Questo è palese, ma tenendo conto che le 31" come le 32" a parità di misura cambiano da chi le produce, cercherei le maggiori 31" sul mercato (vedi anche le differenze di costi tra le 32" poco richieste e le 31")
È solo il mio pensiero ovviamente
Ti do ragione su questo, infatti metterei sicuramente piu volentieri una 31 che non una 33... anche una bella 31 ha il suo perchè!!
Andrea
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quoto :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Jeep”