Un Incubo che non finisce mai Grand Cherokee crd 2.7

Rispondi
Avatar utente
mauro61
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 16:33
Località: Lido di Ostia

Ciao a tutti.

Nel dicembre scorso ho acquistato un GC crd 2.7 del 2003, durante un viaggio ho avuto delle forti vibrazioni provenienti dal motore la concessionaria jeep del posto ha sostituito convertitore di coppia che a su dire era guasto. Lo stesso guasto si è ripresentato durante il viaggio di ritorno a Roma subito dopo aver ripreso il mezzo dal concessionario che l'ha riparato a suo dire, ma non ho avuto il fermo, sono riuscito ad arrivare a casa. Oggi ho di nuovo la jeep ferma perché le vibrazioni che avevo notato provengono dalla ventola del radiatore che verso i 100° gira come se fosse una turbina di un aereo, mi ha mandato " forse" in protezione il cambio, oltre la prima marcia non va. Mi dicono che forse devo cambiare tutto il blocco radiatore e ventola, perché la elettrovalvola che è sulla ventola non viene venduta separatamente ma viene venduto tutto l'assieme ed un costo di circa 800 euro, dopo che questa viene sostituita è possibile capire se il cambio ha ancora dei problemi.

Vi chiedo un consiglio, su cosa fare e se eventualmente qualcuno di voi è successo la stessa cosa

grazie

mauro

:-?
giacomo.m
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:41
Località: Roma

Ciao Mauro,
quasi sicuramente, la sostituzione del convertitore di coppia non è stata la diagnosi esatta per il tuo problema
spero per te che la spesa per risolvere il problema, sia stata presa in carico da parte della concessionaria che ti ha effettuato il lavoro.

hai spie accese ? codici errore sul display ? se c'è un problema al cambio deve risultare da diagnosi errori.
la seconda diagnosi,proviene da concessionaria ufficiale Chrysler/Jeep ?

qualora volessi se mi scrivi a :meraviglia.g@gmail.com forse posso aiutarti

Giacomo
Toyota HZJ71
Avatar utente
mauro61
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 16:33
Località: Lido di Ostia

Grazie Giacomo, sorvoliamo sulla concessionaria che mi ha venduto la macchina, non vuole riconoscere il guasto del convertitore ho dovuto mettere il legale e fare una denuncia all'antitrust. Comunque la macchina ha la spia del motore accesa, i codici di errore vanno dal P0304 ad una serie di P0700. Adesso è in riparazione presso un officina che ripara cambi automatici specializzati in Mercedes Bmw ho tentato in un Motor villagge Fiat ma praticamente mi hanno buttato fuori visto che l'auto a 11 anni e loro hanno dei costi impressionanti. Comunque il tizio che la sta vedendo mi ha detto che finché non ripara il problema dell'elettrovalvola della ventola del radiatore non può verificare se il cambio ha ancora dei problemi. Ti ringrazio della proposta di aiuto già un altra volta ho sfruttato la tua cortesia ho il tuo numero di telefono che mi mandasti la volta scorsa, se per te non è un problema domani pomeriggio ti disturbo.
Grazie.
Mauro
Rispondi

Torna a “Jeep”