consiglio grand cherokee '97 2500 td limited
ciao ragazzi sono nuovo , ho la passione dei fuoristrada , e ancor di piu' del modello grand cherokee , ho visto un modello del 97 , 2500 limited ma ho sentito che e' pericoloso in strada perche' tende a perdersi il retrotreno , e' vero? ho un bimbo e non vorrei mai avere un auto pericolosa per lui , non sono uno che va forte ma non vorrei fosse una saponetta , che dite?grazie a tutti ( gia' che ci siamo mi sapete dire se e' un auto forte ? o che difetti ha? vorrei prenderla per portarla d'epoca , mancano 2 anni e mezzo quindi...)
Dai un'occhiata a questo argomento http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=10834
- roberto94100
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Tutto dipende cosa vuoi farci con il fuoristrada e come si guida. Certamente rispetto un'autovettura, qualsiasi fuoristrada necessita di particolare attenzione nella guida, vuoi il peso, vuoi la massa, le dimensioni...ecc. non è certo una cinquecento fiat. Comunque più o meno tutti i fuoristrada (che sono diversi dai SUV) richiedono le stesse attenzioni ed hanno generalmente lo stesso comportamento.
- tommy vercetti
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Ciao, personalmente penso che sia difficile girarsi con il 2.5...manca di motore, e poi non credo nemmeno che il diff post sia autobloccante quindi se pesti troppo sgomma una ruota sola...non ti giri.
cmq io se fossi in te mi orienterei piuttosto su un 4.0 col il 6cyl in linea...ce ne sono già alcuni d'epoca.
cmq io se fossi in te mi orienterei piuttosto su un 4.0 col il 6cyl in linea...ce ne sono già alcuni d'epoca.
jeep 5.9
pontiac 3.8
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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ok.....e cosa ne pensate del 2.7 td del 2001 o 2002 ?consuma tanto? e' automatico ma non capisco bene il cambio ha posizione 4x4 full time 4x4 part time e 4x4 low , poi ha auto , 1, 2, 3, 4, e di queste non ne capisco la differenza , all'inizio pensavo fossero sequenziali ma non mi sembrano.....
comunque e' affidabile?motore mercedes
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- tommy vercetti
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bah sinceramente tra 2.7 e 3.1 non so quanto cambi in affidabilità...cioè il 3.1 ha problemi alle teste, il 2.7 ha problemi al 5 iniettore.
per i consumi non saprei...cmq mi sa che ti conviene un v8 a gas.
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- tommy vercetti
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vero...però onestamente è quello che dà meno problemisawo ha scritto:Marco tu sei un po di parte!
e oltretutto se ti becchi un prima serie gasato costa veramente poco di mantenimento tra bollo e assicurazione ridotti e gas...
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ma il problema iniettore e' sicuro in tutte ? e soprattutto essendo una macchina con una decina di anni se lo avra' avuto lo avra' anche risolto giusto? o si ripresenta sempre?
la prenderei a 3500 davvero tenuta bene ma aspetto che voi che ne sapete mi diciate se vale la pena o no
la prenderei a 3500 davvero tenuta bene ma aspetto che voi che ne sapete mi diciate se vale la pena o no
Come al solito, noto molto terrorismo psicologico sui diesel un pò datati. Si, è vero il V8 a gas è un'altra cosa...ma sicuro che il gas è stato montato bene?? E tutta l'elettronica del gas?? Quello che c'è non si rompE, il gas ha tubi ed elettrovalvole in più, e se si sfasciano?? E le valvole?? Come puoi vedere Marco, non sono tutte rose e fiori, solo il benzina potrebbe essere meno a rischio, ma i costi sono quello che sono.
Il VM se ben trattato le teste non le rompe, e il problema delle teste non è solo del VM ma di tutti i diesel a precamera. Il CRD è vero che "soffre" del problema al quinto iniettore, è anche vero che nel 99% dei casi dà ampio preavviso del problema, in quanto si comincia a sentire l'odore del gasolio spruzzato e vi assicuro che a Jeep calda, con motore appena spento, si avverte benissimo.
Pertanto Loco, se ti piace una macchina, il prezzo e buono ed è ben tenuta prendila, qualunque macchina ha un suo problema congenito, macchine perfette non ce ne sono. E un CRD a 3500 euri, sen ben tenuto, è un buon prezzo.
Ricambi: considera che tutto quello che non è motore e cambio (per il 2.7, solo motore per il 3.1) si trova in rete a prezzi bassissimi, ed anche da alcuni grossi rivenditori di ricambi Jeep (JeepGeneration, JP Mania, Renegade Club, NSW 4x4), ovvio che si tratta di pezzi non originali. Il VM ha la possibilità di ricambi marchiati VM che costano sensibilmente meno di quelli marchiati dalle varie case che lo usano (Jeep, Chrysler, Land Rover ecc.), per il Mercedes purtroppo io ricambi che non sono di ordinaria manutenzioni devi prenderli per forza da loro.
Consumi: non ti fare abbindolare da quello che trovi scritto nei vari Forum, il 2.7 fà 7-8 km/litro, il 3.1 6-7, il 4.7 e il 5.2 stanno sui 4-4-5. Se fai molto extraurbano è chiaro che il consumo riduce, soprattutto i benza, ma nell'urbano e nei percorsi montagnosi o ricchi di curve siamo lì
Il VM se ben trattato le teste non le rompe, e il problema delle teste non è solo del VM ma di tutti i diesel a precamera. Il CRD è vero che "soffre" del problema al quinto iniettore, è anche vero che nel 99% dei casi dà ampio preavviso del problema, in quanto si comincia a sentire l'odore del gasolio spruzzato e vi assicuro che a Jeep calda, con motore appena spento, si avverte benissimo.
Pertanto Loco, se ti piace una macchina, il prezzo e buono ed è ben tenuta prendila, qualunque macchina ha un suo problema congenito, macchine perfette non ce ne sono. E un CRD a 3500 euri, sen ben tenuto, è un buon prezzo.
Ricambi: considera che tutto quello che non è motore e cambio (per il 2.7, solo motore per il 3.1) si trova in rete a prezzi bassissimi, ed anche da alcuni grossi rivenditori di ricambi Jeep (JeepGeneration, JP Mania, Renegade Club, NSW 4x4), ovvio che si tratta di pezzi non originali. Il VM ha la possibilità di ricambi marchiati VM che costano sensibilmente meno di quelli marchiati dalle varie case che lo usano (Jeep, Chrysler, Land Rover ecc.), per il Mercedes purtroppo io ricambi che non sono di ordinaria manutenzioni devi prenderli per forza da loro.
Consumi: non ti fare abbindolare da quello che trovi scritto nei vari Forum, il 2.7 fà 7-8 km/litro, il 3.1 6-7, il 4.7 e il 5.2 stanno sui 4-4-5. Se fai molto extraurbano è chiaro che il consumo riduce, soprattutto i benza, ma nell'urbano e nei percorsi montagnosi o ricchi di curve siamo lì
1989 Mercedes 250 GD
- tommy vercetti
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quoto in tutto bonjo, io mi sono espresso "alla veloce"...
cmq io non sono un fan del gpl (infatti l'ho tolto dalla mia per la disperzione...era sempre rotto) però ho visto che si parlava di consumi quindi con un impianto decente forse qualcosa si risparmia.
dico solo ocio al crd perchè mi pare che l'utente gilgil abbia avuto dei bei casini con la storia del 5 iniettore.
a sto punto se ti piace di più la prima serie vai con quella (con i relativi vantaggi del caso--->passaggio ventennale) se no sparati il wj.
ultimo consiglio, se decidessi per il wj sarebbe interessante beccare un quadra drive ( e non quadra trac II, giusto?)
cmq io non sono un fan del gpl (infatti l'ho tolto dalla mia per la disperzione...era sempre rotto) però ho visto che si parlava di consumi quindi con un impianto decente forse qualcosa si risparmia.
dico solo ocio al crd perchè mi pare che l'utente gilgil abbia avuto dei bei casini con la storia del 5 iniettore.
a sto punto se ti piace di più la prima serie vai con quella (con i relativi vantaggi del caso--->passaggio ventennale) se no sparati il wj.
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a dire il vero mi piacerebbe la prima serie 2.5 anche perche' ha l'opzione del 2x4 (dovrebbe abbassare i consumi giusto?) sempre che non sia vero che perde aderenza al retrotreno , almeno non piu' di tutti i furistrada con traz. post che mi dite?