quale gran cherokee Asi scegliere. ..?

Rispondi
sfoxs
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 aprile 2014, 11:18

agazzi urge un consiglio...avendo famiglia bimbi...viaggi brevi in italia...uso solo nel we, in pratica vorrei farmi passare uno sfizio più che altro. ..sto cercando una gran cherokee già iscritta asi per ovvi motivi di risparmio avendo già una piccola utilitaria a carico e vivendo in Campania che modello mi consigliereste e se conviene prendere un'auto con già montato impianto gpl per ridurre un po i consumi considerato che sono tutti motori benzina da 4000 in su...inoltre vorrei sapere in caso di riparazioni c'è da giocarsi lo stipendio o si può fare a cifre ragionevoli in officina essendo io profano in materia meccanica grazie. Sergio
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Per quello che ti posso consigliare:
stai LONTANO dai Grand Cherokee ZJ 2.500TD perchè sono motorizzati con i VM, notoriamente soggetti a rotture delle teste
lo stesso vale per i Grand Cherokee WJ 3.100TD, anch'essi dotati di motori VM.
Altro discorso sono i Grand Cherokee WJ 2.700TD che invece sono motorizzati Mercedes, sicuramente più affidabili, ma non credo siano ancora ventennali (forse neanche i 3.100 comunque).
Secondo me, se ti paice il GC ti convine orientari su un benzina (meglio un 5.200 V8, tanto il 4000 consuma uguale :) ) ed eventualmente "gasarlo"
Ultima modifica di mac il 8 aprile 2014, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Il Grand Cherokee ZJ è nato nel 1992 e già nel 1993 in Italia vi erano in giro una gran quantità di V8, io ti consiglio appunto il V8 essendo per te auto "da diletto" la differenza di consumo, peraltro non eccessiva, non dovrebbe pesare, e poi il V8 è ben altro da guidare rispetto al 4000! In ogni caso cercalo se possibile già gasato, eviti beghe e spese in più, al limite non ti allarmare se la bombola è prossima alla scadenza, la sostituzione incide per circa 250 euro, usala come scusa per abbassare il prezzo :D

Per quanto riguarda i ricambi, se compri quelli originali è chiaro che ti arrostiscono, ma considera che sono auto diffusissime in USA e si trova di tutto come ricambio non originale, i prezzi sono abbordabilissimi è chiaro che non saranno ricambi economici al livello di una Punto ma di sicuro spenderai meno che per, ad esempio, una Golf. E te lo dice uno che di Grand Cherokee V8 ne ha avuti due
1989 Mercedes 250 GD
sfoxs
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 aprile 2014, 11:18

Daccordissimo grazie
sfoxs
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 aprile 2014, 11:18

Qualcuno qui sul forum deve togliersi un gc già Asi con gpl preferibilmente 5.2 ??
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

quoto quanto già detto...

cmq no che io sappia sul forum non c'è nulla, però su autoscout e altri siti c'è pieno di inserzioni...per comprare il momento è ottimo!!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
fede1155
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 agosto 2014, 15:21
Località: Fiumicino

Ciao,
Come appena scritto in presentazione , dopo 4 anni con un XJ Wagoneer del 88, ora , da 5 mesi , sono soddisfatto possessore di un ZJ Grand Wagoneer del 93, iscritto ASI, la vettura è stata importata direttamente dagli USA dal primo ed unico proprietario.....
Ho da poco istallato un impianto GPL della BRC è il risultato mi convince molto.....
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Fede, complimenti per la Jeep, lo ZJ Wagoneer è veramente spettacolare, non credo ce ne siano molti in Italia
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
fede1155
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 agosto 2014, 15:21
Località: Fiumicino

bonjo ha scritto:Fede, complimenti per la Jeep, lo ZJ Wagoneer è veramente spettacolare, non credo ce ne siano molti in Italia

Grazie! in effetti , almeno qui in Italia, non dovrebbero essercene molti.
Leggevo che anche in assoluto , è stato prodotto solo nel 1993 e per pochi mesi, poi, Chrysler lo considero' un mezzo "fallimento" e ne fermo' la produzione.....
And now the sun's comin' up
I'm ridin' with Lady Luck

GRAND WAGONEER ZJ 5200 V8 93
Rispondi

Torna a “Jeep”