spia avaria motore GC 2,7 CRD del 2004

Rispondi
pino56
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 marzo 2014, 10:46
Località: Piemonte

Ciao a tutti, vorrei esporre un problema che mi si presenta da mesi e che non riesco a risolvere.
La spia avaria motore si accende mandando il sistema di controllo motore in modalità protetta ovvero max giri a vuoto 3000 non intervento della turbina quindi accelerazione risultante del motore solo aspirato. Ora ho osservato che quasi tutte le volte che procedo a bassa velocità, vuoi per coda o per traffico lento, ecco che si accende tale spia, i primi tempi bastava dare una accelerata decisa per farla spegnere, poi è stato necessario spegnere il motore, aspettare un minuto e, al riavviamento se non si spegneva una accelerata come prima risolveva di nuovo, finalmente, si fa per dire, questi stratagemmi non funzionano quasi più. Il codice di errore è P0243 ovvero "turbo waste gate solenoid malfunction".
Ho già provato a controllare e pulire il sensore di depressione sul collettore di aspirazione, ho smontato pulito e rimontato il regolatore di pressione all'inizio del common-rail, ho controllato le connessioni elettriche del comando della turbina, sembra tutto apparentemente ok, avete qualche suggerimento?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
pino56
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Se te la cavi in inglese magari quì c'è un aiutino http://www.google.it/url?q=http://www.t ... dFbYZ8VV5A
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Jeep”