pareri su yundai galloper

Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

buona sera a tutti,vorrei kiedere a ki e interessato parlarne un parere su il gallo come fuoristrada...magari molti di voi l anno avuto o provato e cn l esperienza ke avete potro capire meglio ke mezzo sto usando...pregi e difetti!nn mi offendo :lol: :lol: ...poi quello ho!grazie
Immagine
un modo di kiakierare un po...
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Non lo conosco molto bene come fuoristrada ma qua alcuni lo usano e non si comporta male in fuoristrada :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

é praticamente una vecchia versione del pajero una macchina onesta con la quale divertirsi se non si hanno troppe esigenze , non ha grande escursione quindi l'ideale è mettere un bel blocco posteriore quatto belle gommette e fai dei bei percorsi divertendoti ha un abuon angolo di attacco e di uscita , mentre risulta scarso quello di dosso.
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

L'ho avuto per 3 anni . Un mezzo onesto dotato di un buon motore (tappato egr e un filo di turbina in più "volava" !!! poi con uno scarico,un pelo in più di gasolio e un filtro......) in fuoristrada poca escursione da originale Anche se mi ci sono arrampicato un po ovunque (con grandi rincorse :D)

Il mio era praticamente di serie , tranne gomme e cerchi . Anche se un piccolo lift alle sospensioni l'avrebbe gradito .

Un difettuccio era tutta la tiranteria di sterzo fragile....prendeva gioco facilmente in fuoristrada e poi su strada vibrava


Ti metto qualche foto della mia con gomme stradali ed extreme


Immagine


Immagine
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

bel mezzo patrozzo....si,un vekio pajo in pratica....lo ho gia da qualke anno ma ora gli ho fatto qualke lavoro...pian pianino lo sistemo un po per divertirmi....certo ke,credo,nn ci sia paragone cn altri fuoristrada ke ho visto tra i vostri! :o
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

....scusami patrozzo...ho guardato le foto,niente rialzo?
Immagine

Immagine
questa e la mia...
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

no niente rialzo
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

cavoliiii...i cerki scampanati ingannano :shock: comunque ti sei divertito ?l importante e quello!
ascolta...ke cerki e ke misure avevi ke mi intrippano?grazie...
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

ciao..come gomme potresti montare delle 31" facendo un piccolo body per farcele stare,se vuoi modificare l'assetto,cè poco da fare,in sostanza è la stessa cosa del pajero,dietro potresti montare molle rialzate e ammortizzatori più lunghi,magari elimini la barra stabilizzatrice,e recuperi un pò di torsione..
ma all'anteriore,hai le sospensioni indipendenti,quindi puoi leggermente regolare le barre di torsione per rialzarla,ma non eccessivamente perchè ti ritroverai con una macchina rigida in quanto i bracci lavoreranno poco e niente...
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

si,l ho gia rialzato e alcuni lavori son gia stati fatti...ma in che senso eliminare la barra?si puo?chiedo a chi ne sa di piu di me...
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

intanto dipende dall'uso che ne fai,se la usi anche su asfalto o solo in fuoristrada..la barra stabilizzatrice a un certo punto vincola i movimenti del ponte,eliminandola al posteriore,si ha molta più mobilità del ponte..all'anteriore cambia poco o niente...se in fuoristrada puoi trarre dei benifici,al contrario in asfalto la macchina si inclina di più,e soppratutto all'anteriore,in frenate brusche,la macchina si scompone parecchio...
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

reny galloper ha scritto:si,l ho gia rialzato e alcuni lavori son gia stati fatti...ma in che senso eliminare la barra?si puo?chiedo a chi ne sa di piu di me...
Beh!!!se togli la barra di torsione(post) aumenti l'escursione e la macchina e' leggermente meno stabile nei cambi di direzione moooooolto improvvisi...ma accettabile....fai una prova al max la rimonti..
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

capito...grazie mille,provero' e vi faro' sapere...
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

the Saw ha scritto:
reny galloper ha scritto:si,l ho gia rialzato e alcuni lavori son gia stati fatti...ma in che senso eliminare la barra?si puo?chiedo a chi ne sa di piu di me...
Beh!!!se togli la barra di torsione(post) aumenti l'escursione e la macchina e' leggermente meno stabile nei cambi di direzione moooooolto improvvisi...ma accettabile....fai una prova al max la rimonti..
ma le barre di torsione non sono quelle longitudinali che regolano i braccetti anteriori?? quella posteriore che dovrebbe eliminare per avere più escursione è la stabilizzatrice :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Y61_man ha scritto:ma le barre di torsione non sono quelle longitudinali che regolano i braccetti anteriori?? quella posteriore che dovrebbe eliminare per avere più escursione è la stabilizzatrice :)
più che esatto... :D :D :D
Rispondi

Torna a “Hyundai”