Consigli & suggerimenti x modificare un galloper

Rispondi
salvoilmeccanico
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 marzo 2010, 20:27

Salve a tutti avrei di bisogno dei consigli per quanto riguarda un lavoro un pò particolare su un galloper e cioè: Vorrei alzare l'abitacolo di circa 15 cm ma vorrei sapere da persone esperienti quali potrebbero essere le difficoltà come per esempio il radiatore da spostare oppure la leva del cambio etc.se potete autatemi grazie anticipatamente!!!!
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

ma dal tuo nome sembra che fai il meccanico giusto?
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Salvo, quando puoi passa da questo spazio

http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5

così da presentarti per ricevere i saluti della comunità.

Per quanto riguarda la tua domanda ti dico che mi sembra eccessivo un rialzo di 15 cm per un galloper.
Poi dipende che altre trasformazioni devi fare e per quale scopo. Cioè, cosa devi farci con veicolo così trasformato?

I problemi tecnici sono diversi ed in parte tu li hai già inquadrati: radiatore da sollevare, leve da raddrizzare, tubi freni da allungare, canna dello sterzo che lavora inclinata, etc..........
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Bhe! considerato che il Galloper come struttura è simile al Terrano II 15 cm mi sembra una meta quasi impossibile!!!!!

Considera che superati i 5 cm di Body Lifth devi cominciare a modificare di tutto e di più dalla canna dello sterzo a tuttle
le tubazioni di freni, sistemi idraulici e quant'altro!!!

In pratica devi aiutarti con Body, kit rialzi nei differenziali e ruote!!!
dai un occhiata nella sezione Nissan ho pubblicato qualcosa sul body del Terrano già da li cominci e renderti conto
di cosa bisogna fare!!!!

Altrimenti devi andare sul drastico, e montare Ponti rigidi Avanti e Dietro!!!!


Comunque io faccio il Geometra quindi queste informazioni prendile per il
solo beneficio dell'inventario!!! :)
Altri piu' esperti nel settore sicuramente ti daranno dritte più specifiche e tecniche
salvoilmeccanico
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 marzo 2010, 20:27

Comunque sia grazie per le vostre risposte!!! ho l'impressione che l'amico mio al suo gallo gli vuole tirare il collo come avevo intuito io Ha Ha Ha !!! volevo però chedervi quale sarebbe il massimo consigliato del rialzo abitacolo considerando che il kit rialzo di 5cm sugli avantreni è stato già effettuato?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

salvoilmeccanico ha scritto:Comunque sia grazie per le vostre risposte!!! ho l'impressione che l'amico mio al suo gallo gli vuole tirare il collo come avevo intuito io Ha Ha Ha !!! volevo però chedervi quale sarebbe il massimo consigliato del rialzo abitacolo considerando che il kit rialzo di 5cm sugli avantreni è stato già effettuato?
Che il tuo amico voglia tirare il collo al gallo, e farselo a sugo, è affar suo. Il problema è che, così facendo, rischia di tirarsi il collo anche lui e...peggio...di tirarlo anche a qualche altro.
I 5 cm all'avantreno mi sembrano già troppi, e per il body lift non andare oltre i 4-5 cm. Attenzione alle crociere, sono deboli.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Hyundai”