TRANSIKANIA 2008

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
trullaro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 marzo 2008, 10:21
Località: Bari
Contatta:

Amici, scusate se posto questa mia in un posto sbagliato, ma mi sembrava il più visibile per la mia domanda:
Vorrei fare un giro in fuoristrada della Sicilia di 3-4 giorni ed ho sentito parlare di questo raduno Transikania.
Ma in quali date si svolge?
Per il ponte del I maggio c'è qualche escursione in programma, nella vostra splendida terrà???
Grazie.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

trullaro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 marzo 2008, 10:21
Località: Bari
Contatta:

Grazie antonio della segnalazione, avevo già guardato, ma non riesco a trovarlo :shock: :?
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Scusa, non riesci a trovarlo, guarda in fondo alla pagina non c'è ancora il programma ma la data è 31 maggio - 1 giugno.
Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

trullaro ha scritto:Amici, scusate se posto questa mia in un posto sbagliato, ma mi sembrava il più visibile per la mia domanda:
Vorrei fare un giro in fuoristrada della Sicilia di 3-4 giorni ed ho sentito parlare di questo raduno Transikania.
Ma in quali date si svolge?
Per il ponte del I maggio c'è qualche escursione in programma, nella vostra splendida terrà???
Grazie.
Spettaaaaaaaaacolo!!!! Non avevo fatto caso al lungo ponte del I° Maggio. A Piazza Armerina il 3 Maggio è festa locale, qualcosa molto simile alla Pasquetta, e quindi noi avremo un bellissimo ponte di 4 giorni.....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........
..........quasi quasi mi "sparo" una bella........."1^ festa del colesterolo by B.I.C.4x4"......con tenda, sacco a "pelo" :) ......
..........dopo 4 giorni dal "2° Arrusti e Mangia B.I.C.4x4" calzerebbe a pennello........ :D :D :D


.............. :gangs............... :bastardclub4x4
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
trullaro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 marzo 2008, 10:21
Località: Bari
Contatta:

:sad: :sad: :-? non avevo visto fino in fondo alla pagina che c'è un altro calendario..... :shock:
GRAZIE.
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Ragazzi ora è tutto in linea sul nostro sito ( www.sikaniadventure.it ) e a breve anche qui con l'aiuto di sempre di Lucy.
Confermo le data 31 maggio e 1 giugno 2008.
Partenza da Caltavuturo (uscita SCILLLATO della PA-CT) ed arrivo inn serata ad Agrigento;
Giorno dopo partenza da San Leone Agrigento e ritorno, su percorso differente a Caltavuturo.
Sarà come sempre una grande festa fuoristrada con la presenza quest'anno di numerosi amici che verranno da fuori la Sicilia ad onorarci..
il percorso prevede l'attraversamento della Sicilia da Nord a Sud e viceversa, attraverso le vecchie trazzere e piste in disuso, alcuni tratti fuorispista richiedono attenzione , ma non ci sono pendenze laterali o situzione di pericolo, a meno chè uno non se le và a cercare....
Alla fine dei due giorni si percorrerranno circa 350 km , quindi mezzi in ordine e gomme in buono stato possibilmente tipo mud.
Inutile dirVi che unitamente al Jamboree degli amici di Catania, la Transikania è uno di quei raduni dove di sicuro non mancherà l'avventura e la voglia di conoscere nuova gente.
Risposte a tutte le info le troverete sul sito.
Vi aspettiamo.
La manifestazione è aperta alle auto 4x4 dotate di marce ridotte, QUADS (e c'è da divertirsi) e le moto enduro.
Dimenticavo: I PRESIDENTI DI CLUBs SONO NOSTRI OSPITI, ( a voi l'onere del pernotto e della tessera UISP), ma vi prego di segnalarcelo per tempo per preparare gli accrediti.
Luigi Migliore , presidente Sikaniadventure
Immagine
Immagine
hic sunt leones
renatosj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:17
Località: catania

per il terzo anno consecutivo.....arrivoooooooooooooooooooooooo
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Ben ritrovato Renato e sopratutto grazie per la tua rinnovata fiducia.
ti aspettiamo.
nomades
Immagine
hic sunt leones
renatosj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:17
Località: catania

luigi...buonasera a te......speriamo che il tempo sia bello perche' l'esperienza tenda e' spettacolare......sto cercando di coinvolgere qualche altro amico in modo da venire con 2 o 3 auto...2 miei amici hanno appena comprato uno un patrol 2.8 ed uno un 3.0...oramai e' da 3 anni che mi sentono parlare di transikania...e quindi ci saranno sicuramente...non vedo l'ora
Avatar utente
greywolf
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 9:40
Località: Messina

Mi piacerebbe partecipare alla vostra bella e "intrigante" iniziativa, ma ho quaqlche dubbio che forse potete aiutarmi a chiarire.

Premesso che posseggo un Terrano 3.0 lungo NON modificato (eccetto le gomme mud), che uso quoditianamente e che quindi vorrei evitare di distruggere, mi/vi chiedo: il percorso previsto e fattibile dal mio mezzo e dalle mie non grandi esperienza di guida fuoristradistica? Dalla lettura della locandina non mi sembra si mettano in evidenza grosse difficoltà; ma fra il dire e il fare...............!!

Ringrazio chi volesse darmi qualche informazione/delucidazione aggiuntiva.

Saluti.
Francesco
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Ciao Francesco, puoi tranquillamente venire con la tua vettura. La filosofia della Transikania prediligge l'esplorazione geografica di questa splendida terra attraverso le famose "Regiae trazzere,che i nostri avi ci hanno lasciato. Alcuni tratti, però richiedono attenzione, in quanto occorre by-passare alcune frane facendo dei fuoripista con elevata pendenza (da qui l'utilizzo delle marce ridotte). Il percorso è stato attentamente valutato dal nostro Staff che ha effettuato tutto il percorso (circa 300 km) utilizzando anche un mitsubishi L 200.....Se qualche passaggio non dovesse convincerti, hai la possibilità di aggirarlo , facendo la variante più facile. Chiaramente la vettura deve essere in ordine e priva di pedane. Il percorso è interamente su Road Book con l'ausilio dei punti GPS, e forse sarà qui la difficoltà in quanto non amiamo tapezzare il territorio di fettuccie o spray e quindi l'orientamento sarà di sicuro l'elemnto più selettivo. Ma posso assicurarti che il divertimento sta proprio qui. Le nostre "pattuglie" vigilirenno comunque su tutto il percorso sia in apripista , che in chiusura.
Quindi non ti rimane che coinvolgere altri amici e unirti in questa grande avventura.
Qualsiasi altra info chiedi pure e se non l'hai già fatto collegati al nostro sito www.sikaniadventure.it dove troverai ulteriori info.
Ciao Luigi Migliore.
P.s. la gallery presente sul sito nell'edizione dell'anno scorso è da intendrsi come "evento eccezzionale"......
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:) :) :)
:io nel 2007 e saro' presente nel 2008!!!! :ditincr

:bastardclub4x4 :wpresidente
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
greywolf
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 9:40
Località: Messina

Ciao Luigi,
grazie per le tue esaurienti delucidazioni. Farò il possibile per essere presente.
Saluti.
Francesco.
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”