16° Raduno Nazionale Città di Prizzi

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

16° Raduno Nazionale Città di Prizzi

Anche quest'anno il Club Prizzi Explorer dà appuntamento a tutti gli appassionati del 4x4 allo storico raduno "Citta di Prizzi", giunto alla sua 16° edizione. Per la prima volta, però, dopo anni di collaborazione, questa edizione non potra godere del patrocinio del comune di Prizzi poiché, date le difficoltà economiche manifestate daall'amministrazione comunale, il Club ha deciso di rinunciare al contributo offerto per non gravare ulteriormente sulle casse del Comune. Ma nonostante cio, a nulla di quanto si aspettano dovranno rinunciare gli affezionati e i nuovi partecipanti. Come di consueto essi potranno inpegnarsi in percorsi variegati, che alterneranno fangaie, sterrati, mulattiere tra bellissimi scorci di paesaggio e sarà anche offerta loro la possibilità di degustare i diversi prodotti locali offerti nei breaklungo il percorso.

Tutto questo nell'abituale clima di cordialità e allegria che da sempre caratterizza il raduno "Città di Prizzi". E allora se siete veri appassionati o neofiti dell'off-road e amate la natura e la buona compagnia non potete mancare!!!

Per ulteriori informazioni:

Presidente Vincenzo Scramuzza Cell. 3388682085

www.prizziexplorer.it

prizziexplorer@gmail.com
Allegati
programma.pdf
Programma Raduno Prizzi
(1.17 MiB) Scaricato 188 volte
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Chiedo agli organizzatori del raduno notizie in merito al percorso, difficoltà, varianti soft, ecc. e se sono necessari particolari allestimenti e/o preparazione del mezzo.
Tutto ciò perchè posseggo un jimny originalissimo ma gommata per fango. :cry:
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Io ci sarò con altri soci del Countrylife4x4 di Castelvetrano. Se qualcuno del forum ha intenzione di partecipare, potremmo incontrarci.
fidelonjimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 17:09

ciao domenica ci sarò ankio...con il mio jimny................ :cool:

e un gruppetto di amici di partinico...aspettateci!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ok ci vediamo alla partenza
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

io ci vorrei essere ma vorrei sapere notizie in merito all'allestimento necessaario e al tipo di percorso grazie!!!! spero in vostre notizie al piu presto
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

ah si molla qualcuno da messina anche perche da solo spararmi alle 5 del mattino 250 km a 100km/h........ :sad: :sad: aiutoooooooooooo ma penso che forse lo farò!!!!! :D :D :D :D
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ciao vitara 121, ieri ho chiamato il presidente del prizziexplorer che mi ha rassicurato sulla tipologia del percorso (nessun rischio per uomini e mezzi, come nella tradizione del club), ma, considerato la pioggia continua degli ultimi giorni, sono indispensabili gomme da fango!
Se vuoi, ti puoi appoggiare a noi per ogni esigenza.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ciao vitara121 e fidelojimny, ma alla fine siete venuti al raduno?
Si è trattato di un raduno con tanto tanto fango, almeno dal lago in poi, con passaggi che sarebbero stati "banali" sull'asciutto, ma resi impegnativi e, in qualche caso "rischiosi" dal terreno molto viscido. Abbiamo passato più tempo a stroppare auto in difficoltà che a fare il percorso (i puni resi difficile dal fango erano molti e solo in alcuni casi erano presenti i ragazzi dello staff).
Impraticabili per tutti le prove speciali, anche se i soliti "furbi" hanno voluto provare lo stesso, nonostante l'organizzazione tentasse di sconsigliarli: tanto spettacolo, ma anche tanto lavoro evitabile! Non mi riferisco a quelli con le auto super elaborate e con i verricelli che, quantomeno, avevano la possibilità di togliersi dai guai con le proprie forze o a quelli che potevano contare sull'aiuto dei propri compagni, ma a qualch'uno che si è buttato con auto di serie in posti dove erano rimasti impantanati auto ben più elaborate per le quali lo staff ha dovuto utilizzare ben due tratori in serie per tirarli fuori!!
Comunque, tanta fatica, ma tanto divertimento!
Ora vi aspetto a Castelvetrano.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

@Vitara:; e dai, almeno un pò di spettacolo si è fatto!! Io ero con il gruppo del tipo con il GR corto al quale ci sono voluti due trattori per essere tirato fuori. Beh, è abituato a queste "sparate". Ma anche il trattorista se fin dall'inizio si piazzava meglio lo tirava fuori da solo. Io il vallone l'ho passato lo stesso, seppure in un punto meno "difficile" mq non quello fatto da tutti.
Cmq raduno spettacolare, soprattutto per chi, come me, era all'ultimo, con i passaggi "macinati" dalle auto passate prima di noi e soprattutto le parti più difficili da fare sotto la pioggia. Mi sono divertito un sacco.
P.S. il tuo Vitara l'ho visto, si riconosce subito dall'adesivo sul cofano...Mi pare che una volta ci siamo visti a Ribera, durante il mini-raduno di San Giuseppe.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ciao Bonjo, effettivamente, rileggendo il mio messaggio precedente, sembra che le mie critiche fossero rivolte al tipo con il gr corto. In realtà io mi riferivo al tipo con il vitara rosso perfettamente di serie che si è buttato nello stesso posto un attimo dopo che il gr era stato tirato fuori con grande fatica, o al tipo con la Lada Niva!
Se è giusto che il primo ci abbia provato, mi sembra assurdo che lo facciano altri, con mezzi meno elaborati e con la certezza assoluta di restare bloccati! Se non altro per rispetto di chi dovrà tirarli fuori.
Concordo con te che si è trattato di un raduno molto bello, aldilà delle stesse intenzioni degli organizzatori.
P.S.: Si. a Ribera c'ero anch'io. Verrai al nostro raduno del 9 dicembre?
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Sinceramente conto di venire, tutto dipende da chi del mio gruppo si sposterà con me: mi noia da solo. Speriamo che piova e si possano ripetere un pò i fanghi della scorsa domenica!
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

lo spero anchio. Un raduno asciutto sarebbe meno divertente, anche se è previsto qualche passaggio più impegnativo che l'eccessiva pioggia potrebbe far saltare.
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”