CiclopiCataniaClub4x4 MUD EXPERIENCE 14 Dicembre 2014

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
alex_ott72
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ciccio 3.3 ha scritto:Il percorso noioso per gran parte del raduno per niente avvincente tranne una piccola parte nel fiumiciattolo.troppe file inutili.e poi non si puo chiudere un raduno di 60km con quasi 300 MEZZI alle 18:00 con condizioni meteo favorevoli
Ciao Ciccio, forse tu sei la persona con cui ho parlato per baracchino verso le 19:00 che voleva farsi la parte hard nel fiume quando già era buio pesco. Io non so se tu hai la concezione di cosa significhi organizzare un raduno, delle responsabilità che si hanno e di ciò che comporta fare un tratto di percorso come quello dentro il fiume sotto Cerami quando non riesci a vedere neanche dove metti le ruote, questo è il motivo principale poi, ti faccio sapere che mentre voi partecipanti eravate a godervi la premiazione, i sorteggi, il rinfresco, malgrado avevamo chiuso l'ultimo tratto hard, la maggior parte dell'organizzazione eravamo nel percorso a soccorrere macchine in panni, ti dico solo che l'organizzazione del mud e ritornata a casa più tardi dell' 1:30 del mattino. Ti dico che noi facciamo tutto questo solo ed esclusivamente per passione, che il lunedì abbiamo i nostri lavori e che arriviamo distrutti alla fine della giornata!!! E' capitato pure che siamo ritornati alle 4:30 del mattino perché non abbandoniamo nessuno al suo destino in un nostro raduno, è un nostro dovere, cosi come è un nostro diritto chiudere una parte di percorso quando riteniamo che non è più possibile farlo o perché è diventato impraticabile o perché si è fatto troppo tardi!!!
questo per quanto riguarda la chiusura del percorso, mentre se tu hai trovato il percorso noioso mi dispiace, altri lo hanno trovato divertente, altri ancora hanno detto che alcuni punti erano troppo tosti mentre il resto dei partecipanti ne è rimasta entusiasta Devi sapere che noi il nostro raduno cerchiamo di farlo quanto più in sicurezza è possibile perché c'è una varietà di partecipanti non indifferente, dagli equipaggi con tanta voglia di fare passaggi tecnici e difficili a quelli formati di famiglie con bambini a seguito, quello che tu hai reputato noioso ti posso garantire che bagnato forse non lo avresti visto, per non parlare di quel meraviglioso bosco, io ogni volta che ci entravo per perlustrare rimanevo incantato, dove l'aspetto paesaggistico è indiscutibile e far vedere alle famiglie, e non solo, un posto del genere non ha prezzo e che senza questo raduno non ne sapreste neanche l'esistenza visto che sono tutte proprietà private!!! in questo percorso che tu reputi noioso hanno rotto una quarantina di macchine e non perché era un raduno spacca macchine ma proprio perché le macchine sono messe a dura prova e per come ti ho detto sopra, i partecipanti sono diversamente abili e le macchine diversamente preparate. Cmq io ti avevo invitato a farlo ma non avresti più avuto l'appoggio dell'assistenza, come mai hai esitato visto le tue capacità e la tua macchina ben preparata al punto da trovare un raduno come questo noioso??? dopo di ciò ti saluto e ti dico che se hai voglia di farti altri raduni all'insegna del divertimento come lo concepiamo noi sei sempre il ben venuto altrimenti hai moto da scegliere. Ti saluto ciao
alex_ott72
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titohill ha scritto:Dal mio punto di vista:
1) Non ci possono essere due sole persone alla cassa per le iscrizioni, quando ci si aspettano 250 vetture (o forse più...non so quanti fossimo alla fine), magari si fa un bel passo tecnologico in avanti e si prevede una iscrizione con pagamento on-line, oppure si mettono ALMENO il doppio delle persone, considerato anche che, giustamente, si vuole anche essere scrupolosi nei controlli delle tessere Fif
2) il percorso era per il 70% semplice sterrato (altro che MUD!), il fango c'era ma era a valle e noi stavamo sempre in alto. La colpa non è solo dell'organizzazione: non aveva piovuto...quindi è così e basta!
3)I tratti più divertenti erano costituiti da stretti canali dove eravamo costretti a restare in fila e, se una macchina restava bloccata, perdeva tempo per un passaggio, o peggio, rompeva, gli altri non potevano fare altro che aspettare.
4) considerato quanto sopra, forse l'organizzazione si sarebbe dovuta impegnare maggiormente per evitare che certi equipaggi e certi mezzi si infilassero nei passaggi più impegnativi.

Concludendo credo che, rispetto alle splendide passate edizioni, quest'anno il percorso non era nè adatto a più di 200 macchine, nè all'altezza del nome del Mud.
Salve Titoill, cercherò la dove mi è possibile di rispondere in modo plausibile alle tue critiche, almeno spero!!!
1) ci sono 2 persone soltanto alle iscrizioni perché è inutile metterne di più e ti spiego il motivo. noi per fare circa 250 iscrizioni abbiamo impiegato poco più di un'ora e mezza, il che non è da poco visto che è meno di un minuto a macchina!!!! Ma la questione è diversa, tu immagina se noi facessimo partire 250 equipaggi nel giro di mezz'ora, non oserei neanche pensare agli ingorghi che si formerebbero. La differenza di tempo di circa un'ora e mezza o due tra la prima e l'ultima macchina da la possibilità di rendere il percorso più fluido, primo punto positivo, secondo punto positivo è che ci permette di mettere più macchine in campo in modo da rendere l'assistenza ancora più presente l'ungo il percorso.
2) Io posso dirti che il 70% del percorso era tutto inedito visto che è stato aperto dal nostro sudore e dalle nostre auto, abbiamo spostato colline con picconi e pale, spaccato pietre con la mazza, cerano ancora i segni su molti massi lungo il percorso, e spostato pietroni con i verricelli e fasce per rendere il percorso percorribile a più tipi di vetture e per evitare di rompere le macchine. Inoltre tutto questo è stato fatto perché a noi non piace dire purtroppo il tempo non c'è stato favorevole, ma per rendere il percorso, anche se asciutto, divertente allo stesso modo. quindi non e cosi è basta....... per noi!!! Come dici tu il fango poteva trovarsi più a valle ma rendendo il percorso impercorribile e che serviva solo a farvi sporcare le macchine ancora di più e farvi fare file kilometriche. Il percorso deve avere una sua linearità nel suo tracciato, non basta trovare un buco farvi buttare dentro e farvi sguazzare li per ore, tu magari avresti preferito questo forse, ma noi abbiamo un punto di partenza ed uno di arrivo, la bravura sta proprio nel saper trovare un percorso che li unisca e che sia quanto più gradito alle persone che ci seguono da anni.
3) la lunga attesa delle file non era dovuta al solo fatto se rompeva una macchina, pensa che 40 macchine rotto in un tracciato del genere e intanto alle 19:00 eravate tutti all'arrivo saltando solo gli ultimi 5 km di percorso e questo solo chi è arrivato troppo tardi. Lasciando stare la bravura dell'assistenza che riusciva a sbloccare il percorso dalle macchine rotte in modo celere, ti dicevo che le file si prolungavano tanto perché le persone scendevano dalle macchine per andare a vedere i passaggi fatti dalle altre macchine e quando toccava a loro la fila si bloccava perché dovevano tornare nella loro macchina, affrontare un pezzo di tracciato lento ed arrivare al punto più difficile, oppure scendevano dalle macchine per aspettare i loro compagni, tu immagina gruppi di dieci macchine che poi deve ripartire in un tragitto lento ed affrontare altri punti hard, quando invece se avessero proseguito non si sarebbero formate file, perché fermarsi se li c'è anche l'assistenza???
4) Noi il percorso lo abbiamo provato e testato con più tipi di macchine ed era percorribile per tutti, qualcuno con più difficolta altri meno e tra l'altro era tutto in sicurezza, quindi non lo reputo giusto non farlo fare a chi ha una macchina non preparata, per le file creatasi non erano l'oro ma rifatti al punto sopra.

Detto tutto ciò resto a tua disposizione per altri ed ulteriori chiarimenti basta che si tratti di critiche costruttive e non di altre frasi come quella che hai scritto nel tuo post precedente "stendiamo un velo pietoso" che ti hanno reso poco credibile ai miei occhi e credo anche a quelli della maggior parte dei partecipanti, anche perché ti posso garantire che ci è costata tanta fatica questo raduno, tra i più sudati!!! A presto ti saluto ciao
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titohill
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E quindi?
Se questo è il tuo (vostro) modo di recepire le critiche, lasciamo perdere.
Io sono arrivato alle 8:40 e sono partito alle 10:20; immagino che le prime iscrizioni siano iniziate ben prima delle 8, quindi scusa, ma è un po' più di 1 ora e mezza!
Fare aspettare appositamente le persone in piedi all'iscrizione per evitare che si ammucchino ed aspettino successivamente lo stesso tempo in auto non mi pare una soluzione intelligente: anche perché, estremizzando ulteriormente il discorso e, considerato che ci sono state ugualmente lunghissime file, forse vi conveniva mettere una sola persona alla cassa e farci aspettare 5 ore prima di partire :? .
Ragionando in maniera opposta, anche se mi rendo conto che è difficilmente realizzabile, se per assurdo un club (non per forza il vostro) riuscisse a fare delle iscrizioni on-line e riducesse i tempi di attesa alla partenza penso che lo svolgimento dell'intero raduno ne trarrebbe vantaggi.
Riguardo al percorso, non ho mai detto che non vi siete impegnati, semplicemente che non avendo piovuto, buona parte del raduno "Mud" era costituita da semplici e noiosi sterrati, ma ripeto, qui non è colpa vostra: sarebbe troppo chiedere due percorsi, uno in caso di pioggia ed uno asciutto.
Non mi sono lamentato neanche della presenza dell'organizzazione lungo il percorso, anzi ho potuto constatare che, come sempre, era presente dappertutto: il problema è invece che non si può pensare di tirare fuori a colpi di verricello una buona parte dei partecipanti, senza prevedere un'altra variante per fare defluire contemporaneamente le altre auto.
Il fatto che le persone (me compreso), dopo 20 minuti (ripetuti 20 volte) di imbottigliamento, scendessero per vedere cosa ci fosse di così insormontabile, credo che sia una cosa "normale" (d'altronde i partecipanti a questi raduni, non solo ai vostri, sono bene o male sempre gli stessi e non credo che si possa dare loro la colpa, anziché ringraziarli)
Infine, riguardo alla soddisfazione dei partecipanti, beh...l'anno scorso ero tra i più entusiasti del raduno e tutti ne parlavano bene: quest'anno al rientro ho sentito per telefono alcuni amici e partecipanti e ti assicuro che non c'era assolutamente la stessa aria di soddisfazione. Ovviamente sei libero di non credermi.
Per chiudere (spero) ribadisco che la mia non voleva essere una critica nei confronti del club organizzatore: riuscire ad organizzare un raduno con questi numeri e restare sempre a livelli altissimi non è cosa da tutti; credo che possa capitare anche ai migliori di inciampare ed in questo caso credo che sia successo solamente questo. Il problema non era come è stato preparato il percorso (non ho dubbi su questo), piuttosto la tipologia di tracciato scelto che ha favorito gli ingorghi. Stavo solo provando a capirne i motivi, ma se questo è la vostra idea di raduno memorabile...buono a sapersi per le prossime edizioni.
Ps: ne avete fatti di raduni "Memorabili", di cui ancora si parla e si parla bene!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
ciccio 3.3
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alex-ott72 si ciao sono io il ragazzo con cui hai parlato al cb spero tu non sia peppe non so chi sempre facente parte del vostro staff che sempre in quel punto mi ha e ci ha minacciati dicendo frasi assurde.cmq detto questo che fra tutte le altre cose e stata la cosa piu sgradevole che mi sia mai capitata in un raduno.continuo col dire io ero navigatore di un pajero v60 con solo 4 silverstone MT117 EXTREME per capirci quello con i due assali indipendenti quindi niente mostri con kit +10 blocchi e verricelli e malgrado cio non abbiamo avuto nessun tipo di problema.per quel che riguarda la parte nel fiume ho lasciato perdere perche dopo quelle parole ricevute via cb da questo peppe mi è passata la voglia e volevo solo tornare a casa.poi scusa ma non mi trovi per nulla daccordo sul fatto di chiudere il percorso alle 18:00 senza averlo scritto da nessuna parte vedi locandina vedi programma ecc ecc.anche io come i dieci equipaggi paganti che erano con me il giorno dopo andavano regolarmente a lavoro ma volevano almeno avere la possibilità di poter dire abbiamo completato il MUD.nessuno vi obbliga ad organizzare un raduno e quindi tutti noi siamo li per nostra spontanea volontà con tutto quello che ne consegue.poi ti volevo informare che noi gia alle 19.30 orario in cui siamo arrivati abbiamo trovato la premiazione gia bella che finita da un pezzo e non abbiamo trovato secondo da mangiare.io sono del parere che tutti i raduni dove non vi è specificato un orario massimo per la chiusura del percorso siano in dovere di poter far terminare ai propi iscritti il raduno fatta eccezzione per condizioni meteo sfavorevoli ecc ecc

cmq ne approfitto per farti gli auguri di buon natale a te ed alla tua famiglia
alex_ott72
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ciccio 3.3 ha scritto:alex-ott72 si ciao sono io il ragazzo con cui hai parlato al cb spero tu non sia peppe non so chi sempre facente parte del vostro staff che sempre in quel punto mi ha e ci ha minacciati dicendo frasi assurde.cmq detto questo che fra tutte le altre cose e stata la cosa piu sgradevole che mi sia mai capitata in un raduno.continuo col dire io ero navigatore di un pajero v60 con solo 4 silverstone MT117 EXTREME per capirci quello con i due assali indipendenti quindi niente mostri con kit +10 blocchi e verricelli e malgrado cio non abbiamo avuto nessun tipo di problema.per quel che riguarda la parte nel fiume ho lasciato perdere perche dopo quelle parole ricevute via cb da questo peppe mi è passata la voglia e volevo solo tornare a casa.poi scusa ma non mi trovi per nulla daccordo sul fatto di chiudere il percorso alle 18:00 senza averlo scritto da nessuna parte vedi locandina vedi programma ecc ecc.anche io come i dieci equipaggi paganti che erano con me il giorno dopo andavano regolarmente a lavoro ma volevano almeno avere la possibilità di poter dire abbiamo completato il MUD.nessuno vi obbliga ad organizzare un raduno e quindi tutti noi siamo li per nostra spontanea volontà con tutto quello che ne consegue.poi ti volevo informare che noi gia alle 19.30 orario in cui siamo arrivati abbiamo trovato la premiazione gia bella che finita da un pezzo e non abbiamo trovato secondo da mangiare.io sono del parere che tutti i raduni dove non vi è specificato un orario massimo per la chiusura del percorso siano in dovere di poter far terminare ai propi iscritti il raduno fatta eccezzione per condizioni meteo sfavorevoli ecc ecc

cmq ne approfitto per farti gli auguri di buon natale a te ed alla tua famiglia
Ciao Ciccio io non sono Peppe sono Alessandro e non so di quale e di che tipo di minacce parli, il problema del continuare era dovuto alla tipologia di percorso che c'era sotto, andare ad affrontare diversi guadi dove era importante seguire visivamente dove mettere le ruote, infilarti dentro dei passaggi dove se la notte non ti faceva vedere dov'erano le fettucce era un bel casino, sicuramente saremmo venuti meno nel preservare la vostra e la nostra incolumità, se il percorso riguardava solo delle fangaie o dei tratti dove era possibile dare assistenza anche al buio sicuramente non l'avremmo chiuso. Inoltre in questo tratto era facile perdersi senza la luce del giorno, finire fuori percorso e magari restare incagliati da qualche parte e la macchina scopa sarebbe passata senza neanche sapere che fuori percorso erano rimaste delle macchine. Noi abbiamo una certa responsabilità su di voi partecipanti e ci teniamo a rispettarla. io purtroppo non ti so rispondere sull'ora della premiazione visto che sono rientrato all'arrivo alle 11.00 per dare assistenza a delle macchine con problemi lungo il percorso, di solito la premiazione si svolge verso le 19:00. Inoltre ti posso solo dire che quando siamo rientrati quelli dell'assistenza abbiamo trovato ancora tanto cibo, forse era finito e lo stavano preparando??? Ti posso inoltre dire che in ogni raduno è a discrezione dell'organizzazione chiudere un tratto del percorso de diventa impraticabile, ti ringrazio cmq del consiglio, la prossima volta lo scriveremo sulla locandina visto che per qualcuno non è scontato tutto ciò!!
Però voglio dirti che mi dispiace se hai ricevuto qualche risposta un po' eccessiva della quale io non sono a conoscenza, purtroppo la stanchezza è la tensione che si crea può capitare specie quando ti devi spiegare per baracchino e non si riesce a far comprendere la problematica della situazione.
Ti ringrazio per gli auguri e te li ricambio moltiplicati 4X4 :lol: ciao
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