3° Raduno delle Regie Trazzere Iblee - 19 Ottobre 2008

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Ciao ragazzi, se la mia raga non mi obbliga ad andare a fare ore di fila per l' Ottobrata, saro' al raduno......

del resto, le pietre sono sempre la mia passione..... :smoker
allora mi metto dietro te per trovare stada spianata??? :capo :)furbi :)bast
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Conosco la riserva dei pini d'aleppo e c'è da rabbrividire da quello scritto nell'articolo.

Gli ambientalisti così attenti perchè non denunciano lo sconcio del fiume Ippari, che scorre dentro la riserva come una fogna a cielo aperto (con tanto di puzza)?
E tutte le costruzioni all'interno del parco? E le serre? E le vecchie ville storiche in stato di abbandono nelle mani di privati che se ne fregano?

INVECE ORRORE!! Dei fuoristradisti nella riserva!!
In linea di massima può entrare chiunque nella riserva con mezzi a motore, perchè non ci sono sbarre ma solo cartelli che indicano la zona della riserva.
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

quoto vitara 95 e aggiungo che inoltre le riserve molto spesso non sono nemmeno indicate con gli appositi cartelli.
questa è una str.....e bella grossa da parte della forestale, in modo che così noi fuoristradisti, non sapendo che il tratto che stiamo attraversando è di zona A ci becchiamo una bella multa.
a me è capitato a san marco, vicino Fiumefreddo, in un area apparentemente simile a una discarica si celava una riserva A!!! di quest'area posterò qualche foto in seguito per farvi rendere conto di quanto siano st...i alla forestale...
io sono sicuro che in questo tratto che hanno attraversato i malcapitati colleghi, protagonisti dell'articolo e del video di you tube, non era presente l'apposito cartello che indicava la tipologia di riserva.
sicuramente saranno chiamati in causa in tribunale, come è già successo altre volte, e questo non fa altro che "macchiare le carte" a gente che voleva fare solo una tranquilla passegiata in mezzo alla natura.
il tutto magari si risolverà con una sanzione (ovvero $oldi...) e il caso è chiuso...
ma non è finita qui, perchè anche la gente che avrà letto l'articolo di giornale penserà che tutti i fuoristradisti sono incivili e che non hanno rispetto per niente e nessuno.
quando succede qualcosa del genere divento una bestia, perchè sono cose che ho passato personalmente per gli stessi motivi. scusate lo sfogo.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Comunque, consiglio ai ragazzi del Club la Contea di attenzionare la situazione e di verificare la fattibilità ed il transito della propria manifestazione lungo le zone interessate al passaggio (per il caso denunciato non sappiamo se fossero loro che segnavano il percorso o altri).
Purtroppo quando le notizie vengono date con questa veemenza tramite i media, gli enti preposti devono attivarsi e controllare, quindi i partecipanti alla manifestazione potrebbero avere delle rogne senza volerlo.
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:Comunque, consiglio ai ragazzi del Club la Contea di attenzionare la situazione e di verificare la fattibilità ed il transito della propria manifestazione lungo le zone interessate al passaggio (per il caso denunciato non sappiamo se fossero loro che segnavano il percorso o altri).
Purtroppo quando le notizie vengono date con questa veemenza tramite i media, gli enti preposti devono attivarsi e controllare, quindi i partecipanti alla manifestazione potrebbero avere delle rogne senza volerlo.
beh scusami ciclopi....ma se passo di li domenica non è per colpa mia....è compito del club controllarele autorizzazioni...cioè la responsabilità dovrebbe essere degli organizzatori....io che vado ad un raduno mi devo divertire e basta senza pensare che qualcuno mi faccia multe perchè sto entrando in zone calde....è proprio questo il bello di un raduno,che per un giorno puoi andare in posti dove magari da solo o senza autorizzazione agli enti specifici non puoi andare!!vorrei pagare solo la benza e il prezzo del raduno domenica!!!
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Infatti per questo consigliavo ai ragazzi di fare attenzione (cosa che sono sicuro già hanno fatto, conoscendoli).
Però sappi che se ad un controllo vieni trovato in zone vietate senza permesso, paghi tu in prima persona, poi anche gli organizzatori e tu ti rivarrai su di loro. Ma sono rogne.
blef5
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:54
Località: MODICA

l'organizzazione..dopo lunghi mesi di lavoro..(e per chi organizza raduni lo sa!!)..sta provvedendo alla sistemazione del percorso....anche se c'e' da dire che e' veramente un ingiustizia..che i media dicono falsita'..GARE CLANDESTINE????????????
non si puo paragonare una passeggiata domenicale ad una gara clandestina...per di piu' in un posto dove non abbiamo trovato alcun cartello di divieto..
cmq ora non mi voglio esporre piu' di tanto ma vi terro' informati su eventuali novita'.
Il Presidente

P.S.IL RADUNO SI FARA'!!!!!!!!!!!!!! :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ti capisco perfettamente ed hai la mia solidarietà!! :smile:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Quoto ciclopi4x4 in più ribadisco che, secondo me, l'articolo ed il filmato hanno scopo diffamatorio e pertanto anche io mi ritengo offeso -come fuoristradista- da una spudorata menzogna o, quanto meno, da un articolo tendenzioso........tipico di certa gente!!!!!
Il filmato dimostra fin troppo chiaramente che il procedere delle vetture era prudente e da passeggio e che nessun danno hanno arrecato ai luoghi. Nessuna gara!!!!!!!!!!!!! Chi ha affermato una cosa del genere è passibile di denunzia poiché è il loro stesso filmato che li contraddice!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Condivido pienamente e sono solidare con le vostre affermazioni!!!
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Renato ha scritto:beh scusami ciclopi....ma se passo di li domenica non è per colpa mia....è compito del club controllarele autorizzazioni...cioè la responsabilità dovrebbe essere degli organizzatori....io che vado ad un raduno mi devo divertire e basta senza pensare che qualcuno mi faccia multe perchè sto entrando in zone calde....è proprio questo il bello di un raduno,che per un giorno puoi andare in posti dove magari da solo o senza autorizzazione agli enti specifici non puoi andare!!vorrei pagare solo la benza e il prezzo del raduno domenica!!!
Un caso simile se non ricordo male è successo a uno degli ultimi raduni di Lentini in cui si percorreva la spiaggia di Agnone; se si sbagliava l'uscita dalla spiaggia, andando piu' avanti, invece del compressore per gonfiare le gomme trovavi......... i caramba!!! :oD :oD :oD



Ritornando al caso specifico, quoto tutti, il filmato degli "amici" ambientalisti è solamente diffamatorio, tra l'altro non puo' provare ne' l'esattezza della locazione, ne' l'identita' dei fuoristradisti... quindi faranno un bel buco nell'acqua, almeno riguardo il caso citato....

Che poi cio' cmq sara' un bel pretesto della Forestale per prendersela coi fuoristradisti..... è logico..... mica è una novita'.....

Invece di essere premiati per la tutela (non la deturpazione) del territorio e per la manutenzione di antichissime trazzere sepolte dai rovi, patrimonio del territorio ibleo, veniamo perseguitati e puniti.... 8-)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

blef5 ha scritto:l'organizzazione..dopo lunghi mesi di lavoro..(e per chi organizza raduni lo sa!!)..sta provvedendo alla sistemazione del percorso....anche se c'e' da dire che e' veramente un ingiustizia..che i media dicono falsita'..GARE CLANDESTINE????????????
non si puo paragonare una passeggiata domenicale ad una gara clandestina...per di piu' in un posto dove non abbiamo trovato alcun cartello di divieto..
cmq ora non mi voglio esporre piu' di tanto ma vi terro' informati su eventuali novita'.
Il Presidente

P.S.IL RADUNO SI FARA'!!!!!!!!!!!!!! :rap! :rap! :rap!
per "eventuali novità" cosa intende? Cambiamenti di percorso,zone di passaggio,partenza,arrivo,ecc..?
Immagine
blef5
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:54
Località: MODICA

ragazzi tranquilli il filmato è stato dato ai nostri legali per denunciare le calunnie dette; siccome certa gente di m....da essendo delle persone frustrate nella vita rompono i cogl.... ; comunque agiremo fino in fondo perchè oltre ad aver dichiarato falsità enormi hanno fatto di tutta l'erba un fascio.
il raduno si farà regolarmente e ci divertiremo alla loro faccia. :smile:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

:smile: :smile: :smile:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”